[SH] NL10: Ho insistito con 9Q da SB e ho perso uno stack.

• iseeyourace
      iseeyourace
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2015 Contributi: 23
      Salve a tutti, ho un dubbio su questa mano. Prima vorrei presentare la mia analisi della mano, poi sentire i vostri pareri.

PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

CO: 96 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)
      BTN: 108.5 BB (VPIP: 12.50, PFR: 12.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 9)
      Hero (SB): 99 BB
      BB: 105.2 BB (VPIP: 25.00, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 12.50, Hands: 32)
      UTG: 104.1 BB (VPIP: 28.57, PFR: 23.53, 3Bet Preflop: 12.20, Hands: 121)

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 9:heart: Q:heart:

fold, fold, fold, Hero raises to 3 BB, BB raises to 9 BB, Hero calls 6 BB

Flop: (18 BB, 2 players) 9:spade: 3:spade: T:diamond:
      Hero checks, BB bets 11 BB, Hero calls 11 BB

Turn: (40 BB, 2 players) 5:club:
      Hero checks, BB bets 21 BB, Hero calls 21 BB

River: (82 BB, 2 players) 5:diamond:
      Hero checks, BB bets 64.2 BB and is all-in, Hero calls 58 BB and is all-in

BB shows K:heart: K:club: (Two Pair, Kings and Fives)
      (Pre 83%, Flop 80%, Turn 89%)
      Hero shows 9:heart: Q:heart: (Two Pair, Nines and Fives)
      (Pre 17%, Flop 20%, Turn 11%)
      BB wins 187.2 BB

La mia analisi è:

preflop: 3-bet ci può stare, fold dopo il suo raise, sono anche fuori posizione. Call un po' donk.

flop: punta quasi 2/3, ma da PT4 vedo che una volta su 2 continua a puntare al flop. Avevo un dubbio su raise/fold oppure il semplice call che ho fatto... fold non l'ho proprio preso in considerazione.

turn: poco più della metà del piatto, ormai è tardi per foldare e non ho abbastanza soldi per fare un raise per capire come sono messo nella mano. Call o all-in sono le due cose che ho pensato, il call mi è sembrato più giusto.

river: sono poche le mani che batto, ma mi basta vincere questo piatto il 25% delle volte, percentuale che ho considerato decente per un call e quindi call e perdo :f_drink:

La mia analisi è che ho sbagliato a giocare pre-flop principalmente, poi mi sono ficcato in una situazione scomoda dove forse potevo uscirne, ma non ho voluto.

Aspetto un vostro parere, grazie :D
  • 1 risposta
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Il call pre è la cosa meno brutta, anzi, vs moltissimi oppi è abbastanza normale.

Questa è una mano abbastanza standard da call flop e fold turn. Fa parte della tua difesa al flop per forza di cose, ma turn non hai proprio motivo per continuare quando il tuo avversario persevera nell'aggressione. River stessa cosa, se consideri SOLO il river magari sei buono davvero il 25% delle volte, ma se consideri l'action pre-flop-turn-river la tua mano è davvero troppo debole per arrivare allo SD.