[SH] NL5 - Trips al flop: dubbi sulle street successive

• ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Tra le stat di oppo aggiungo AFq 75 e Fold3B 100
      Il call PF mi pare possa andar bene.
      Al flop viste le stat ho preferito callare Nel suo range avevo messo un AJ KJ QJ QQ+ e quindi allin (quasi) al river...
      Personalmente lo considero un cooler, ma il dubbio è: era meglio bettare prima?

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: 178.4 BB (VPIP: 21.95, PFR: 19.51, 3Bet Preflop: 27.27, Hands: 43)
      MP: 102.8 BB (VPIP: 21.84, PFR: 15.36, 3Bet Preflop: 7.22, Hands: 298)
      Hero (CO): 122.2 BB
      BTN: 163 BB (VPIP: 15.89, PFR: 12.36, 3Bet Preflop: 3.17, Hands: 560)
      SB: 96.2 BB (VPIP: 10.64, PFR: 6.38, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 49)
      BB: 110.4 BB (VPIP: 17.87, PFR: 14.32, 3Bet Preflop: 6.86, Hands: 1,225)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has J:club: A:diamond:

UTG raises to 3 BB, fold, Hero calls 3 BB, fold, SB calls 2.6 BB, fold

Flop: (10 BB, 3 players) J:spade: 7:club: J:diamond:
      SB checks, UTG bets 6.2 BB, Hero calls 6.2 BB, fold

Turn: (22.4 BB, 2 players) 4:club:
      UTG bets 14 BB, Hero calls 14 BB

River: (50.4 BB, 2 players) 3:spade:
      UTG bets 45 BB, Hero raises to 91 BB, UTG calls 46 BB

Hero shows J:club: A:diamond: (Three of a Kind, Jacks)
      (Pre 48%, Flop 93%, Turn 95%)
      UTG shows 3:diamond: 3:club: (Full House, Threes full of Jacks)
      (Pre 52%, Flop 7%, Turn 5%)
      UTG wins 219.8 BB
  • 3 risposte
    • JonnyPas83
      JonnyPas83
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2008 Contributi: 127
      Dati su cbet flop non ne hai? forse turn potevi andargli sopra, ti paga credo un 56s o più realisticamente un progetto forte a colore AQ o AK, probabilmente anche QQ+.
      Al river onestamente sei sopra quasi sopra tutto il range che può avere oppo tranne 77 44 33 che puntualmente ti gira :D
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Su 43 mani di un 22/20 è abbastanza probabile che sia AF che fold to 3bet siano falsatissime.

Senza sapere che tipo di oppo è l'avversario andrei per il raise al turn. Poi dipende, raisando al flop non rappi nulla quindi a volte gli oppi semi-sensati impazziscono e te le tirano addosso. Il doppio call non mi fa mai impazzire, si fa sempre fatica a prendere tutto il value che potresti.

Un raise al river è sempre visto come estrema forza. Praticamente nessun reg raisa in bluff al river a quei limiti, quindi il raise al river è addirittura un'overpair. Se avesse QQ-AA probabilmente folda a quell'action così forte al river, e sono abbastanza certo che uno particolarmente sveglio mollerebbe anche KJ quindi decisamente al river non hai valore da estrarre. Molto meglio raisare prima quando i tuoi bluff sono più probabili. Notare la size che fa oppo. Pot. Ha sempre una mano forte, sempre, qui imho raisando sbatti solo contro il nut. As played al river potrebbe essere piuttosto un call, ma l'errore è non rilanciare prima imho

Se guardi le size che fa questo tipo lo puoi praticamente scorticare vivo. Ha 2barellato un pairato in bluff con underpair e size tipo 2/3 pot, salvo poi pottare direttamente al river quando hitta la sua. Praticamente puoi flattare preflop con un range bello ampio, raisare spesso quando betta poco e foldare sempre quando betta tanto.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      io preflop non conoscendo le tendenze di oppo preferisco 3bettare in bluff AJo, senza sapere se ci sono Axs dominati sfrutto la fe e gg (postflop non puoi floatare a caso senza info, già con ATs hai spesso almeno un backdoor e domini inoltre i suoi sc)

as played ok flop, senza sapere se oppo impazzisce meglio tenerli il range largo, siamo pure 3way.

as played turn il raise non è scontato: premesso che per ogni 2 combo di value dovresti avere una combo di bluff se hai tu nel range :8c: :9c: , :9c: :Tc: , :Ac: :Tc: , :Qc: :Kc: , :Ac: :Qc: e solo 77 di set allora devi raisare tutti gli Ajo, se però non flatti pre da co 89s vs utg, flatti turn AQs e hai 44 nel range di call pre non hai bisogno di raisare AJ...

as played river capisco il TP: ho tris top kicker>>> shove, ma dando per scontato che oppo abbia solo 44-77 di set (sei combo) e che oppo chiami con tutti i Jx peggiori (2 JTs, 2QJs, 2 KJs) pushare è -ev non essendoxi + mani che batti nel suo bet calling range visto che paghi rake quando ti calla con AJ con cui splitti..

comunque se hai questa mano nel calling range non è che può 3barrellare happy visto che non sei cappato su pp, e dato che questo qua second barrella 33 senza info in 3way sbarrella troppo wide

ps
      ok che hai 3 nitty ip su di te che ti permettono di stelare largo, io cmq preferirei cambiare tavolo e avere almeno un fish deep
      :)