[SH] Nut Flush Vs raise river

• NicaMarius92
      NicaMarius92
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2012 Contributi: 261
      PokerStars - $0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 188.8 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 2)
      Hero (SB): 171.6 BB
      BB: 427.8 BB (VPIP: 28.57, PFR: 22.86, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 36)
      UTG: 45.8 BB (VPIP: 15.79, PFR: 15.79, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 19)
      MP: 194.6 BB (VPIP: 21.74, PFR: 17.39, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 25)
      CO: 98 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: -, Hands: 1)

Hero posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has A:spade: T:spade:

fold, MP raises to 3.4 BB, fold, fold, Hero raises to 8 BB, fold, MP calls 4.6 BB

Flop: (17 BB, 2 players) Q:spade: 2:diamond: 2:spade:
      Hero checks, MP bets 10.6 BB, Hero calls 10.6 BB

Turn: (38.2 BB, 2 players) 5:spade:
      Hero checks, MP bets 24 BB, Hero calls 24 BB

River: (86.2 BB, 2 players) K:club:
      Hero bets 30 BB, MP raises to 152 BB and is all-in, Hero ????
  • 6 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Potresti aggiungere il tuo thinking process?

E' uno spot interessante e ci sono sicuramente delle considerazioni da fare su diversi fattori, ma per correggere eventuali errori vorrei capire meglio le tue decisioni.

Perchè 3betti preflop? Perchè x/calli al flop? Perchè x/calli turn? Perchè minbetti in lead al river?

Ognuna di queste cose è potenzialmente una leak. Se mi aiuti a seguire il ragionamento che hai fatto ti commento la mano volentieri ;)
    • NicaMarius92
      NicaMarius92
      Bronzo
      Allora, riguardano ora la mano e giocata veramente male, dal preflop al river, e mi ricordo che ero tiltato in quell momento e per questo penso di 3bettarlo pre, l unico ragionamento che mi ricordo di aver fatto e che al river minbetto in lead per farmi pagare da KQ AQ AK, con quali non sono siguro che mi ribetta il river,e con quali preflop mi puo chiamare la 3bet tranquillamente, non penso che qua abbia KK QQ,perche se aveva penso che mi 4bettava pre,oppo sembra reg...Quando vengo reisato qualcosa non va bene, e penso che sono sempre sotto,ma in quell momento di tilt ho chiamato uguale...penso che preflop era un fold,
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Preflop se foldi sta mano cambi gioco :)

Possiamo dibattere tra 3bet e call, ma il fold è escluso (ci fai in media, giocandola, meglio di -50 bb/100).
      As played non vedo motivo di leadare river. te stai c/callando per non isolarti contro i set(poi full), per prendere valore dai bluff di oppo e dal value (AK, KQ, QJ etc).

Nella maggior parte dei casi la betto flop, ma il c/c non mi dispiace affatto, così come non vedo motivo di raisare il turn. Il lead river invece proprio non lo capisco. Se vuoi polarizzarti (legittimo) potta, ma preferisco c/callare.
    • NicaMarius92
      NicaMarius92
      Bronzo
      grazie ma sono uscito in lead perche se non mi betta river? Con AQ qua non mi betta mai il river JJ uguale, ho voluto estrarre un po di piu di valore da questo river per questo sono uscito in bet. Preflop non mi piace proprio callare perche sono anche OOP e preferisco prendere l iniziativa quindi lo 3betto, pero quando viene quell flop preferisco check\callare, il turn mi da il nuts flush quindi non vedo la ragione per uscire qua in bet o in raise perche la mia mano era faceup se la facevo, invece river come ho detto piu su ho bettato piccolo per thin value...Se al river Check\Reisavo? mi isolavo contro solo quello che mi batteva? qualche opinione?=:f_grin: Ieri e stata una giornata di mer..a tanti bad beat , tanti cooler, e sto proprio pensando se il mio gioco e buono ed e solo varianza o se fa schifo,pero vedo che degli erori gli faccio e gli devo corregere. Anyway Oppo aveva 22 , quindi a flopato quads.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Ti ho spiegato sopra i motivi. River vuoi giocare o contro i bluffcatcher (ma la tua size è brutta) o contro tutta la roba che può decidere di bluffare/trasformare in bluff. Se betti è sempre per foldare, non vedo come tu possa mai callare shove.
    • NicaMarius92
      NicaMarius92
      Bronzo
      grazie per la spiegazione , e molto piu chiaro ora .