[SH] AK vs oppo sconosciuto

• marcofio
      marcofio
      Argento
      Presente da: 03-04-2010 Contributi: 348
      Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

€0.1/€0.2 Fixed-Limit Hold'em (6 handed)

Preflop: Hero is CO with K, A.
      2 folds, Hero raises, BU folds, SB calls, BB folds.

Flop: (7 SB) Q, A, Q (2 players)
      SB checks, Hero bets, SB raises, Hero calls.

Turn: (14.5 BB) 4 (2 players)
      SB bets, Hero calls.

River: (28.5 BB) K (2 players)
      SB checks, Hero checks.

Final Pot: 28.5 BB.

Contro oppo sconosciuto appena entrato al tav e 0 mani stats.
      Il dubbio al turn: meglio 3bettare/pushare in modo da nn far seguire ad oppo eventuali progetti...
      Al river: Visto che i progetti non si sono chiusi era meglio (sicuramente ) bettare??

ps mi han spaventato le donne :-)) temevo avesse AQ
      In uno spot del genere in definitiva, con assenza di info, conviene aggredire il pot al turn pushando... credo!!
      Grazie per i chiarimenti :-)
  • 8 risposte
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      la mano presente qualche problema di conversione.
      comunque vs oppo unknow al flop( non al turn come hai scritto) non 3b/pusho su paierd mai mi limito a chiamare e rivalutare turn. as played mi piace chiamare anche turn e checkare behind river dato che comunque la k non è un out pulito,
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      Ciao in effetti si la mano presenta qualche problema di conversione.... alla voce REPLAY DELLA MANO in alto si può comunque veder chiaramente tutta l'action con le bet effettive.. ;-)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io callo flop e turn (sui paired possono avere qualsiasi cosa Ax Qx FD mani random) river imho è una thin bet no batin vs Ax che non folda mai
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Un raise sul pairato è il 90% delle volte AIR allo stato puro. Quindi come dice pisiattu call flop call turn. Ovvio che oppo pulìò anche raisare per value, ma Qx è improbabile e Ax lo batti. 3bettare non ha senso perchè il range di bluff su questi board è larghissimo e non vogliamo farlo foldare dato che abbiamo una mano forte. 3bettando ci isoliamo contro una parte forte del suo range.

Al river la vbet ci può stare, come dice pisiattu, l'action è compatibile con Ax che non folda tipo MAI.

ps mi han spaventato le donne :-)) temevo avesse AQ
      Questo è l'errore più grave di tutti. A parte il fatto che mediamente AQ te lo 3bettano spesso (poi chiaro che dipende, ma vs unknown puoi anche supporlo), ma quante possibilità ci sono che lui abbia AQ? Tu hai Ax e al flop c'è un altro A e ben due Q quindi è inverosimile che abbia una mano del genere, e quando la ha probabilmente la slowplaya, quindi non aver paura.

La paura, pokeristicamente parlando, è ingiustificata. Elabora un range, esamina la situazione e fai al scelta +EV. La scelta +EV in questo caso è quella di callare flop e turn, se al river ti gira AQ bravo lui, ma quella singola combo, nel suo range, vale in percentuale meno di tante altre mani che giocano nello stesso modo. Se ti fai influenzare da una porzione così piccola del suo range, automaticamente fai delle scelte -EV e per il teorema fondamentale del poker, fai un errore e di conseguenza riduci il tuo profitto a vantaggio di oppo.
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      In definitiva l'ho giocata bene..ho callato turn .ma mi resta il dubbio al turn proprio perché nel range di oppo ci sono poche Q e molti progetti ed Ax (in alternativa pushare turn vs oppi maniac)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      L'originale di marcofio
      In definitiva l'ho giocata bene..ho callato turn .ma mi resta il dubbio al turn proprio perché nel range di oppo ci sono poche Q e molti progetti ed Ax (in alternativa pushare turn vs oppi maniac)
      turn se fa 1/3 ci sta raisare ma non pushando farei 15-20bb però poi devi bettare per valore anche river ;)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Come hanno detto su, call flop per rivalutare turn; la size già ci può far capire che oppo non è forte, quindi chiamiamo senza problemi: raisare potrebbe farlo desistere spesso dal bluffarci sulla terza street, quindi dato che temiamo solo i cuori meglio callare.
      Al river ti ha detto che è dietro, perché per lui qua non ha senso missare la valuebet con le mani che ti battono: ergo, è dietro, e quindi è una thinvaluebet per valore contro gli altri Ax. A questo punto farei shove visto lo stack residuo.
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      lettura perfetta in effetti era dietro ed ho preso il pot..perdendo però un po di valore.... :f_thumbsup: