Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

Dubbio

    • UnKnown089
      UnKnown089
      Bronzo
      Presente da: 04-04-2008 Contributi: 265
      Giocavo a casa di amici a cash ed ho perso una mano perchè non ho potuto fare un reraise vi spiego la mano, 6 giocatori al tavolo:

      Bottone 30 BB
      SM X BB
      BB 5 BB
      IO 50 BB
      5°Gioc X BB
      6° X BB


      IO parlo per primo e faccio un rease di più 2BB, 5 e 6 foldano il bottone chiama, lo small blind fold e il big blind va all in.
      A questo punto io volevo fare un RERAISE per non far giocare il bottone però ciò mi è stato impedito dicendo che potevo solo chiamare(cosa che mi sembra una cazzata mostruosa, proteste fatte dal bottone dato che alla fine aveva una mano scomoda per chiamare un reraise forte)....

      la regola che dice?
  • 6 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Su qualche sito puoi controrilanciare ulteriormente il giocatore in all-in, su altri invece non si puó.. Diciamo che do ragione a te e la maggior parte dei siti sta seguendo questa stessa linea, ma non è una regola fissa.. Per lo meno non ancora..
    • puntomp374
      puntomp374
      Bronzo
      Presente da: 12-18-2007 Contributi: 29
      La cosa migliore è che la prossima volta prima di iniziare impostate le regole di gioco.
      Regole non scritte o con vari pareri ce ne sono parecchie purtroppo.
    • fradrunk
      fradrunk
      Bronzo
      Presente da: 03-29-2008 Contributi: 4.302
      a me è successa la stessa cosa l'altro giorno facendo il dealer allo iupt e alla fine il responsabile ha detto che se l'allin dello short non raggiunge il minimo rilancio (in questo caso tu hai messo 3BB, il minimo sarebbe 5BB) l'allin non riapre i rilanci. nel tuo caso hai fatti +2BB e lui mettendo i suoi 5BB ha fatto un +2BB ulteriori, quindi tu potevi in ogni caso rilanciare, dato che il suo allin non è un' illegal bet.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      L'originale di flushflusha me è successa la stessa cosa l'altro giorno facendo il dealer allo iupt e alla fine il responsabile ha detto che se l'allin dello short non raggiunge il minimo rilancio (in questo caso tu hai messo 3BB, il minimo sarebbe 5BB) l'allin non riapre i rilanci. nel tuo caso hai fatti +2BB e lui mettendo i suoi 5BB ha fatto un +2BB ulteriori, quindi tu potevi in ogni caso rilanciare, dato che il suo allin non è un' illegal bet.
      +1

      ottimo flush, piccoli dealer crescono :D
    • Dodazzo
      Dodazzo
      Bronzo
      Presente da: 07-28-2008 Contributi: 3.334
      Sempre meglio chiarire queste regole prima di iniziare i game ;)
    • Alligatore
      Alligatore
      Bronzo
      Presente da: 05-04-2008 Contributi: 311
      Esatto, se l'importo del rilancio minimo non è raggiunto, il giro di puntate non è riaperto. Gli altri giocatori possono solo vedere, adeguandosi al piatto, oppure ritirarsi.