[SH] NL10 KQ al turn

• marcofio
      marcofio
      Argento
      Presente da: 03-04-2010 Contributi: 348
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $13.45 (134.5 bb)
      BB: $15.35 (153.5 bb)
      UTG: $10 (100 bb)
      MP: $10 (100 bb)
      Hero (CO): $15.02 (150.2 bb)
      BTN: $19.58 (195.8 bb)

Preflop: Hero is CO with K Q
      UTG raises to $0.20, MP folds, Hero calls $0.20, BTN calls $0.20, SB calls $0.15, BB calls $0.10

Flop: ($1) K 7 9 (5 players)
      SB checks, BB checks, UTG bets $0.47, Hero calls $0.47, 3 folds

Turn: ($1.94) Q (2 players)
      UTG bets $1.20, Hero raises to $3.70, UTG raises to $9.33 and is all-in, Hero calls

Oppo è un 31/22 56 hands.
      In questa situazione ho odds per il call del 27%
      Assegnando un range al turn ad oppo: 77 99 KQ 3combo JT 12combo AK KJ 6combo AA KK QQ 1combo AQf 1COMBO (42 combo tot) abbiamo un Ev del 47% se togliamo dal range AQf l Ev è 46%
      Spero di aver assegnato bene il range.. ;-)
  • 7 risposte
    • jjokocha86
      jjokocha86
      Bronzo
      Presente da: 12-31-2010 Contributi: 32
      Quanto apre oppo da utg?? Hai note su di lui?? E' reg o fish??
      Senza queste info e' difficile commentare
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Aspetta
      Al turn devi valutare le Pot Odds: queste sono di 2.87:1( devo mettere 5.63 x vincere un piatto da 16.17)
      Poi valuti l'equity della tua mano, provo a stimare un range:

Board: 7:heart: K:club: 9:club:  Q:diamond:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    58.85%  53.59%     5.26% { KdQh }
      MP3    41.15%  35.89%     5.26% { QQ+, 99, 77, AKs, KQs, JTs, AcQc, AcJc, KcJc, AQo+, KQo }

Ergo metti no brain :f_drink:
      Spero che il coach non mi metta a figura di niente :f_biggrin:
    • moonbrother
      moonbrother
      Bronzo
      Presente da: 12-30-2010 Contributi: 1.057
      Le size di oppo sono strane non trovi? Su un board drawy lo chiamano in 4 e fa 1/2 PS dando odds per chiamare a tutti... Poi scende la Q e cambia marcia, io 77/99 le escluderei vista l'action al flop, quel 1/2 PS normelmente racconta più debolezza che forza. Purtroppo 56 mani sono niente per poter dire qualcosa, a livello di size cbet però dovresti poter sapere qualcosa. Normalmente cbetta 1/2 ?
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      L'originale di moonbrother
      Le size di oppo sono strane non trovi? Su un board drawy lo chiamano in 4 e fa 1/2 PS dando odds per chiamare a tutti... Poi scende la Q e cambia marcia, io 77/99 le escluderei vista l'action al flop, quel 1/2 PS normelmente racconta più debolezza che forza. Purtroppo 56 mani sono niente per poter dire qualcosa, a livello di size cbet però dovresti poter sapere qualcosa. Normalmente cbetta 1/2 ?
      Interessante e devo dire che non ci avevo fatto caso, mi ero soffermato solo sul discorso odds/equity. Certo date le poche mani è difficile capire a cosa sia dovuto, possiamo ipotizzare che l'aumento sia spostato verso il reale e comunque quel turn chiude/aumenta i draw possibii quindi valore/ protection.
      In base a questa riflessione che hai sollecitato allora conveniamo un range extrastrong:

Board: 7:heart: K:club: 9:club:  Q:diamond:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    35.64%  26.55%     9.09% { KdQh }
      MP3    64.36%  55.27%     9.09% { QQ+, 99, 77, KQs, JTs, KQo }

Siamo sul breakeven e sono ancora convito di metterle perchè il range è veramente spostato verso il nuts, con qualche combo in più penso di fare positivo.
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      Presente da: 03-04-2010 Contributi: 348
      il problema sono le poche stats!!! quindi anke le info sulle size (era la prima volta che lo avevo al tavolo)
      Cmq è molto interessante l'affermazione ;) Aspettiamo i pareri dei coach :)
      L'originale di moonbrother
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io vs aperture 2x 3betto KQ per thin value, as plyaed vs quella size raiso flop 1.1€ e foldo vs 3bet; in 5way quasi sicuramente c'è fd a terra e se callo solo ha odds troppo buone,inoltre i K non foldano... as played non penso che puoi foldare top two vs fish che qua ti va rotto pure con 79s imho
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Nemmeno io riesco a foldare qui, l'analisi su Equilab mi sembra corretta (non la prima di doctornuts che comprendeva anche gli AQ che non shoverà mai, la seconda sì), e le odds del 27% pure. Guardiamo sempre i valori di aggressività, nel caso fosse passivo il suo range sarà sempre più spostato verso il nuts e quindi può essere saggio darci qualche punto di margine in più per considerare il call positivo ;)
      Concordo con l'osservazione di moonbrother, generalmente 1/2 pot indica progetto, quindi più facilmente turn lo ritroveremo con scala chiusa o combo-draw piuttosto che set. Prendi nota per il futuro.