[SH] TJ da CO con poche idee ma confuse!

• Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      $0.02/$0.05 No Limit Holdem
      888
      4 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      Indilson (CO) ($4.93) 99bb
      BTN ($5) 100bb
      SB ($7.15) 143bb VPIP: 72, PFR: 19, 3B: 6, AF: 2,9, Hands: 47 Donkbet al flop 40

BB ($4.98) 100bb

Pre-Flop: ($0.07, 4 players) Indilson is CO T: J:
      Indilson raises to $0.15, 1 fold, SB calls $0.13, 1 fold

Flop: :8s: :9d: T: ($0.35, 2 players)
      SB bets $0.33, Indilson raises to $0.81, SB calls $0.48

Turn: :2c: ($1.97, 2 players)
      SB bets $0.05, Indilson calls $0.05

River: :7h: ($2.07, 2 players)
      SB bets $1.94,

SB bets $1.94, Indilson calls $1.94

Final Pot: $5.95
      Final Pot: $5.95
      Indilson shows
      T: J:
      SB shows
      :6s: K:

Indilson wins $5.56 (net +$2.61)

SB lost $2.95

Non gioco da parecchio, tanto è vero che per postare la mano ho avuto bisogno di rileggere la guida :f_confused:
      Detto questo, al flop rilancio per via della sua alta percentuale di donkbet, ad essere sincero mi aspettavo che foldasse e sono abbastanza sicuro di non aver utilizzato una size corretta.
      La minibet al turn, mi lascia parecchio perplesso, non capisco se voglia irretirmi o sia semplicemente una sorta di blocking bet, non sapendo bene se un raise fosse una buona idea, decido di callare e vedere il river e anche qui credo di aver sbagliato.
      Al river esce con una puntata close to pot, sinceramente ho pensato che avesse in mano QJ, ma visto il suo 67% di riv agg, qualche dubbio mi è sorto, anche perché fosse stato nuts già dal flop probabilmente le avrebbe già messe tutte nel piatto. Cosa avrei dovuto fare???

Grazie per le risposte
  • 4 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      ok pre, flop faccio solo call per lasciarlo sfogare, avendo J in mano non voglio raise foldare e bruciare tutta l'equity che ho, as played se raisi flop devi raisare anche turn: se eri avanti prima sei davanti pure ora, poi river vs fish shoverei abbastanza sereno, ogni tanto splitto, raramente la perdo, ma spesso fa call e mucka
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      La size di raise flop a me non dispiace, certo si potrebbe estrarre più valore facendo 3x considera che un fish che donkpotta per foldare ancora non si è mai visto :f_p:

Turn: quando bettano 1-2 BB di solito hanno mani deboli come second e third pair o progetti deboli su questo tipo di board, qui rilancerei molto grosso per valore, sono situazioni in cui raramente poi portano allo showdown la loro mano quindi mediamente il max value da prendere è su questa street.

River: il fold non esiste, potrebbe essere meglio il push di un semplice call se lui overplaya parecchio.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      L'originale di Linux983
      La size di raise flop a me non dispiace, certo si potrebbe estrarre più valore facendo 3x considera che un fish che donkpotta per foldare ancora non si è mai visto :f_p:

Turn: quando bettano 1-2 BB di solito hanno mani deboli come second e third pair o progetti deboli su questo tipo di board, qui rilancerei molto grosso per valore, sono situazioni in cui raramente poi portano allo showdown la loro mano quindi mediamente il max value da prendere è su questa street.

River: il fold non esiste, potrebbe essere meglio il push di un semplice call se lui overplaya parecchio.
      Quoto tutto.
      Al flop dopo quella size non ti puoi aspettare un fold, mai (e tantomeno sei fai quella size).
      Al turn ti ha girato le carte e detto: "ho un progetto o una value hand di merda, raisami per value che ti chiamo e pesco la mia".
      Al river pusho perché avrà più spesso un 6x che un QJ, " anche perché fosse stato nuts già dal flop probabilmente le avrebbe già messe tutte nel piatto" come tu stesso hai scritto.
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      Grazie mille a tutti, ora so cosa aspettarmi da queste minibet e anche come reagire :f_biggrin: