X galandil o altri expert: Elephant Database management

• wazaari
      wazaari
      Bronzo
      Presente da: 10-03-2007 Contributi: 7.384
      Ciao a tutti. avrei 1 quesito da proporvi.
      Dato ke gioco in diverse room e faccio anke sessioni a limiti diversi vorrei sapere come fare x organizzare meglio il mio database... ho visionato il video di galandil ma mi restano dei dubbi.

X esempio se voglio avere diversi databse x ogni limite e room devo creare + database ed attivarli a seconda del limite ke gioco e della room ke gioco???
      es NL100 Titan, NL50 titan, NL100 FullTilt

Oppure devo creare 1 solo database e creare sotto cartelle nelle HH_Elefant??

Grazie a tutti
  • 7 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      magari e' + semplice se imposti dei filtri sul limite da es nl 0.25/0.50 per visionare solo quelle hands oppure anche limiti di tempo per vedere sess su un dato giorno o sei diversi account(il nome) attivare un solo account per visionare questo su tale room non mi sembra flessibile la scelta di creare piu db' anche se una cosa fattibile
    • wazaari
      wazaari
      Bronzo
      Si, ma dopo 1 mese il mio databse è stracolmo di mani (se consideri ke faccio 1 sacco di dataming) e mi va stralento....cm posso fare??
    • wazaari
      wazaari
      Bronzo
      Cioe tipo... se creo 1 solo database e salvo ttt in differenti cartelle è possibile quando apro elephant avere solo fra le palle le mani di quel limite o mi deve caricare ttt il malloppo???

sry ma sn molto noob in ste cose :(
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Usando PostgreSQL come gestione dei database, non hai da preoccuparti dove vengono *fisicamente* creati i db (cmq, sono tutti creati in sottocartelle della dir di installazione di postgres).

Quando crei un nuovo database, assegnali un nome facilmente associabile, ad esempio:

- NL 100 Titan, lo chiami nl100titan (che fantasia :D )
      - NL 50 Titan, lo chiami nl50titan

e così via.

Quando devi passare da un db all'altro, apri la finestra di selezione del database, scegli quello giusto e inizi a giocare.

Ricorda che quello che conta, per Elephant, non è dove vai a salvare/spostare le HH importate (quello serve solo a spostare i file .txt delle HH per utilizzo futuro), ma è quello che importi in quel determinato db.
    • wazaari
      wazaari
      Bronzo
      Ecco, esattamente quello ke avevo fatto io!!
      Quindi basta creare piu database ed importare le mani ke voglio?!

Vale anke x datamining??
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Dal punto di vista di Elephant, mani giocate da te o "minate" sono indifferenti.

L'importante è attivare, mentre mini, la funzione di salvataggio delle HH, affinché Elephant ti salvi le HH minate (che di norma vengono cancellate dai client tipo FT alla chiusura del tavolo o addirittura mai salvate sull'hd come nel caso di Titan).
    • wazaari
      wazaari
      Bronzo
      Perfetto!!
      Grazie mille