[SH] NL5 - 55 - set su flop wet - turn: possibile flush completato

• AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      Presente da: 06-18-2010 Contributi: 394
      $0.02/$0.05 No Limit Holdem
      6 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG ($5.98) 120bb
      UTG+1 ($0.14) 3bb
      CO ($2) 40bb
      Hero (BTN) ($5) 100bb
      SB ($3.96) 79bb
      BB ($4.99) 100bb

STATS OPPO

CO ($2) 40bb
      [Hands: 49]
      VPIP: 78
      PFR: 10
      3B: 7
      AF: 1.1

BB ($4.99) 100bb
      [Hands: 744]

VPIP: 19
      PFR: 15
      3BET: 4
      Foldto3BET: 46
      AF: 2.0
      AF flop: 35
      AF turn: 25 (80)
      CBET flop: 58
      WTSD: 37

ACTION

Pre-Flop: ($0.12, 6 players) Hero is BTN :5s: :5d:
      [CO posts $0.05]
      2 folds, CO checks, Hero calls $0.05, 1 fold, BB raises to $0.15, CO calls $0.10, Hero calls $0.10

Flop: :5h: :6h: :Td: ($0.47, 3 players)
      BB bets $0.20, CO calls $0.20, Hero raises to $0.88, BB calls $0.68, CO calls $0.68

Turn: :Ah: ($3.11, 3 players)
      BB bets $2.17, CO calls $0.97, Hero goes all-in $3.97, BB calls $1.79

River: :Ts: ($12.00, 3 players, 1 all-in)

Final Pot: $12.00
      CO shows
      :4h: :2h:
      BB shows
      :Th: :7h:

Hero wins $11.22 (net +$6.22)

CO lost $2
      BB lost $4.99

THINKING PROCESS

Preflop standard

Flop:
      raise con set per protection e value (da TP, 2Pair, SD e FD)

Turn:
      :Ah: è davvero una scary card, perché completa possibili FD.
      ancora più preoccupante è la corposa donkbet con cui BB TAG si committa.

a posteriori, penso che un fold potrebbe essere stata la scelta migliore.
      tralasciando CO che ormai è allin e può avere mano random, ci sono poche mani nel range di BB che fanno quell'azione e non mi battono (penso solo AT).
  • 11 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      raise pre, non limpare mai ip.. as played non esiste :p

flop cmq raiso + grosso e turn è fold (la sua azione è compatibile con FD: bet 1/2 pot in 3way, call al raise e donkbet sul flush chius0)
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      Pre non mi piace il limp, visto che CO ha messo un buio morto faccio 0.20, in modo da poter prendere più soldi la volta che faccio un set

flop il raise mi piace, non mi esprim sulla size perché tendo sempre ad essere tirchio

turn con colore chiuso non avrei mai raisato, o oppo è particolarmente allegro oppure mi chiama solo se ha il colore
    • AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      ..ecco: lo sapevo che alla fine veniva fuori che il preflop l'avevo fatto tutt'altro che standard. :roto2:

in genere raiso preflop sempre con PP.
      in questa mano credo fosse un missclick oppure un errore di distrazione.
      ma riguardandola a posteriori non mi sembrava troppo sbagliato il call (perché 55 è PP bassa).

ok, grazie a entrambi. :)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Concordo con i commenti su, raisa senza problemi preflop (se ti flattano e non setti puoi sempre cbettare in bluff, la potenza di essere i preflop aggressor è questa), il limp avrebbe senso se avessi il 100% di certezza di vedere il flop mettendo solo quel bb (cosa che non puoi avere perché dietro di te ci sono reg che potrebbero isolare, e a quel punto limp-call diventa brutta come mossa).
      As played ok flop, turn è un mesto fold, sicuramente uno dei 2 colore ce l'ha, e non hai le odds per cercare di pescare il tuo full.
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Quale può essere una size ottimale per il raise al flop?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di miky193
      Quale può essere una size ottimale per il raise al flop?
      In realtà la situazione delle sizes è abbastanza falsata dal fatto che ha limpato pre. Dati gli stack residui penso si possa raisare più grosso e avere la size corretta per pushare al turn. Sulla size di oppo ne risulterebbe un raise >5x (che in realtà contro due oppi, quel pot e il fatto che ha donkato 1/2 pot quindi ha sostanzialmente detto di avere un draw non è neanche spropositato come raise).
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Posso andar contro corrente?! :) in generale io sono per il raise pre.. Con un piccolo appunto.. Se sto ad un tavolo dove una mano si e una no, anche con un raise pre siamo in 4 al flop, a questo punto credo che overlimpare non sia un dramma, anzi, molte volte é la scelta migliore (obv dipende anche dalle stats pre e post degli oppi).
      Il fatto di poter bluffare é comunque dipendente anche da quanti oppi abbiamo contro post! :)
      Che ne pensate?!
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      La size flop è quella che ti fa prendere valore e mandare tranquillamente i resti su blank come ha detto niko, concordo sul fare almeno 1, ma anche qualcosina in più.
      Per l'overlimp chiaramente il discorso di napo regge, ma l'avrei digerito meglio contro 2 limpers, o contro 1 limpers da CO contro 3 fish che devono ancora parlare; da BU conviene molto di più raisare, mediamente non mi aspetto di avere un numero esagerato di players al flop (qualche volta saranno tutti e 4, ma altre volte saranno 3 e spesso anche solo 2, visto che se SB folda BB non sembra il tipo che si appoggia random), e meno giocatori ci sono, più la loro diventa dead money da prendere con una cbet economica. Inoltre da BU abbiamo anche l'arma del check behind in mwp che ci consente di avere un'altra chance di settare al turn, quando cbettare ci fa schifo.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Si si il mio era un discorso generale, non di singolo caso o di posizione.. :) giusto per appuntare che non bisogna essere troppo inquadrati e restrittivi, ma ragionare sempre sulla situazione che si ha "intorno".. ;)
    • AlessandroPozza
      AlessandroPozza
      Bronzo
      wow.
      quanti commenti: capito, grazie a tutti! siete stati preziosi! :f_thumbsup:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di NapoMDR
      Posso andar contro corrente?! :) in generale io sono per il raise pre.. Con un piccolo appunto.. Se sto ad un tavolo dove una mano si e una no, anche con un raise pre siamo in 4 al flop, a questo punto credo che overlimpare non sia un dramma, anzi, molte volte é la scelta migliore (obv dipende anche dalle stats pre e post degli oppi).
      Il fatto di poter bluffare é comunque dipendente anche da quanti oppi abbiamo contro post! :)
      Che ne pensate?!
      io preferisco raisare almeno che non ci siano troppi limp prima, se mi chiamano tutti (sia i bui che co) meglio, se setto vinco un piatto decente (magari stacco pure oppo) se è un limpato no...