[SH] iPoker - €0.04 NL FAST (6 max) QQ vs aggro fish board drawy

• doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Contro questo oppo e su questo board è preferibile chiamare e farlo speware come ho fatto oppure raisarlo gia flop x andare rotti subito? Come la vedete la thinvalubet al river?
      La mia intenzione era chiamare flop per raisarlo in push turn ma quel 4 mi ha stoppato.
      iPoker - €0.04 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (CO): 281.5 BB
      SB: 194 BB (VPIP: 49.86, PFR: 30.14, 3Bet Preflop: 8.26, AF:2, WTSD:31, Donk flop:10(3/31) Donk turn:14 Hands: 359)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q:spade: Q:heart:

UTG calls 1 BB, fold, Hero raises to 5 BB, fold, SB calls 4.5 BB, fold, UTG calls 4 BB

Flop: (16 BB, 3 players) 5:club: 7:spade: 9:club:
      SB bets 11 BB, fold, Hero calls 11 BB

Turn: (38 BB, 2 players) 4:spade:
      SB bets 26.5 BB, Hero calls 26.5 BB

River: (91 BB, 2 players) T:diamond:
      SB checks, Hero bets 30 BB, SB calls 30 BB

Hero shows Q:spade: Q:heart: (One Pair, Queens) (Pre 78%, Flop 63%, Turn 57%)
      SB shows 6:spade: 5:spade: (One Pair, Fives) (Pre 22%, Flop 37%, Turn 43%)
      Hero wins 141 BB
  • 2 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      oppo donka poco, quindi quando fa quella size penso che non foldi troppo spesso ad un raise, pertanto raiserei flop per valore: gli assegno 9x, Fd con 2 overcard, 68 e mani tipo 78-76 che hanno pair+ gutshot, raisando flop massimizzo vs 9x che poi son scarati turn quando scende overcard e vs draw, as played turn quando il board diventa ancora + drawy raiserei 60bb, shovare mi pare un overplay 200x, as played river è perfetta la size 1/3 pot se l'intento è quello di chiamare il suo raise vista l'immensità di BD
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Concordo con pisiattu fino al river; grave l'errore di considerare quel 4 una scary card e non spingere in raise per value contro tutta la serie di draw, draw+pairs e top-pair.
      Al river invece dopo il suo check, e con 2 colori non chiusi, bettando grosso la nostra linea può rappresentare tantissimi busted draw, quindi andrei in 3/4 pot senza problemi per value contro any pair che bluffcatcha. Fare piccolo non dovrebbe né ampliare di tanto il suo calling range, e nemmeno istigarlo a raisare con busted (difficile che se non ha avuto voglia di 3barellarla in bluff, si metta a check/raisarla contro una bet piccola, a meno di non fare una size ridicola tipo 7-8bb).