[SH] KJo 4bet light

• AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      Poker Stars, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $57.93 (115.9 bb)
      BB: $23.49 (47 bb)
      UTG: $77.07 (154.1 bb)
      MP: $50 (100 bb)
      Hero (CO): $50.88 (101.8 bb)
      BTN: $50 (100 bb)

Preflop: Hero is CO with K J
      2 folds, Hero raises to $1.50, BTN raises to $4.50, 2 folds, Hero raises to $11, BTN calls $6.50

Flop: ($22.75) 9 7 T (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Turn: ($22.75) 2 (2 players)
      Hero bets $10.75, BTN calls $10.75

River: ($44.25) A (2 players)
      Hero checks, BTN checks

Results: $44.25 pot ($2.43 rake)
      Final Board: 9 7 T 2 A
      Hero showed K J and lost (-$21.75 net)
      BTN showed J J and won $41.82 ($20.07 net)

BTN 24 20. 3bet da btn vs co 10 (vs hero 4 su 20) . fold vs 4bet 54 (7 su 13). fold vs cbet 60. bet vs missed cbet 50. agg% 38,36,25. wtsd 30. w$wsf 47. 2.5k mani.
  • 4 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Come detto durante il coaching privato, qui bettare turn ha poco senso dopo che hai giveuppato la cbet flop, non stai reppando praticamente niente e oppo avrà molto spesso una mano con cui callare visto che ti ha flattato la 4bet pre, molto meglio checkare visto che anche lui dovrebbe checkare col range che si ritrova avendo a sua volta checkato dietro flop.
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      4bettare light oppo che folda 54% è corretto? As played non ha piu senso bettare 1/2 pot questo flop visto che abbiamo una certa equity col doppio gutshot? Credo che a questo punto ha più senso che c/foldare o c/callare no?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di qwertyferro
      4bettare light oppo che folda 54% è corretto?
      si, se folda + di 58.5% è 4bettabile atc (9.5/16.25)

L'originale di Galandil
      Come detto durante il coaching privato, qui bettare turn ha poco senso dopo che hai giveuppato la cbet flop, non stai reppando praticamente niente e oppo avrà molto spesso una mano con cui callare visto che ti ha flattato la 4bet pre, molto meglio checkare visto che anche lui dovrebbe checkare col range che si ritrova avendo a sua volta checkato dietro flop.
      a me comunque non piace la 4bet pre con KJo quando callati reversiamo un botto, giochiamo oop e non hittiamo spesso nulla con cui dare azione (meglio KTs, K9s, QTs, tralasciando che qua avresti hittato, con cui per lo meno hai backdoor per poter continuare turn) ..
      su questo board fantaconnesso ha senso non avere cbet range? io penso che se hero checka due volte sto flop oppo turn steala atc anche se ha spesso sd value, as played turn cmq penso che debba bettare quel river (è il migliore considerando solo le carte che non improvano) anche se sta overblufflando
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Il fatto è che KJ è ottima per blockerare, quindi ci sta usarla come 4bet light (ma devi insomma essere conscio che la stai usando solamente per bluffare). Non dico che vada usata sempre, ma mi pare di ricordare che questo oppo 3bettava abb. largo e foldava alle 4bet abbastanza per poterlo 4bettare light con KJ.

Sul discorso del cbetting range: per me si, ha senso non avere un cbet range, se non le poche volte che si è veri, hitta troppissimo il range di flat alla 4bet di oppo, è il famoso "flopdellammerda" per noi. :D

Lo shove river non mi piace perché parliamo di uno shove inferiore al pot e se oppo ha callato turn lo fa praticamente quasi sempre river con mano con sd value, noi avendo checkato flop e bettato turn davvero non stiamo reppando una sega.