[SH] QQ sick spot

• Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2013 Contributi: 295
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.40 (44 bb)
      Hero (BB): $10.24 (102.4 bb)
      UTG: $12.81 (128.1 bb)
      MP: $15.91 (159.1 bb)
      CO: $35.05 (350.5 bb)
      BTN: $18.20 (182 bb)

Preflop: Hero is BB with Q Q
      UTG folds, MP raises to $0.35, 3 folds, Hero calls $0.25

Flop: ($0.75) 9 K A (2 players)
      Hero checks, MP bets $0.70, Hero calls $0.70

Turn: ($2.15) Q (2 players)
      Hero checks, MP bets $1.60, Hero raises to $5.09, MP calls $3.49

River: ($12.33) T (2 players)
      Hero bets $4.10, MP calls $4.10

Results:
      $20.53 pot ($1.12 rake)
      Final Board: 9 K A Q T
      Hero showed Q Q and lost (-$10.24 net)
      MP showed K K and won $19.41 ($9.17 net)

Oppo è 22/22 in 9 mani

flop chiamo per decidere di nuovo al turn cosa fare in quanto su quel flop con quella giocata pre lo metto su pockets da TT+ o AK KK AA

al turn con il queen ero abbastanza contento e volevo fastplayare la mano ma ora che la rivedo non so neanche io cosa ho fatto.... credo sarebbe stato ottimale quasi Bet/foldare turn con quel board anche per le scale

a voi i pareri

e non lo vedo come cooler perché qui se avessi bettato turn mi sarei salvato contro il suo raise forse
  • 9 risposte
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      Avrei fatto un 3bet preflop di almeno 3,5x, non ho capito perché hai fatto solo call, un missclick? Tra l'altro con il range che gli assegni dovresti essere leggermente avanti.
      Al flop avrei iniziato a prendere in considerazione il fold viste le 2 over e arrivederci e grazie!
      Turn dopo che mi calla il raise non metto più nulla nel piatto
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Freddo993, scusa la durezza, ma questa mano non la capisco e non capisco neanche il tuo TP.

Come fai ad assegnare un range ad un giocatore sul quale hai ben 9 mani?

Pre-flop non 3betti e non si capisce quale sia il motivo; giocherai tutta la mano OOP senza neanche l'iniziativa.
      Il flop è il peggiore che potesse scendere e quindi, coerentemente con quanto fatto pre-flop, dovresti check/foldare, a maggior ragione visto che oppo betta pot: se ha Ax o Kx sei al 10%.
      Il range secondo me è sbagliato: se oppo avesse TT o JJ e decidesse di cbettare (cosa assolutamente non scontata) credo che cbetterebbe non più di 0.45, di sicuro non cbetterebbe pot.
      Se temi che al turn abbia scala vuol dire che nel range di raise pre-flop di oppo c'è almeno JTs e quindi pre-flop diventa un'ovvia 3bet. Come ti ho scritto in un'altra analisi mani, il range di oppo può soltanto restringersi non allargarsi durante lo svolgimento della mano.

Secondo me, se avessi 3bettato pre-flop non avresti perso tutto lo stack.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      ok pre fold flop
    • nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Imho vs unknown che apre da MP ok flattare pre, per non far foldare mani peggiori e dover sick foldare un eventuale 4bet (contro fish avrei chiaramente 3bettato); al flop su quel board inutile inventarsi niente, quindi fold e gg :)
    • Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2013 Contributi: 295
      Nono, tranquilli potete essere duri quanto volete xD

tutto ieri sera pare abbia giocato male mi sono mangiato due buy ins cosi quando in realtà sapevo cosa dovevo fare

il ragionamento del call pre comunque è prettamente vicino a quello di nyny76 sono vs unknown

mentre pisiattu anche condividi il call pre vorrei chiederti il perchè secondo te? @pisiattu
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      hai 9 mani, se 4betta cosa fai broki a caso flatti oop? senza info preferisco il call
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Beh 3bet/foldare per 160x contro MP unkown non è certo una scelta difficile, anzi abbastanza std anche senza info; quindi io preferisco 3bettare, comunque il call ha i suoi meriti.
      Postflop ti fa 0,70 su 0,75 con stack deep, sembra un chiaro indice di forza, quindi folderei subito. Non è che se hai "trappato" una monster preflop poi devi difenderla postflop anche sul peggiore board che ti potesse capitare.
      As played arriva la carta perfetta per metterti nei guai (ma ti ci sei già messo facendo quel call sbagliato), o te la fai addosso e chiami per donk/foldare river (e prendere value da AK-AQ, non mettendo tutto lo stack quando ti batte), oppure raisi più piccolo e valuti river, e su questo river puoi fare solo una bet piccola a prenderle dalle doppie ma sapendo di perdere contro AA, KK e qualche J a caso; se sono più le combo che batti ha senso la bet, altrimenti no (a spanne direi che si può fare, ma molto piccola, tipo 1/6 pot).
    • nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Sorry Kate, ma lo stack effettivo non è 102x?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Scusatemi voi,avevo missato lo stack di hero. Giocare 100bb in 3bet\fold è comunque fattibile, anche se leggermente più scomodo: il concetto di base è che 3bettando possiamo attenderci (secondo le caratteristiche che questi oppi hanno in media,o population read se volete) di essere chiamati spesso da peggio e che comunque possa 4bettarci solo top top range,per cui riteniamo che 3bet fold abbia un valore atteso maggiore del call. Assunzione che ritengo ottima per ipoker al 5,ad esempio,forse su stars al 10 invece può non essere vera e potrebbe essere meglio flattarla. Al 100 di stars invece si 3bet\broka,per concludere la panoramica. L'importante è fare assunzioni sensate ed agire di conseguenza,se poi si scopre che erano errate si correggono (penso a 2 anni fa che si sparse la voce che 3bettare per brokare AK era sempre giusto al 6max,spero di aver contribuito a sfatare questo mito).