[SH] AA vs unknow

• doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Che linea teniamo al turn?

[PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 100 BB (VPIP: 19.50, PFR: 16.18, 3Bet Preflop: 4.95, Hands: 246)
      SB: 48 BB (VPIP: 25.00, PFR: 10.71, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 28)
      BB: 121.4 BB (VPIP: 26.09, PFR: 8.70, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 72)
      UTG: 147.2 BB (VPIP: 23.21, PFR: 17.86, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 59)
      MP: 229.8 BB (VPIP: 15.34, PFR: 12.39, 3Bet Preflop: 7.14, Hands: 351)
      Hero (CO): 170 BB

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has A:diamond: A:heart:

UTG raises to 3 BB, fold, Hero raises to 9.4 BB, fold, fold, fold, UTG calls 6.4 BB

Flop: (20.2 BB, 2 players) T:diamond: 6:spade: 8:club:
      UTG checks, Hero bets 12.4 BB, UTG calls 12.4 BB

Turn: (45 BB, 2 players) 6:diamond:
      UTG checks, Hero bets 27.6 BB, UTG raises to 55.2 BB, Hero calls 27.6 BB

River: (155.4 BB, 2 players) 4:spade:
      UTG bets 70.2 BB and is all-in, Hero calls 70.2 BB
  • 7 risposte
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Chiamare turn significa la maggior parte delle volte trovarsi contro uno shove al river, perciò, per quanto possa sembrare weak foldare OP su un board paired, penso avrei foldato al turn.
      Aspetto di avere qualche info in più prima di giocarmi altri 100bb.
      E' vero che sono poche le mani che ci battono ma di contro non so se oppo giocherebbe così JJ o QQ (do per scontato che oppo 4betti KK).
    • Post rimosso

• Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Servirebbero anche le altre stats di oppo.
      Flop betto assolutamente 16bb, in modo da poter fare circa half turn e shovare river.
      Non mi piace dover bettare poi 27 su 45 al turn, dato che ci son poche mani da cui prendere effettivamente valore (JJ e 2 combo di ATs) e se raisato devo foldare, dato che per oppo è uno spot orribile da bluffare e quando raisa ha praticamente sempre TT (e qualche sparuta combo di 88). Questo a meno che oppo non sia scemo, nel qual caso però devi dircelo te.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      folderesti no brain anche senza Ad in mano? a quel punto ci sarebbero :Ad: :Jd: :Ad: :Qd: :Ad: :Kd: con cui può fare sta moove..

a livello teorico sarebbe call fino in fondo anche in questo caso, però mi rendo conto che in pratica invece non so quanti siano in grado al 5 di bluffare river con 1/2 psb con :Qd: :Jd: :Kd: :Qd: , con cui hanno doppio backdoor flop... se foldiamo AA non mettiamo mai sostanzialmenete non abbiamo mani migliori con cui callare (non so se hero ha 6xs con cui 3betta vs utg così deep)

ipotizzando sto range hero fa be

Board: T:diamond: 6:spade: 8:club:  6:diamond:  4:spade:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    77.77%  77.77%     0.00% { TT, 88, 66, KdQd, QdJd }
      CO     22.23%  22.23%     0.00% { AdAh }

:)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Sì, ipotizzando quel range. In questi frangenti però l' "errore" consiste nell'essere troppo ottimisti.
      Le (poche) volte in cui raisano i draw di quel tipo lo fanno shovando, perché vogliono FE. Qui il fold è, secondo me, exploitativo.
      Poi chiaro che se mi analizzi il tuo Db e mi dici che nel tuo field minraisano turn in 3bettato dopo bet grossa con FD (davvero, non credo di averlo mai visto fare) allora è tutto più semplice: c'è la matematica che risponde per noi.
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Grazie a tutti per le risposte. Questo spot è simile ad un' altro e si vede che ho proprio una mancanza a livello teorico. Nel senso: perchè oppo dovrebbe raisare turn i full buoni: TT-88? Se si limita a chiamare turn il pot diventa 100BB e gli rimangono 50 dietro quindi andiamo sempre ai resti river. Allora in game ho pensato: cosa ha in mano oppo? 6x, JJ-QQ, FD e bluff, perciò ho chiamato, Il risultato della mano non è importante voglio capire cosa sbaglio nel mio TP.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Se tu giocassi vs oppi sensati avresti ragione, non han motivo di raisarti mai. A meno di creare history "spewosa" in modo da poterti bluffare più avanti.
      La realtà è che sei al nl5. La gente è scema. E' scema al 50, è scema al 100, figurati al 5.
      Ho tra l'altro dimenticato di dire che non mi piacciono le tue size, proprio perché metti oppo "skillato" in condizione di capire al turn cosa fare. L'idea di lasciare sempre circa una pot size bet river è proprio per questo.