[SH] TT vs unknow

• NicaMarius92
      NicaMarius92
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2012 Contributi: 261
      PokerStars - $0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 100.6 BB (VPIP: 50.00, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 2)
      SB: 347.2 BB (VPIP: 15.63, PFR: 9.38, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 32)
      BB: 190.6 BB (VPIP: 9.52, PFR: 4.76, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 21)
      Hero (UTG): 274.4 BB
      MP: 106.8 BB (VPIP: 7.69, PFR: 7.69, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 13)
      CO: 97 BB (VPIP: 15.79, PFR: 10.53, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 20)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has T:diamond: T:spade:

Hero raises to 3 BB, fold, CO raises to 8 BB, fold, fold, fold, Hero calls 5 BB

Flop: (17.4 BB, 2 players) 4:heart: 4:spade: 6:club:
      Hero checks, CO bets 11.6 BB, Hero raises to 28 BB, CO calls 16.4 BB

Turn: (73.4 BB, 2 players) A:heart:
      Hero checks, CO checks

River: (73.4 BB, 2 players) A:diamond:
      Hero checks, CO bets 25 BB, hero??

hello guys, long time no see, allora vorrei un opinione su questa mano, mi sembra giocata veramente male, sul flop decido di check\raisare perche se ha AK AQ dovrebbe foldare, nn so non mi piace come ho giocato questa mano, qualche opinione? grazie
  • 4 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      ok preflop, flop raise per???? io ne callo una sola e foldo turn se ribarrella
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      L'originale di NicaMarius92
      sul flop decido di check\raisare perche se ha AK AQ dovrebbe foldare, nn so non mi piace come ho giocato questa mano, qualche opinione? grazie
      Ciao. Questo che ho quotato è proprio un ragionamento sbagliato da fare. Non ha senso rilanciare con lo scopo di far foldare mani che stanno al 25% contro di noi. Prova a ripensare un po' sulle ragioni per cui si effettua una puntata.

La principale è senza dubbio:

Per Valore: puntiamo nella speranza di essere chiamati ( o rilanciati ) da una mano peggiore. [non è il nostro caso in quanto non ci aspettiamo che il nostro avversario con AK e AQ chiami - o addirittura rilanci]

In Bluff: puntiamo per indurre il nostro avversario a fare un fold errato, cioè un fold che non farebbe se sapesse il valore della nostra mano. [ qui AK e AQ non hanno le pot odds per continuare anche se l'avversario fosse a conoscenza di avere 6 out puliti per vincere la mano].

As played foldo river. Puzza da thin value bet.
    • NicaMarius92
      NicaMarius92
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2012 Contributi: 261
      e si ai ragione, non so proprio cosa pensavo -.- , anyway ho foldato anche io river.. grazie
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Io invece non approvo il call pre, che approverei vs la maggior parte degli avversari. Sei da utg, oop vs un nitty che fino ad ora ti ha dimostrato solo...di essere nitty.
      As played comunque il raise non ha senso proprio perché se chiami è proprio perché stimi anche AQ/AJ/AK nel range di oppo e se le ha certo non vuoi che foldi quanto semmai farlo speware.