[SH] TT vs reg 3bettato oop

• Castige
      Castige
      Bronzo
      Presente da: 05-22-2011 Contributi: 104
      Ciao, il reg oppo è straconosciuto, benchè attualmente abbia solo 800 mani su di lui a causa un backup non perfetto di hm2. Premetto che dalla chat che si è susseguita ho rivalutato molto il reg soprattutto per il suo gioco postflop, infatti mi ha dichiarato che non avrebbe mai raisato nessun flush draw flop e
      continuava a darmi dello scemo elencandomi delle combo xxcc che per me a quel punto non poteva mai avere.

VPIP/PFR/3bet/f3betTOT/4betR/FCbet3betpot/vsmisscbet3betpot/PAF/agriver 22/18/8.8/57/3/75/0/2.7/30%

Poker Stars, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $27.01 (108 bb)
      BB: $20.60 (82.4 bb)
      UTG: $29.03 (116.1 bb)
      MP: $25 (100 bb)
      CO: $23.91 (95.6 bb)
      BTN: $22.79 (91.2 bb)

Preflop: Hero is SB with T T
      UTG folds, MP raises to $0.75, 2 folds, Hero raises to $2.50, BB folds, MP calls $1.75

Flop: ($5.25) 9 6 8 (2 players)
      Hero bets $2.75, MP calls $2.75

Turn: ($10.75) A (2 players)
      Hero checks, MP checks

River: ($10.75) T (2 players)
      Hero bets $4, MP raises to $19.75 and is all-in, Hero calls $15.75

Results:
      $50.25 pot ($2 rake)
      Final Board: 9 6 8 A T
      Hero showed T T and won $48.25 ($23.25 net)
      MP showed K K and lost (-$25 net)

Flop cbetto std anche perchè folda il 75% delle cbet, il call mi preoccupa leggermente e inizierei a togliere quasi tutti i fiori e a pensare a un range tipo AJ-AQs direi non a fiori, JJ- QQ ogni tanto, JTs-QJs-77-87s, anche perchè credo che i suoi buoni flush draw più qualche incastro li raisi flop forse sbagliando, terrei dentro magari giusto KJcc e forse KQcc. Turn l'asso è sia una buona carta che brutta, scelgo di checkare per potcontrollare e intanto vedere cosa combina ip ma checka behind, river thinvaluebetto su Ax-JJ-QQ e vista la dinamica credo che si possa inventare molto su questo river, magari con AJ+ anche perchè ero consapevole che la thin al river ai suoi occhi era una stupidaggine. Io ho chiamato perchè nella valutazione praticamente istantanea della mano non credevo potesse avere flush, è vero che river chiude 87-77-QJs-KJcc-KQcc, ma in game ho avuto anche la forte intuizione che volesse spewarmi perciò ho deciso per il call, anche perchè dalla sua condotta della mano capisco che o mi ha trappato o mi vuole speware. Premetto che non chiamo facilmente un push river di un reg e che questo lo considero uno spot a se. Inoltre c'è da dire che a inizio mano lo consideravo molto più abile al postflop, se rigiocassi la stessa mano vs lui adesso non so se farei call visto che devo vincere il pot almeno 1su3. Quanto è sbagliato/giusto il mio call?
  • 14 risposte
    • antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2015 Contributi: 120
      ciao castige, servirebbe sapere quanto apre da MP ,personalmente non 3betterei 10-10 vs MP e vs uno che ha fold di cbet 57 quindi credo che l'errore sia preflop,poi ha fold to cbet alto quindi credo che non float troppo specialmente su un board del genere , poi visto che 3betti 10-10 credo che hai un 3bet range molto di value e poco di bluff vs villanin questo se oppo lo sa potrebbe anche callarti la cbet con NFD avendo poco FE ,ok turn se lo fai anche con A-x peggiori che considerando il basso valore di bet vs miss value betterai RIVER ,as played ch/callerei size umana RIVER pero servirebbe sapere il bet river tutto secondo imo ...
    • Castige
      Castige
      Bronzo
      Ciao antonio, grazie per aver risposto alla mano, da MP apre 20, ma non credo sia un errore preflop, ho molta history nei 3bettati con lui e mi flatta spesso quando è IP foldando molto alla mia cbet. Proprio per questo credo giochi cosi in questo spot KK, comunque turn penso che se avessi A checckerei quasi sempre per rivalutare river e se mai valuebettare o ck/callare, river bet 27.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Hai rivalutato il reg in base alla chat?

Dal gioco uno si fa un'idea ben precisa direi :profit: :profit: :profit: :profit: :profit: :profit: :profit: :profit: :profit:

Cagate a parte.

Motivo della 3bet?

Il f2cbet è 57 o 75? Hai scritto due valore diversi.
    • Castige
      Castige
      Bronzo
      In chat ha espresso il suo tp sulla mano e mi sono sembrati ragionamenti da tard, comunque avevo invertito il numero, folda il 57% alle 3bet preflop e folda la cbet nel 75% dei casi. Quindi, oltre ad avere history 3betto TT per valore anche perchè postflop folda 3su4.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      3betti per valore perchè folda tanto?

Fai foldare tante mani peggiori di TT e ti fai callare solo da meglio
    • Castige
      Castige
      Bronzo
      Se apre 20 da MP e folda 57% alla 3bet più o meno mi fa call con il 9% del range, direi che vs questo range gioco bene, anche perchè 4betta top 3%, l'unica mano con il quale mi può outplayare è JJ o mani che trappano, ma più di una cbet e forse una strada non mi prende mai. Inoltre ce history IP non le molla quasi mai, se non 3betto top 5% vs reg che devo 3bettare?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Non hai risposto alla mia domanda :f_drink:

Penso che 3bettare per valore TT OOP vs reg sia veramente tricky soprattutto considerando che folda così tanto postflop, probabilmente è un setminer. Cioè non penso riesci ad estrarre valore in modo facile da una mano del genere dato che prima o poi sei costretto a checkare OOP. Non dico che è sbagliato, dico che personalmente non mi piace.

Più che altro non capisco il tuo TP perchè continui a contraddirti.

Flop cbetto std anche perchè folda il 75% delle cbet
      Cbetti per valore o cbetti in bluff? Poi dopo scrivi questo

Inoltre ce history IP non le molla quasi mai
      Come fa ad esserci history che non le molla quasi mai se folda alle cbet 75%?

E lo stesso vale preflop. Puoi bluffare molto spesso, non hai bisogno di allargare in questo modo il range di value. Soprattutto considerando di 3bettare in bluff mani come A9o o KJo che ti danno comunque un'equity decente per giocare postflop, o perlomeno sono meno tricky di TT. Imho
    • Castige
      Castige
      Bronzo
      Alla fine punto per raccogliere la dead money visto che folda così tanto, anche perchè valore non c'è n'è tanto su questo flop a parte da una decina di combo tra cui alcune anche blockerate. C'è history perchè IP la mia 3bet pre non la folda praticamente mai, anche se poi folda spesso la cbet.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      No aspetta. Credo ci sia più di un errore nel tuo TP. Quindi adesso ti faccio due domande, rispondi e giustifica.

3bet per valore o 3bet in bluff?
      Che range 3betti per valore?
      Che tipo di mano 3betti in bluff?
      Qual'è il tuo piano quando 3betti in bluff?

Qual'è il motivo della cbet?

Perchè se tu mi rispondi che con overpair cbetti per raccogliere la dead-money è normale che io sia perplesso no? :D Cioè, cosa cbetti per valore su quel board se overpair è in pratica un bluff?
    • Castige
      Castige
      Bronzo
      3bet per valore; 5%; Ax,Kx, ogni tanto pp bassa se folda molto la 3bet; quando 3betto in bluff cerco sempre di essere IP e di giocare vs player che o foldano molto la 3bet pre o la cbet post. In questo caso è bluff. Ti ho risposto così perchè visto che folda così tanto postflop non so con che mano peggiore mi possa chiamare su questo flop
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di Castige
      3bet per valore; 5%; Ax,Kx, ogni tanto pp bassa se folda molto la 3bet; quando 3betto in bluff cerco sempre di essere IP e di giocare vs player che o foldano molto la 3bet pre o la cbet post. In questo caso è bluff. Ti ho risposto così perchè visto che folda così tanto postflop non so con che mano peggiore mi possa chiamare su sto flop
      Perchè 3betti in bluff una mano come TT? TT è una mano che puoi callare per giocare postflop. Ad esempio A9o o KJo sono mani che non flatti in questo spot quindi sono molto meglio per 3bettare in bluff no?

3betti in bluff con una mano che al flop e presumibilmente la migliore. Capisci già così c'è una contraddizione evidente.

Poi nessuno ti obbliga a bettare. Ok che il board è drawy, ma se tu pensi non ci siano mani peggiori che callano da sotto tanto vale checkare e valutare il da farsi. Si torna quindi al discorso iniziale. Perchè 3bettare OOP una mano che postflop sicuramente ti mette nei casini? ;)
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Ma da SB, quindi OOP, consigli di chiamare con TT? ... non é meglio evitare il call? Se escono OC al flop come ti comporti?
      XNico...thx per la risposta!
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di Marmittoni
      Ma da SB, quindi OOP, consigli di chiamare con TT? ... non é meglio evitare il call? Se escono OC al flop come ti comporti?
      XNico...thx per la risposta!
      Allora TT e JJ sono due tra le mani più odiose da giocare, soprattutto in spot tipo questi ossia OOP vs EP. Tolto il fatto che flattare è sempre meglio che flattare in bluff, esistono giocatori a cui piace 3bettarla.

Ma per 3bettarla per valore è meglio essere IP e contro uno con un range bello largo, quindi decisamente non è questo lo spot adatto.

In generale per prendere la decisione dipende tutto dalla situazione. Io personalmente tendo a preferire il call alla 3bet. Perchè (OOP) preferisco giocare midvalue non da aggressore, ma con un pot piccolo.

Obv che tipo vs superfish e IP TT-JJ sono easy 3bet, e inoltre sono belle da 3bettare in situazioni di LP war contro i reg. Ma sono situazioni completamente diverse da questa.

La cosa fondamentale è sempre quella di cercare di modificare la propria decisione in base allo spot in cui siamo.
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      Grazie mille per la risposta! ;)