Consiglio kindle

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Come da titolo..:)

Non li conosco proprio ma io e Fatina dobbiamo fare un regalo, ma non sappiamo proprio che pesci prendere visto che non li conosciamo minimamente...:P
      Qualcuno li usa??
      Qualche consiglio??
      Quello di amazon com'è??
      Grazie a tutti..:)
  • 5 risposte
    • cryss46
      cryss46
      Bronzo
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 2.163
      Ciao Tigre ,
      non sn esperto in materia, per aiutarti upo il thread,magari qualcuno ti da una mano
    • Ataru
      Ataru
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 84
      Io ho preso un kindle modello base quando circa un anno fa è stato messo in promozione, senza touch e senza retroilluminazione.
      Se volete fare un regalo dovreste indagare sulle abitudini di lettura del destinatario (cosa legge e come) ed immaginare se potrebbe essere comodo da usare. Io personalmente lo uso poco proprio perché non lo trovo proprio comodissimo da usare, inoltre il costo dei libri che mi interessano è ancora troppo alto, confrontandolo alla controparte cartacea. Nello store amazon ci sono comunque tantissimi libri gratis (soprattutto di letteratura) ed anche molti a costi irrisori.
      E' semplicissima la gestione degli ebook nel caso di acquisti dallo store: basta comprarli ed appena il kindle accede ad internet vengono scaricati direttamente sul dispositivo.
      Naturalmente esiste la possibilità di caricare i libri dal pc, non necessariamente acquistati da amazon; se ne trovano facilmente sulla rete. Basta tener presente che alcuni formati vengono "gestiti" meglio dal lettore rispetto ad altri. Mi spiego: nei formati nati per essere usati su un lettore (tipo e-pub) il testo si distribuisce automaticamente a seconda della dimesione del testo, dei margini etc etc (impostabili dall'utente). Gli altri formati come ad es. il pdf non vengono gestiti altrettanto bene perché sono nati per altri scopi quindi ogni pagina è "fissa", il testo non si ridistribuisce automaticamente nelle pagine a seconda di quanto ce ne sta in ognuna. E' comunque possibile usare lo zoom, ma è un po' macchinoso (almeno sul kindle base). Per i fumetti lo schermo del kindle base imo è troppo piccolo.
      Se vuoi gestire una "libreria" non serve caricare tutti i testi sul lettore, puoi farlo sul pc usando applicazioni tipo Calibre che tra le altre cose permette anche di fare conversioni tra formati. Infine c'è la possibilità di "sbloccare" il dispositivo permettendo l'installazione di applicazioni non previste dal costruttore o altri firmware, un po' come Rockbox per i lettori mp3.
      Riguardo il kindle di Amazon per me è un prodotto di buona qualità, perlomeno questa è la sensazione che mi ha trasmesso. Lo schermo e-ink è stata una piacevole scoperta: riposante e molto adatto alla lettura, niente a che fare con l'lcd. Non conosco gli altri prodotti simili, li ho solo visti e smanettati un po' nei negozi di elettronica. Alla fin fine mi sembrano tutti molto simili almeno dal punto di vista delle funzionalità e dello schermo. Ti consiglio di leggere qualche recensione in rete dove fanno i confronti, ricordo di averne lette diverse a suo tempo prima di decidere. Da parte mia posso consigliarti di considerare l'acquisto di uno dei reader di amazon perché il supporto post vendita è di altissimo livello, lo store è molto fornito e se giochi su pokerstars puoi usare i buoni acquisto cadooz del vip store.
      ps. se verrà usato per leggere a letto lo schermo retroilluminato è una comodità da non sottovalutare
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      grazie per le risposte...alla fine abbiamo deciso per amazon...l'ultimo tipo 6 retroilluminato eccetera....:D
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Azz, troppo tardi, stavo per consigliarti il Kobo Aura HD invece del kindle. :D
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di Galandil
      Azz, troppo tardi, stavo per consigliarti il Kobo Aura HD invece del kindle. :D
      azz...grazie comunque....:) magari lo compro per me...non si sa mai....:D