[SH] overpair vs checkraise al flop

• robboso
      robboso
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2013 Contributi: 270
      Pacific, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.50 (95 bb)
      Hero (BB): $10 (100 bb)
      MP: $7.46 (74.6 bb)
      CO: $8.59 (85.9 bb)
      BTN: $19.80 (198 bb)

Preflop: Hero is BB with Q Q
      2 folds, BTN calls $0.10, SB completes, Hero raises to $0.50, BTN calls $0.40, SB calls $0.40

Flop: ($1.50) 3 9 J (3 players)
      SB checks, Hero bets $1.10, BTN folds, SB raises to $2.70, Hero folds

BTN: 80/15 wtsd 31 limp-fold 0 agf 1,3 su 61h
      SB: 22/18 cold call 6 raisecbet 43(7) agg flop 2,5 donkbet 18 agg turn 4,7 su 496h

Preflop dovevo fare 6bb visto il fish dal btn che limp-calla sempre, sb è oppo semi sensato quando completa e chiama imho lo fa sempre con mani tipo sc e pp basse, al flop dopo che cbetto vs 2 oppi con quella size sono abbastanza face up quindi il suo checkraise manifesta molta forza, anche provando ad allargare il range il più possibile 33,J9s,Tc8c,Ac5c,Ac4c,Ac3c,Ac2c,J9o, rimango davvero indeciso sul da farsi. in game ho preferito il weak fold nonostante la stat di checkraise. T8 non club non penso che lo raisi qui per me nel migliore dei casi flippiamo
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      considerando che 99+ viene raisato preflop non capisco perchè foldi perdi da 6 combo dando per scontato che completi J9s... di contro ci sono diversi draw/combo draw che raisa flop
    • robboso
      robboso
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2013 Contributi: 270
      L'originale di pisiattu
      considerando che 99+ viene raisato preflop non capisco perchè foldi perdi da 6 combo dando per scontato che completi J9s... di contro ci sono diversi draw/combo draw che raisa flop

in effetti è weak lo ammetto, però considera l'action al preflop, non ci sono draw forti così spesso nel suo range, ma poi perchè raisarli mi chiedo, se cbetto vs 2 oppi ai suoi occhi sono sempre strong, non sono sicuro che voglia giocarsi lo stack con un draw, poi vabbè a volte parto con l'overthinking e ciao eh però anche la sua size mi sembra depolarizzata
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      In realtà la sua size non è depolarizzata, perché ti fa un onesto 2,5x che potrebbe fare con tante mani del suo range. Logicamente al tuo limite molti reg qua hanno il range che hai detto tu ed anche meno, questo oppo qua per ora sembra farci pensare invece che abbia un range un po' più largo. Io avrei chiamato e sfruttato la posizione, chiaramente sei face up su overpair, però oppo potrebbe talvolta rinunciare a provare a fartela bluffare tra T e R, se è in bluff o semibluff, e sarà portato a potcontrollare se lo ha fatto con TP-qualcosa. Il fold visto che non abbiamo un sample elevatissimo è comunque un'opzione, un po' weak ma senza ulteriori complicazioni.