[SH] NL5 Limp/call: come interpretarlo?

• ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      PF: Limp, raise, e lui calla. Praticamente senza mani contro di lui, non so bene che cosa sta facendo (ma adesso me lo spiegate ..:f_biggrin: )
      Flop, mi pare che si possa cbettare, lui raisa e gli assegno come range 33+ AJ+ e un improbabile A4s. Sono dietro, ma il piatto paga 5:1 mi pare corretto il call per rivalutare al turn
      Turn: preferisco potcontrollare, del suo check non so che dire...ma mi fa restringere il suo range verso l'alto
      River: bet e sul suo raise penso a 33 QQ AA AQ+ e callo convinto di essere davanti a un bel po' delle sue combo.
      Dubbio sull'interpretazione del suo limp call, ma graditissima ogni correzione al TP

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 116 BB (VPIP: 21.21, PFR: 16.36, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 170)
      SB: 60.2 BB (VPIP: 100.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 1)
      Hero (BB): 119.6 BB
      UTG: 112.8 BB (VPIP: 22.22, PFR: 11.54, 3Bet Preflop: 11.11, Hands: 28)
      MP: 101.6 BB (VPIP: 26.67, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 20.00, Hands: 16)
      CO: 64 BB (VPIP: 26.67, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 32)

SB posts SB 0.4 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has A:heart: Q:heart:

fold, fold, CO calls 1 BB, fold, SB calls 0.6 BB, Hero raises to 5 BB, CO calls 4 BB, fold

Flop: (11 BB, 2 players) 4:spade: 4:club: 3:heart:
      Hero bets 5 BB, CO raises to 10 BB, Hero calls 5 BB

Turn: (31 BB, 2 players) Q:diamond:
      Hero checks, CO checks

River: (31 BB, 2 players) A:spade:
      Hero bets 15 BB, CO raises to 49 BB and is all-in, Hero calls 34 BB

CO shows A:diamond: A:club: (Full House, Aces full of Fours)
      (Pre 87%, Flop 95%, Turn 95%)
      Hero shows A:heart: Q:heart: (Two Pair, Aces and Queens)
      (Pre 13%, Flop 5%, Turn 5%)
      CO wins 122 BB
  • 6 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      6x pre. 3x+ 2 limper + OOP.

Cbet al flop ok, farei comunque 1/2 pot.

Lui minraisa, ok, lo fanno tutti in bluff e non rappa un cazzo. Non dimenticare che le poche statistiche che hai parlano di un fish super passivo e soprattutto non dimenticare che sei fuori posizione. Anche se non penso che sia un errore grave callare OOP dopo quella action, penso che sia un errore grave flattare senza un piano per le streets successive.

Turn preferisci potcontrollare, ma in che senso? Non puoi potcontrollare. Non puoi proprio xD
      In primo luogo non puoi perchè hai probably la best hand, quindi vuoi far finire i soldi dentro il pot e ce ne vuoi far finire dentro tanti. In secondo luogo, non puoi potcontrollare OOP. Se betti ingrandisci il pot, se checki oppo fa quello che vuole. Puoi leadare smallish per tenere il pot piccolo o quando vuoi comprarti le carte successive a poco prezzo, ma con TPTK mi pare decisamente -EV.

In che senso il ruo range si restringe verso l'alto quando checka? La tua ipotesi è che fa quella action quasi solo per valore, quindi se lui avesse 33-JJ, vede la Q è checka. Se al flop ha raisato per valore con 77, non ha senso che al turn lo barelli in bluff sulla Q. Cioè, è una logica particolare quella dei fish, però la tua analisi del TP di oppo non è coerente tra flop e turn.

Al river betteri più grosso, tipo 2/3 pot, ma anche 3/4. Roba che paga da dietro ce n'è abbastanza. Sul raise al river c'è da sentirsi male. Il grosso problema è che hai top two e che oppo è midstack, quindi foldare diventa veramente difficile. Resta da vedere che mani battiamo tra quelle che oppo raisa per valore al river (data l'action non è che mi aspetto dei gran bluff).

Imho comunque giusto checkare al turn, se continua in bluff prendiamo value, se checka dietro chiama qualunque cosa al river (tranne sull'A forse, ma questo è il mio plan al turn, non posso sapere se esce l'A). Leadare al turn può avere qualche vantaggio, fai purtroppo foldare tutti i bluff e non prendi necessariamente tutto il valore che potresti da quelle che, una volta scesa la Q, diventano mid-value hands.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      @ 92Niko cosa ne pensi del check call flop?

chiaro che senza info è un po' a caso nel senso che cbettando con AQ prendi value da Ax peggiori e non sai se betta air se checki; però non c'è tutto questo value da prendere, se checka arrivare a sd con AQ ha comunque buon valore e si evita di giocare uno spot marginale quando raisa (non sappiamo se lo fa random)

as played fare 1/3-1/4 per inducing? se ha pp vs size grossa folda, se ha Ax perdi un po' di value (però magari raisa pure per valore non lo sappiamo), se ha air magari shova (anche qua però non abbiamo info)

mi rendo conto che è un TP un po' contorto :f_drink:
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.128
      Plannare 3 bet??? tipo 1/2 pot per street???? Si arriva al river che le mette tutte. E' vero che a flop già diventa un po' aggro, ma lo può fare con infinity. Se ti va sopra anche al turn, penso che siamo praticamente morti.
      Nota importante da prendere che trappa gli assi.
      Tutto imho.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      @Pisiattu: sicuramente è una move che ha un senso però come dici tu senza info è un po' a caso, soprattutto perchè siamo fuori posizione. Tutto considerato è ovvio che con AQ su quel flop abbbiamo ancora un'ottima equity, anche perchè difficilmente oppo ha qualcosa, però cbettare semplifica enormemente la mano.

@Rayman72: Non ho capito la logica di quello che dici. Al flop abbiamo 2 overcards, non possiamo pianificare una bet per ogni street per il semplice fatto che raramente vogliamo andare a 3 barellare in bluff contro oppo fish passivo. Possiamo pianificare di cbettare in bluff al flop perchè oppo non ha nulla, e possiamo pensare su quali carte andare in 2barrel in bluff eventualmente.
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.128
      Intendevo dire, che al turn quando scende la nostra, di bettare e non di chekkare, e di bettare pure river.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      L'originale di RAYMAN72
      Intendevo dire, che al turn quando scende la nostra, di bettare e non di chekkare, e di bettare pure river.
      Leadare turn quindi? certo è un'opzione come ho scritto prima ;) Ma se la nostra ipotesi è che spesso oppo non ha una mano, è meglio lasciarlo bluffare al turn sulla scary card che è perfetta per lui. Nel caso in cui checka dietro, probabilmente ha una value hand e sarà disposto a pagare una bet sostanziosa al river.