[SH] 3bettato deep vs reg

• pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      BU 33/25 open bu 50, fold 3bet 55, fold cbet 3bettati 33 33 50 AF 4 4k mani

$0.25/$0.50
      6 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight.com poker hands converter

Stacks:
      UTG ($53.64) 107bb
      UTG+1 ($58.64) 117bb
      CO ($18.93) 38bb
      BTN ($141.31) 283bb
      SB Hero ($92.59) 185bb
      BB ($41.87) 84bb

Pre-Flop: (0.75, 6 players) Hero is SB J:heart: :8s:
      3 folds, BU raises to $1, Hero raises to $3.75, 1 fold, BU calls $2.75,
      flop :3h: :Tc: :6c:
      pot 8.5

Hero bets $6.04
      , BU calls $6.04,
      turn :3h: :Tc: :6c: :Kc:
      pot 20.5

Hero bets $15.18
      , BU calls $15.18,

river :3h: :Tc: :6c: :Kc: :2s:
      pot 50.5
      Hero goes all-in $67.62
      , BU calls $67.62

Final Pot: $185.68
      BU shows a flush, King high
      A:club: 2:club:
      Hero shows high card King
      :Jh: :8s:

BU wins $207.65 (net +$115.06)

Hero lost $67.62
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Premetto che la mia opinione conta relativamente poco negli spot deep, ma siccome voglio migliorare commento volentieri la mano sperando di non essere totalmente inutile.

Preflop ci sono mani decisamente migliori da 3bettare proprio perchè siamo deep. Penso giochino molto meglio SCs, AXs o PP medio/basse (che poi sono lo stesso tipo di mani che possiamo flattare). Ma con l'idea di trovarci OOP e stack effettivi enormi preferisco mani speculative. Inoltre ponderando di fare dei big bluff è sempre meglio avere quel tipo di mani dato che se giochiamo su board sensati difficilmente mettiamo con equity nulla.

La size preflop è std 100x, io normalmente faccio 4x ma cambia nulla. Penso che essendo deep possa essere meglio alzare ancora la size per avere un pot più grosso fin dal flop che è poi quello che vogliamo avere quando giochiamo per value.

As played è sicuramente una giocata sensata in riferimento alle statistiche e sicuramente legittima. Diciamo che lo spot si presta molto bene ad una 2barrel e di conseguenza ad una 3barrel anche se non cambiando nulla in termini di range al river non so onestamente se generiamo della FE con l'overbet. Più che altro perchè già il range di mani che calla la 2nd barrel su un pot così grande è imho abbastanza ridotta e potenzialmente è un range che non folda più così volentieri.

Comunque con 4k mani penso tu abbia info un po' più precise da considerare rispetto a siki quelle che hai messo soprattutto in termini di history pregressa, flow, note eccetera. Quindi magari prova a dire di più riguardo a questo oppo.
    • Foldoabbastanza
      Foldoabbastanza
      Bronzo
      Presente da: 01-08-2015 Contributi: 19
      nais end
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Preflop: J8o, 200x, da SB, oppo fold 3bet 55% e cbet 33% (il che significa che 200x sti valori sono + bassi in media) -> fold.

As played, flop e turn ok, river quando mai puoi pensare di avere FE su un board simile dopo che ti ha callato flop E sul Kc turn? Se ti calla su quel K, non hai quel 57% di FE necessaria, ma proprio mai mai, non facciamo gli oppi più scemi di quel che sono in realtà, non hai manco blockers a fiori. Tra l'altro non dici quanto ha di wtsd in generale, se proprio vogliamo trovare un appiglio per giustificare l'overshove river.