[SH] 67s colore

• AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      Poker Stars, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $53.98 (108 bb)
      BB: $88.03 (176.1 bb)
      CO: $84.90 (169.8 bb)
      BTN: $65.53 (131.1 bb)

Preflop: Hero is SB with 6 7
      2 folds, Hero raises to $1.50, BB calls $1

Flop: ($3) J Q 8 (2 players)
      Hero bets $1.50, BB calls $1.50

Turn: ($6) K (2 players)
      Hero bets $3.50, BB raises to $8, Hero calls $4.50

River: ($22) 2 (2 players)
      Hero checks, BB bets $15,

BB 23 17. fold vs hero open da sb 3 su 7. 3 bet vs hero open da sb 1 su 7. Flop fold vs cbet 59, Turn 38. Flop raise cbet 8, Turn 13. agg% 34, 32, 24. bet river 26. w$wsf 42. 1.2k mani.
  • 5 risposte
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Balugati! :D

Qui quel suo raise turn è fastidiosissimo su sto board, in primis perché obv ha quasi sempre un flush migliore del tuo (non ce lo vedo a raisare dopo che 2nd barelli con AT e T9 l'avrebbe quasi sicuramente raisato flop), in secundis difficilmente ti starà floatando vista appunto l'action e il board, quindi preferisco foldare direttamente turn.

Evito di ritrovarmi insomma al river a dover giocare un x/f (mi aspetto un sacco di volte una sua bet dopo il raise turn) su una blank, è il solito discorso di incoerenza fra la decisione al turn e quella al river, il 2h non cambia niente rispetto al turn.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      coach dici che oppo non raisa turn e betta river :Ad: 8/9/J/Q in bluff?
      il fatto che hero abbia due carte a :diamond: riduce le sue combo di flush e siamo bvb
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      .
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Onestamente al 50 la vedo proprio dura che possa raisare turn con AdX su un board simile.

Cmq non mi sono spiegato prima, ho scritto proprio male :D : con "evito di ritrovarmi al river per giocare un x/f" intendo che, seguendo la solita coerenza logica, nel momento in cui calliamo turn, dovremmo callare un river blank - se pensiamo di essere buoni turn, su una blank river il discorso non cambia più di tanto.

Però, abbiamo vari problemi:

1) Al river dobbiamo essere buoni il 29% delle volte.
      2) Se oppo ha tutti i flush AXdd, JT/J9/T9dd, e solo AdJx/AdQx con cui bluffa, siamo al 28% - è un po' wishful thinking pensare che oppo qui possa, su un board del genere, decidere di bluffare turn con tutti gli AdX che hai citato usando QUELLA size che non genera tanta FE e risbarellare river
      3) Entrambi i nostri range sono stretti ma non cappati

E' la sua size che mi infastidisce parecchio, e mi puzza inf di flush migliore del nostro che vuole ingrandire il piatto pensando (a ragione) che anche noi abbiamo una mano legit che non folderemo ad un raise non corposo, e anche la size river mi fa pensare alla stessa cosa, che stia maxando value e non FE (ha anche un bet river basso, 26%, con AFq 24%, cosa che NON è in contraddizione con quel che ho detto prima, e cioé che mi aspetto spesso una bet river, perché in questi dati di aggro bassa river rientrano però spessissimo i casi in cui raisa turn su sti board).

Poi sono ragionevolmente certo che American ha postato sta mano perché al river ha x/f, conosco i miei polli. :D
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      L'originale di Galandil

Poi sono ragionevolmente certo che American ha postato sta mano perché al river ha x/f, conosco i miei polli. :D

:D :D :D