[SH] NL2 Che fare al river con SDV debole dopo x/r al turn?

• giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      €0.01/€0.02 No Limit Holdem
      5 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      Hero (UTG) (€2.17) 109bb
      CO (€2.07) 104bb
      BTN (€2.43) 122bb
      SB (€2.16) 108bb
      BB (€1.71) 86bb

Pre-Flop: (€0.03, 5 players) Hero is UTG 10:club: 9:club:
      Hero raises to €0.06, 1 fold, BTN calls €0.06, 1 fold, BB calls €0.04

Flop: 4:spade: 8:club: 2:club: (€0.19, 3 players)
      BB checks, Hero bets €0.14, BTN calls €0.14, BB folds

Turn: J:spade: (€0.47, 2 players)
      Hero checks, BTN bets €0.33, Hero raises to €0.76, BTN calls €0.43

River: 9:diamond: (€1.99, 2 players)
      Hero (€1.21)?

BTN è un reg del livello sul quale ho 6.3K mani.
      Le sue stats sono:
      VPIP=21, PFR=16, Call_open_BTN=9, 3bet_BTN=4, bet_vs_missed_flop=87 (15), bet_vs_missed_turn=100 (4), fold_cbet_flop=56, fold_river_bet=64, bet_river=26, WTSD=20.
      Se servono altre stats chiedete pure.

Flop penso sia standard la cbet su quel board. Il fatto che oppo non faccia raise mi fa escludere che abbia set.
      Al turn opto per il check/raise con l'idea di chiamare un eventuale push di oppo.
      Al river non si chiude nessuno dei miei progetti, in compenso ho sdv: che fare?

Questo è il range con il quale oppo potrebbe essere arrivato al river:
      TT,99,AJs,AsKs,AcKc,AsQs,AcQc,AsTs,AJo
  • 8 risposte
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      Penso di check/callare, a questo punto ti checka dietro tutto il value medio, anche Jx probabilmente, quindi quando betta è fortissimo o ha busted draw, ma considerando la pericolosità del board con una mano forte shoverebbe turn dopo il tuo raise quindi avrà più spesso air.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Quanto folda alle 2nd barrel?

In genere quando un reg di quel tipo calla e basta al flop in 3wp molto drawy con fish non può avere una mano particolarmente forte. Un set dovrebbe raisare. Comunque dipende, a volte fanno degli slowplay assurdi.

Al turn devi restare aggressivo. Il x/r mi piace, ma anche la 2nd barrel non è generalmente sbagliata. Diciamo che in questo particolare spot da oppo mi aspetto qualche tipo di mid value che potrebbe anche checkare behind al turn, e non mi aspetto un float puro quindi non esiste una frequenza di bluff sul tuo check al turn. Imho quando betta lì o ha il draw o ha il set, quindi non hai FE sul x/r.

River x/fold. L'unica mano che bluffa lì è qualcosa un FD ai quadri che blockeri. Poi PFR 16 che bluffano river non ce ne sono tanti, poi boh il tuo x/raise al turn potrebbe farlo propendere per un safe check back (anche per vedere SD) invece di un bluff strano.

Comunque hai SEMILATRECENTO mani su oppo. E' un enormità. Considerando VPIP PFR puoi tranquillamente assumere che non sia il migliore degli oppi che ti puoi trovare davanti. Il punto è che su sto tizio devi sapere tutto. Vai a rivederti le mani contro di lui e in generale le mani che ha giocato contro altri che hai potuto vedere. Se gli trovi qualche leak, ti ci metti IP ed entri nella maggior parte dei pot in cui entra anche lui e lo stupri. Non capita spesso di avere tutte quelle mani, questo lo devi conoscere a memoria, sapere tutto!

Con un'analisi completa fatta su oppo la mano non l'avresti neanche postata perchè probabilmente hai sufficienti info su di lui per sapere come estrarre il massimo
    • klenir
      klenir
      Bronzo
      Presente da: 07-31-2014 Contributi: 149
      Com'e' finita la mano? hai visto lo sd ?
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      L'originale di klenir
      Com'e' finita la mano? hai visto lo sd ?
      River: 9:diamond: (€1.99, 2 players)
      Hero checks, BTN checks

Final Pot: €1.99
      BTN shows
      J:club: A:heart:

BTN wins €1.86 (net +€0.90)
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      L'originale di 92Niko
      Quanto folda alle 2nd barrel?
      Folda il 29% (su 14 casi).

L'originale di 92Niko
      Comunque hai SEMILATRECENTO mani su oppo. E' un enormità. Considerando VPIP PFR puoi tranquillamente assumere che non sia il migliore degli oppi che ti puoi trovare davanti. Il punto è che su sto tizio devi sapere tutto. Vai a rivederti le mani contro di lui e in generale le mani che ha giocato contro altri che hai potuto vedere. Se gli trovi qualche leak, ti ci metti IP ed entri nella maggior parte dei pot in cui entra anche lui e lo stupri. Non capita spesso di avere tutte quelle mani, questo lo devi conoscere a memoria, sapere tutto!

Con un'analisi completa fatta su oppo la mano non l'avresti neanche postata perchè probabilmente hai sufficienti info su di lui per sapere come estrarre il massimo
      Hai perfettamente ragione, devo imparare a fare oppo-review sui giocatori che incontro più spesso.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Grazie a tutti per le risposte!
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      @niko
      considerando fold_cbet_flop=56 & bet_vs_missed_flop=87 (15), non è meglio check raise flop? o nel caso check callare per aggrare turn/river (non vorrei foldare FD+overcard se però subisco 3bet son da stracciare)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di pisiattu
      @niko
      considerando fold_cbet_flop=56 & bet_vs_missed_flop=87 (15), non è meglio check raise flop? o nel caso check callare per aggrare turn/river (non vorrei foldare FD+overcard se però subisco 3bet son da stracciare)
      Una cosa che ho notato è che gli oppi su cui abbiamo parecchia history in generale reagiscono in modi abbastanza particolari ai x/r da PFR. Avendo 6k mani sarei andato a provarlo in spot in cui ero più sicuro di quell che stavo facendo per poi sfruttare info raccolte e image create.

Comunque non è un errore, anzi! Spero che giulios prenda in considerazione anche questo tipo di giocata e la sperimenti!

x/c invece mi piace meno perchè bisogna avere ancora più info. Qui in realtà le info ci sono, ma servono note e info specifiche per poterlo fare profittevolmente. Sperimentando si raccolgono queste info e tipo questo può essere un buono spot per fare questi esperimenti