[SH] BT vs BB

• gabrykkstar
      gabrykkstar
      Bronzo
      Presente da: 03-05-2011 Contributi: 105
      Known Players:
      MP2: €14,99 - 150 bb
      MP3: €10,70 - 107 bb
      CO: €19,12 - 191 bb
      BU: €23,52 - 235 bb
      SB: €16,04 - 160 bb
      BB: €11,06 - 111 bb

0.05/0.10 No Limit Hold'em (6 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.20120.4

Preflop: Hero is BB with J:spade: , T:spade:
      SB posts small blind (€0,05), Hero posts big blind (€0,10), 3 folds, BU raises for €0,30, SB folds, Hero calls

Flop: (€0,65 - 6.50 bb) J:heart: , T:heart: , 6:heart: (2 Players)
      Hero checks, BU bets €0,35, Hero raises for €1,06, BU calls

Turn: (€2,77 - 27.70 bb) 7:diamond: (2 Players)
      Hero bets €1,31, BU calls

River: (€5,39 - 53.90 bb) K:diamond: (2 Players)
      Hero ?

Comment
      Oppo è un reg del livello, contro il quale ho un campione di 1,3k mani.
      Il suo Fto3bet da BT è del 25%, tot 36%. Decido di completare e vedere il flop.
      Anche se al turn second barella 64% sdecido di x/r per protection, visto che ho top 2 pair e il flop è monotone.
      Il turn chiude solo 89s e continuo per valore/protection. Se dovessi checcare credo che perderi del valore contro quelle combo che checcherebbero dietro nella speranza di chiudere al rive il progetto.
      Il river si può considerare una scary?
      Che linea terreste?
  • 6 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      ok pre e flop, turn betto più grosso; river imho check call per farli bluffare i BD e thin bettare :Kh:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Non hai messo le stats flop e quindi non ho idea di quanto continui al flop, possiamo pensare che abbia overpair, toppair+qualcosa, flush draw+pair e flush draw nuts. Turn è sicuramente una bet per value ed anche io farei una size più grande, per prendere maggiore valore da tutto ciò che è dietro e che non dovrebbe foldare (specialmente se ha progetto), e preparare lo shove al river. Il K non è il massimo non in quanto overcard ma perché fa chiudere gli AQ; hai tante mani da cui puoi prendere valore bettando se oppo è uno di quelli un po' passivi e call-happy (af basso e wtsd basso), se è aggro e meno curioso invece potresti check/callare per fare bluffare i busted draw, ma non ha molti draw naked (senza valore di showdown) e quindi la cosa non mi convince, sinceramente.
    • gabrykkstar
      gabrykkstar
      Bronzo
      Quindi in caso di check mio, ad una sua bet folderesti?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Quindi non mi piace particolarmente checkare, però se Hero checka e oppo betta fino a 40-42bb chiamerei sicuramente; da 45 in su generalmente lo fanno più spesso veri (ed hai peggiori odds).
    • gabrykkstar
      gabrykkstar
      Bronzo
      Ok grazie. Credo quindi di aver sbagliato al river. Oppo è abbastanza aggressivo. 2,7 al river con WSD del 29.
      Hero punta 24BB e oppo mette hero ai resti.
      Hero folda.
      Avrei dovuto c/c per evitare proprio di sottomettermi ad una moove aggressiva di oppo.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      No invece proprio perche non saprei cosa fare dopo il check preferisco bettare io per valore, nel momento in cui ti raisa non è che sta giocando aggressivamente, semplicemente è nuts. Cosa piu importante, cerca di capire le size che fai, cosa rappresenti e cosa vuoi fare dopo, perché le size che hai fatto in questa mano sono discutibili (grosso flop, piccolo t e r, a rappresentare cosa?)