[SH] NL2 Bet al turn in semi-bluff e bet al river con SDV basso

• giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $1.95 (97.5 bb)
      Hero (BTN): $2.73 (136.5 bb)
      SB: $1.77 (88.5 bb)
      BB: $2.87 (143.5 bb)
      MP: $2.07 (103.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with K 6
      2 folds, Hero raises to $0.06, SB folds, BB calls $0.04

Flop: ($0.13) 2 K A (2 players)
      BB bets $0.06, Hero calls $0.06

Turn: ($0.25) 3 (2 players)
      BB bets $0.08, Hero raises to $0.28, BB calls $0.20

River: ($0.81) 7 (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.52

Stats di oppo su 300 mani:
      VPIP=35, PFR=22, BB_fold_steal=50 (8), donk_bet_flop=27 (22), AF_generale=3,0 (F=3,0, T=2,5, R=3,8), WTSD=25, W$WSF=41, fold_river_bet=53 (18).

Flop flatto perché oppo donka abbastanza perciò credo di avere un'ottima equity contro il suo range con la mia second pair (seppur senza kicker) + backdoor nuts.
      Al turn opto per il raise perché la sua bet pari a quella del flop mi induce a credere che sia spaventato dal terzo :heart: sul board, perciò credo di riuscire a far foldare una parte del suo range che mi batte (per esempio Kx), inoltre, se chiamato, ho FDN perciò voglio ingrandire il pot in modo da vincere di più se si dovesse chiudere il colore al river e oppo avesse anche lui colore.

Al river decido per la bet perché non credo che la mia second pair senza kicker abbia molto valore di showdown, perciò decido di bluffare con l'idea di far foldare assi deboli e Kx.

Che ne pensate? Avreste bettato al river? Se si, che size avreste fatto?
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      pre imho è fold se non folda agli steal, ok flop, turn betto + grosso almeno 0.32€ (siete pure deep ccon flush sizi grosso immagino) e river overbet (as played 0.99€) da fare anche con flush obv
      my2cent
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      pre imho è fold se non folda agli steal
      In questa mano c'era un fish (74/7 su 150 mani) sullo SB perciò K6o, secondo me, è un'ottima mano per lo steal. Inoltre il fatto che BB abbia fold_steal=50 (comunque su soli 8 casi, quindi non del tutto attendibile) ci dice che non possiavo stealare ATC profittevolmente, ma K6o non è ATC; aggiungo che BB ha fold_cbet=71 (14).

L'originale di pisiattu
      turn betto + grosso almeno 0.32€ (siete pure deep ccon flush sizi grosso immagino) e river overbet (as played 0.99€) da fare anche con flush obv
      my2cent
      Sulla bet al turn sono d'accordo con te, avrei dovuto fare qualcosa in più; interessante l'idea dell'overbet al river, aspetto altri commenti in merito.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      K6o super-std open imho quasi indipendentemente dai blinds.

In questa mano c'era un fish (74/7 su 150 mani) sullo SB perciò K6o, secondo me, è un'ottima mano per lo stea
      Dato che è un fish, decisamente non è uno steal.

Comunque il punto è questo. L'hai visto leadare spesso, ti sei fatto un'idea circa il suo range? Il fatto che folda 71% alle cbet fa pensare che non lo faccia con mani completamente a caso (con cui invece x/folda). Sarebbe interessante anche capire quanto folda le donkbet ai raise (stat essenziale) e quanto raisa le cbet. Solo con tutte queste statistiche ci si può fare un'idea del range di lead di oppo.

Generalmente quando vedo questo tipo di action da questi player mi aspetto draws, 2nd pair e PP random. Proprio per questi motivi la mano si presta a tante interpretazioni diverse.

Flop ad esempio può diventare un raise per thin value. Questo ci permette di checkare behind eventualmente su street successive e di avere oppo più "tranquillo". Imho callare però è la scelta migliore se non abbiamo idea di cosa stia facendo. Obv ci esponiamo a scary cards al turn e a ulteriori bet di oppo il che è sick.

Turn... Boh.... Mai vista una cosa del genere. 1/4 pot sulla carta che chiude il flush? Sembra completamente a caso. Non penso che nessuno pseudo-reg pensi di avere FE facendo una cosa del genere, ma non sembra neanche inducing. Anche a me da l'impressione che oppo sia scarato dal possibile draw chiuso, ma è anche vero che una delle frasi più ricorrenti nella testa di un reg sarebbero "un draw me l'avrebbe raisato flop" (non so se lo sia ancora anche al NL2).

Ancora più sospetto è il call. Io non penso che se uno è scarato dal draw chiuso si metta a bluffcatchare su raise al turn vs sconosciuto. Soprattutto non con Kx. Cioè se la logica fosse quella di leadare KTs con size gay per comprare SD easy allora in quest'ottica il call al turn su flop A-high non avrebbe alcun senso.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      raise_flop_cbet=0 (13)
      Non ha mai ricevuto un raise alle sue donkbet perciò non ho informazioni su quanto foldi ad un raise dopo aver donkato.

Al turn potrebbe aver fatto quella mossa perché aveva un :heart: , ma è solo un'ipotesi.

Niko, non ho capito cosa intendi: prima scrivi che K6o è standard open e poi che non è uno steal dato che c'è un fish sullo SB.
      Comunque dalle note che ho preso sul BB, sembrerebbe tutto fuorché un reg (se di reg si può parlare al NL2).
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Sulla mano ci torno più tardi che a stomaco vuoto non è che ragiono così lucidamente :truestory:

Niko, non ho capito perché cosa intendi: prima scrivi che K6o è standard open e poi che non è uno steal dato che c'è un fish sullo SB.
      Ma perchè io per steal intendo allargare il mio range di mani preflop per portare a casa i blinds con un bluff. Quindi con K6o tecnicamente non sto aprendo una mano "light" ma sto tranquillamente giocando per valore. Se gioco per valore non sono in steal perchè lo steal è un bluff.

Comunque è più una questione "linguistica" che pokeristica, soprattutto considerando che tecnicamente anche un open con AA da UTG è uno steal in prima analisi.

Nel vacuum, non sapendo chi c'è sui blinds K6o la apro. Quindi non è che la aggiungo al range.

Volevo solo passare il messaggio che da BTN con fish sui blinds K6o worka benissimo come mano per estrarre valore postflop. :f_drink:
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      L'originale di 92Niko
      Sulla mano ci torno più tardi che a stomaco vuoto non è che ragiono così lucidamente :truestory:

Volevo solo passare il messaggio che da BTN con fish sui blinds K6o worka benissimo come mano per estrarre valore postflop. :f_drink:
      Perfetto, tutto chiaro.
      Buona cena e ci si scrive fra un po' al coaching!
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Yes, concordo con Niko.
      K6o è un fold vs due avversari ottimali sui blinds, ma diventa open std vs fish, proprio per il valore intrinseco di una coppia di K al flop vs range di oppo.

As played comunque raisare turn è una fishata tremenda. Hai showdownvalue decente oltre al draw nut, perché andarti a isolare vs un range che river folda tipo mai, se sei unimproved? Gioca la tua equity e gg, non hai bisogno di speware a caso.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Grazie dell'analisi, Bara.

Il motivo del raise al turn è stato spiegato sopra:
      L'originale di giulios87
      Al turn opto per il raise perché la sua bet pari a quella del flop mi induce a credere che sia spaventato dal terzo :heart: sul board, perciò credo di riuscire a far foldare una parte del suo range che mi batte (per esempio Kx), inoltre, se chiamato, ho FDN perciò voglio ingrandire il pot in modo da vincere di più se si dovesse chiudere il colore al river e oppo avesse anche lui colore.
      Capisco comunque quanto hai scritto.
      Per la cronaca, oppo ha check/foldato al river.