Ciao a tutti, è da tempo che non scrivo sul forum ma oggi sono qui per esporre la mia situazione e per capire se anche altri utenti hanno riscontrato il mio stesso problema.

Da circa un anno utilizzo Skrill per muovere piccole somme nei vari bookmakers/poker room e devo dire che non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Anzi, l'ho sempre consigliato vista anche la velocità nei trasferimenti. Tutto questo però fino a ieri...

Per motivi personali decido di cambiare l'indirizzo email associato al conto così entro e faccio tutto senza problemi. Ma indovinate un pò? Nella precedente casella di posta elettronica non mi è arrivato neanche il minimo avviso e questo mi ha fatto insospettire. Mettiamo che un malintenzionato riesca ad accedere al mio conto, penso che la prima cosa da fare per lui sia quella di cambiare email e password. Bene, vi avviso che chiunque può effettuare queste operazioni senza che voi ve ne accorgiate. Se ieri al posto mio l'operazione l'avesse fatta un hacker o comunque una terza persona, io l'avrei saputo soltanto al momento dell'accesso successivo. Vi sembra sinonimo di affidabilità questo?

Così per curiosità mi sono iscritto stesso ieri a Neteller, ricordo che al tempo ero indeciso tra i due e scelsi Skrill per le opinioni del forum e per i costi inferiori. Il conto non l'ho ancora verificato perchè avevo poco tempo e volevo solo testarlo: per chi ha Neteller, provate a cambiare l'indirizzo email e poi mi fate un fischio. Senza contattare il supporto è impossibile, e penso che questo sia un punto a favore di quest'ultimo, senza contare l'autenticazione in due passaggi che da quanto ho capito funziona come un token virtuale.

Detto questo, io non sono qui per screditare Skrill e pubblicizzare Neteller, anzi, fino ad ora non ho avuto modo di testare fino in fondo il secondo. Ma vorrei capire se il mio ragionamento è giusto o se mi sono allarmato per nulla. Da ieri non sto tanto tranquillo sapendo che se qualcuno riuscisse ad entrare nel mio account può tranquillamente modificare i dati di accesso senza che io possa avere conferme...