[Official] Crossfit e Functional

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Disclaimer

Disclaimer

le indicazioni di seguito riportate,hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere di medici, di altri operatori sanitari o professionisti del settore, che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico / di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare.

In nessun caso la direzione, i web master, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a PokerStrategy.com ed annesse/citate/affiliate, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.

Non è possibile inoltre garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate…in pratica…CAZZI VOSTRI!!!!! :coolface:

Come per L'altro..mettiamo qui allenamenti-tabelle esercizi-tecniche e soprattutto WOD..:D
  • 29 risposte
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.622
      Come faccio a fare i power clean che non ho muscoli del petto e il trapezio abbastanza sviluppati per appoggiare il bilanciere?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Tigrò, ti riferivi a questo?
      Se sì allora inizia a dare un po' di dritte. Conta di partire da zero proprio (dopo 10+ anni di stop da ogni cosa).
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di dalborgo
      Come faccio a fare i power clean che non ho muscoli del petto e il trapezio abbastanza sviluppati per appoggiare il bilanciere?

Per iniziare dovresti scomporre il movimento..iniziare prima con i deadlift..imparare la tecnica alla perfezione perché sono alquanto "pericolosi" se eseguiti approssimativamente...poi passare ai soli cleans e poi unire il tutto..:)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore

un pò quello che intendevo...:)
      1) deadlift
      2) spinta di anca
      3) spinta di anca->girata->full squat
      il bilanciere poggia sulle clavicole ed è tenuto con le mani in iperestensione e i gomiti paralleli al terreno (detto in parole semplici:P )
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di Baracchinghi
      Se sì allora inizia a dare un po' di dritte. Conta di partire da zero proprio (dopo 10+ anni di stop da ogni cosa).
      si si...cercherò di mettere qualche allenamento a corpo libero da fare a casa senza attrezzi tanto per iniziare...;)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Io a casa trovo molto comodo fare i programmini che si trovano su internet. Di solito faccio quelli di P4P se avete presente, magari avete qualcosa di più interessante da consigliare? Più che altro P4P manca di "varietà" trovo
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Un WOD al giorno toglie chi ve pare de torno...:D

...semplice semplice con l'ausilio di manubri e si può fare benissimo in casa

per quest'esercizio si possono anche lasciare i manubri e farlo senza...se proprio siete temerari allora provate ma state attenti che potrebbero scivolare e vi potreste far male (quindi usate quelli esagonali ...:P )

dopo esserci scaldati con la corda o in qualsiasi altro modo, dopo un minimo di addominali e lombi possiamo iniziare e facciamo il circuito con 30" di lavoro per ogni esercizio e possiamo ripeterlo (tutto il circuito) 5 volte...:)

seguiti da defaticamento e stretching...:P

@niko si si qualcosa uscirà fuori..:P
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      TY!

Comunque manca una "c" nel titolo del post :D
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      :D hai ragione:D fixo:P
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Bel post tigro, mi linki degli esercizi per i lombi?

E il quadrato dei lombi, se esiste, cos'è?
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di dalborgo
      Bel post tigro, mi linki degli esercizi per i lombi?

E il quadrato dei lombi, se esiste, cos'è?

:)

fa parte del torchio addominale insieme al trasverso dell'addome, obbliqui interni e esterni e al più famoso retto dell'addome...:)
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      grazie
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      second wod

incrementiamo sto petto de pollo.....:D

allora eseguire tutti gli exercise in sequenza non è semplice e sicuramente anche un pò frustrante le prime volte...:P perchè reggere 2 minuti di push ups di seguito per 3 volte non è da tutti...:coolface:

intanto vediamo gli esercizi:

riscaldamento e bla bla bla a parte si inizia con il bear push ups

asimmetrical push ups

sphinx push ups

disturbo esterno a parte..lasciamo l'iso push ups

consiglio:
      uniamo questo wod al precedente e alterniamo gli esercizi con l'altro creando 2 minicircuit da ripetere 3 volte ciascuno in modalita 30" ogni esercizio

esempio:
      lounge shoulder press (30")
      bear push ups (30")
      squat press (30")
      sphinx push ups (30")
      ripetiamo il circuito per 3 volte senza pause adattando la velocità di esecuzione alle nostre capacità
      alla fine recuperiamo un minuto e procediamo all'altro:
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      burpee (30")
      asimmetrical push ups (30")
      mountain climbers (30")

iso push ups (30")

:appl: :appl: defaticamento+ stretching+bla bla bla...:coolface: :coolface:

good job...:banana:
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Ps graditi feedback da chi volesse provarlo..:P
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      L'originale di t1gr0tt0
      L'originale di Baracchinghi
      si si...cercherò di mettere qualche allenamento a corpo libero da fare a casa senza attrezzi tanto per iniziare...;)
      +1 ...sarebbero molto graditi! tipo esercizi Yoga magari (allungamenti, piegamenti...) propedeici alla mia attività estiva preferita ...il nuoto! pls perdonami se ho detto minc..ate!
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      quello in spiaggia non riesco a farlo sono troppo debole, era più facile push-uppare le chips online.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Per scaricare un po' di peso è sufficiente che appoggi le ginocchia a terra:)
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      ciao tigro io ho a disposizione gli elastici che vende decathlon di diverso peso, che esercizi mi consigli? in che sequenza ? insomma avrai capito che ne capisco meno di 0 vorrei una guida di esercizi da poter fare in sequenza giornalmente 3-4 giorni a settimana
    • 1
    • 2