[SH] BT AQ Vs resteal from BB

• gabrykkstar
      gabrykkstar
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2011 Contributi: 105
      Known Players:
      MP2: €8,70 - 87 bb
      MP3: €7,38 - 74 bb
      CO: €9,30 - 93 bb
      BU: €11,91 - 119 bb
      SB: €9,25 - 93 bb
      BB: €20,32 - 203 bb

0.05/0.10 No Limit Hold'em (6 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.20120.4

Preflop: Hero is BU with A:heart: , Q:club:
      SB posts small blind (€0,05), BB posts big blind (€0,10), 2 folds, CO calls, Hero raises for €0,40, SB folds, BB 3-bets €1,25, CO folds, Hero calls

Flop: (€2,85 - 28.50 bb) K:heart: , 8:diamond: , 2:heart: (2 Players)
      BB bets €2,10, Hero calls

Turn: (€7,05 - 70.50 bb) K:spade: (2 Players)
      BB checks, Hero bets €3,34, BB calls

River: (€13,73 - 137.30 bb) J:heart: (2 Players)
      BB checks, Hero ?

Comment

Decido di callare la 3Bet di oppo che da BB 3betta 5,5 e vs BT 14.
      Nei 3Bettati post flop Cbetta più di 80% e spara la second barre 0 volte.
      Il mio piano è di callare su un flop abbastanza dry e provare a rubare il piatto al turn se missa la second barrel.
      Callo flop. Turn credo diminuisca le combo di K nel suo range composto secondo me da TT+ AJs+ AQ.
      Al suo check, come plannato, provo a rubare il piatto ma oppo calla. La size è di 1/2 piatto, ma credo avrei potuto anche far meno. Se avesse voluto foldare lo avrebbe fatto anche di fronte ad una puntata più bassa.
      River come ci comportiamo dopo il suo check?
      Avendo fallito il piano al turn tiriamo il freno a mano o proviamo qualcosa al river?
      Preflop ci sta una 4 Bet/ fold?
      Altre considerazioni!?!?
  • 1 risposta
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Non so quante mani tu abbia, però se 3betta 5% da BB questo è un easy fold, peraltro siamo in situazione di 3bet vs isoraise che rende tutto quello che fai più costoso in termini di bb: per 4bet/fold devi mettergli 25bb, per chiamare devi metterne 8 su un pot che poi diventa bello grande, e già sai di dover affrontare spesso una cbet; non il massimo della vita, specialmente contro uno che ha un range indefinito che ma che non appare così largo. Inoltre, betta molto al flop e nulla al turn (facendo finta di avere un sample ragionevole di mani), ma quel nulla non è ottimo per floatarlo perché misserà la cbet anche con top value: meglio fare call e bet contro uno che cbetta il 50% al turn ma quando non cbetta fa sempre check/fold, spero sia chiaro. Al contrario, contro uno che missa sempre turn, puoi flattare le 3bet con coppie medio-alte e mani tipo AQs-KQs-AJs per cercare di vedere spesso lo showdown senza dover affrontare multiple barrel che ti metterebbero in difficoltà (col plan di checkare sempre turn in potcontrol quando hitti).
      Comunque, as played non mi inveterei niente al river, qualche PP la dovrebbe foldare, ma potrebbe avere AA e molti Kx (visto quel dato al turn).