[SH] AA HU another paired, river play

• doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Un saluto a tutti.Questa mano presenta una situazione simile a quella che ho postato precedentemente solo che è in hu. Come l'ho giocata secondo voi? sopratutto al river quale scelta ritenete superiore: x/f- x/cs ize umane-bet/f ?
      iPoker - €0.04 NL FAST (6 max) - Holdem - 4 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BB): 341.25 BB
      CO: 176.75 BB (VPIP: 50.98, PFR: 3.92, 3Bet Preflop: 0.00, AF:2, WTSD:24, Hands: 54)
      BTN: 167.75 BB (VPIP: 26.07, PFR: 3.14, 3Bet Preflop: 8.05, Hands: 264)
      SB: 13.5 BB (VPIP: 56.82, PFR: 9.09, 3Bet Preflop: 14.29, Hands: 45)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: A:club:

CO calls 1 BB, fold, SB calls 0.5 BB, Hero raises to 6 BB, CO calls 5 BB, fold

Flop: (13 BB, 2 players) 7:diamond: 4:spade: Q:spade:
      Hero bets 10.25 BB, CO calls 10.25 BB

Turn: (33.5 BB, 2 players) 4:diamond:
      Hero bets 26.75 BB, CO calls 26.75 BB

River: (87 BB, 2 players) Q:club:
      Hero?
      checks, CO bets 87 BB, fold

CO wins 168.25 BB
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      ok fino al river dove check callo per far bluffare i:spade: , avrei shovato sul 7 ;)
    • TAINHAINHA
      TAINHAINHA
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2014 Contributi: 3.146
      ciao doctornuts!
      lascio qui il mio pensiero!
      é quasi sempre una lotteria vs un fish così quando potta river!pur troppo la semple ci dice solo que oppo è fish guardando vpip e pfr,le altre ci dicono pocco!
      Pre flop ,flop e turn avvrei fatto uguale!River esce una carta di M......,il problema è:
      Questo fish potta così i suoi bluff e draw manccati,visto que noi abbiamo checkato river?O pure sta betando il full con la Q o i full con il 7?essendo fish così può farlo anche con il full di 4, gli ho già visto fare ma molto meno probabile!
      Per giocarmela più tranquillo avvrei bet/foldato river,tipo 1/3 pot,cosi si poteva prendere ancora valore da i suoi PP tipo 88-99-TT, che gli ha tutti ancora nel range al river e cmq li checkava tutti dietro!
      As played, x/fold river very easy vs questa pot size bet!
      penso siano molto di più le volte que oppo ha monster su questo river, delle volte che a bluff!
      saluti!
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non sottovalutare la possibilità di alzare le size per estrarre il massimo value vs fish.

As played 2 opzioni. O come dice pisiattu x/cal, oppure thinvbet/fold.

Onestamente senza particolari info sull'aggressività di oppo non amo bluffcatchare fish quindi mi piace bettare per estrarre valore da quelle mani che non vogliono callare una bet grossa, ma che, soprattutto sulla 2nda Q sono disposte ancora a callare. Non mi piace nemmeno troppo blufcatchare perchè a parte picche non ci sono tanti draws missati
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      basta che oppo bluffi FD al T e al J e i gutshot e fai +, considera poi che spesso i 4x su quel board vengono raisatu turn perchè ha paura dei colori

Board: Q:spade: 4:spade: 7:diamond:  4:diamond:  Q:club:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    59.38%  59.38%     0.00% { 77, 44, AQs, A4s, KQs, K4s, Q2s+, J7s, J4s, T8s+, T6s-T4s, 98s, 96s, 94s, 86s-84s, 74s, 63s+, 53s+, 42s+, JsTs, Js9s, Js8s, Js6s, Js5s, Js3s, Js2s, AQo, KQo, Q8o+ }
      BB     40.62%  40.62%     0.00% { AdAc }
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      L'originale di 92Niko
      Non sottovalutare la possibilità di alzare le size per estrarre il massimo value vs fish.

As played 2 opzioni. O come dice pisiattu x/cal, oppure thinvbet/fold.

Onestamente senza particolari info sull'aggressività di oppo non amo bluffcatchare fish quindi mi piace bettare per estrarre valore da quelle mani che non vogliono callare una bet grossa, ma che, soprattutto sulla 2nda Q sono disposte ancora a callare. Non mi piace nemmeno troppo blufcatchare perchè a parte picche non ci sono tanti draws missati
      Quoto niko, vista la deepness e la dinamica preflop (limp-call 6bb fa molto PP), meglio bet piccola/fold piuttosto che check/call.
      Riguardo all'analisi di pisiattu invece aggiungo che il 90% delle volte che ha Q farà pot, mentre non sappiamo se farà la stessa size anche con busted draw (generalmente fanno di meno), quindi lì spaventarsi e foldare non è un reato nonostante avessimo checkato per chiamare.