[SH] AKs on CO

• Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2013 Contributi: 295
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $17.32 (173.2 bb)
      BB: $9.85 (98.5 bb)
      UTG: $12.82 (128.2 bb)
      MP: $10.26 (102.6 bb)
      Hero (CO): $15.12 (151.2 bb)
      BTN: $10 (100 bb)

Preflop: Hero is CO with K A
      2 folds, Hero raises to $0.30, BTN raises to $0.90, 2 folds, Hero calls $0.60

Flop: ($1.95) 7 K 5 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $1, Hero calls $1

Turn: ($3.95) 5 (2 players)
      Hero bets $1.50, BTN calls $1.50

River: ($6.95) 4 (2 players)
      Hero bets $2, BTN calls $2

Results:
      $10.95 pot ($0.60 rake)
      Final Board: 7 K 5 5 4
      Hero showed K A and won $10.35 ($4.95 net)
      BTN mucked Q Q and lost (-$5.40 net)

e ci risiamo in uno spot simile a quello del mio thread precedente :f_rolleyes:

premetto subito che oppo su 43 mani ha 3bet 0% da button 0(6) quindi mai su 6 volte

gioca 18/14 flop

il mio thinking process è stato questo :

al suo 3bet lo metto su JJ+ AK

quindi sono WaWb

al flop se hitto la mia pair sono avanti a JJ QQ pari con AK e fuori contro AA

chiaramente gli blockero A e K quindi gli rimangono più probabili QQ e JJ

check al flop per me lui cbetta in 3bettato che è praticamente quasi sempre cosi (nei 3bettati cbettano sempre al flop o almeno è quello che ho notato cioè i player a questo limite hanno una cbet altissima nei 3bettati )

e io chiamo

al turn non cambia molto, quindi decido di prendere io l'iniziativa donkando per bloccare la sua aggression in modo da tenermelo dietro con il calling range di QQ JJ o addirittura K peggiori

chiama ancora con AA KK però penso sia meno possibile visto che 2 glieli sto blockerando

river stesso ragionamento thin valuebetto il 4 di spade non cambia nulla qui mi chiama con tutto il range di cui sopra e penso ovviamente che il suo range di raise push alla mia donkriver sia solamente AA o KK pocket diventando per me easy fold

voi che ne pensate?

grazie a tutti
  • 11 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      ok pre, ok flop, turn e river check call imho,

as played 2€ turn e shove river
    • Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      ok pre, ok flop, turn e river check call imho,

as played 2€ turn e shove river

perchè shove river?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      perchè a quel punto hai meno di una potsiz bet, quindi andrei per i massimi ;)

cmq non mi piace donkare turn perchè poi sei debole quando check calli flop e checki turn e non hai mani abbastanza forti per fronteggiare 3 barrel, se invece hai AK nel range di calldown non ti può valuebettare thin Kx per 3 strade
    • Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      perchè a quel punto hai meno di una potsiz bet, quindi andrei per i massimi ;)

cmq non mi piace donkare turn perchè poi sei debole quando check calli flop e checki turn e non hai mani abbastanza forti per fronteggiare 3 barrel, se invece hai AK nel range di calldown non ti può valuebettare thin Kx per 3 strade

quindi tu avresti fatto check call turn e check fold river?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      no ne chiamo 3: sono al top del mio range percepito e ci sono un po di FD che missano
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Ho due considerazioni da fare:
      1) assegnare un range preciso di 3bet dopo 43 mani non credo sia possibile, oltretutto un range di 3bet del 3% da BTN è davvero troppo stretto;
      2) se ipotizzi un range pre-flop, al turn non possono comparire combo che non avevi incluso nel range di 3bet di oppo, perciò non puoi ipotizzare che abbia K peggiori di AK.

Riguardo la mano, avendo deciso di giocare passivamente fin dal pre-flop, non capisco molto la donk al turn.
      A questo punto la gioco in check/call al turn:
      se oppo cbetta al turn, faccio check/call anche al river;
      se invece oppo fa check behind, allora betto al river.
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      Io avrei 4bettato preflop senza timore e chiamato anche un eventuale push.
      As played, avrei fatto le stesse scelte di giulios87
    • nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      [quote]L'originale di Indilson
      Io avrei 4bettato preflop senza timore e chiamato anche un eventuale push.
      E per perche' se oppo ha un 0/6 di 3bet da BU?
      Per me ok pre; flop c/c c/c c/c o bet river se oppo missa la 2 barrell turn :)
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      Avrei 4bettato solo perché ritengo che un campione di 43 mani non dia nessuna attendibilità al valore di 3bet
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      L'originale di Indilson
      Ritengo che un campione di 43 mani non dia nessuna attendibilità al valore di 3bet
      +10^10
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ammetto che non sia bellissimo trovarsi OOP di fronte alla 3bet di uno che gioca chiuso e che finora non hai mai 3bettato; però il sample è piccolissimo e siamo CO vs BU, e magari lui ci avrà già iniziato a percepire come reg aggro (spero per chi posta la mano :D ): quindi 4bet/push è la soluzione più facile, in fondo bata che lui in quella situazione 3betti più del 6,5% per fare positivo con la nostra azione di 4bet/push (dimostrato nel secondo video della mie serie di Equilab e scritto mille volte in giro ;) ).
      Il call pre fa schifo perché nel 30-35% dei casi hitti l'asso e non sai come giocare perché sei nella situazione che hai ben descritto tu; nell'altro 65-70%, sei in check/fold perché non hai hittato nulla; non puoi ricavarne una strategia vincente.
      As played la gioco come descritto da giulio, con la differenza che in questo specifico board dopo che check/calli turn puoi decidere di block-bettare tu il river, decidendo così la size, e non permettendogli di fare check behind con ciò che batti (e che potrebbe ancora pagare una bet piccola).