[SH] QQ bb vs or utg

• TAINHAINHA
      TAINHAINHA
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2014 Contributi: 3.146
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

22/18-- Agg%36-30-30--cb ip ,74,69-50-wtsd ,28--w$sd, 62--4B range TOT 4,3--4b range EP 0 su 3 casi---Fold to 3b EP 75% 4 casi--1,3k
      sono andato a vedere il suo fold to 3b EP solo adesso,in game non lo visto!
      as played:
      pre flop--È ok callare vs utg?Se tribetto e vengo 4bettato era per andare broke e non me la sentivo!
      flop--Forse era meglio las donkbet?Si poteva check/raisare flop? non mi piace il check /raise flop per que se oppo calla ci sono molti turn brutti per hero e vado a isolarmi contro manni migliori caso venisse reraisato! il call è ok?
      ha gli occhi di oppo con il mio check/call flop e check turn non avvrò mai una monster hand su questo bord,penso che mi metta in draw che non sia il nutz fd e ne anche monster draw altrimente avvrei check/raisato flop ,o pure AJs,KQs
      EX: con questo range TT,JJ ,AKs,AQs,KQs avvrei check/raisato flop!
      Turn--cosa rappresenta oppo con la over?AA,KK,AKs,TT,98s,QQ più difficile,,,vs questo range sono morto--
      Equity oppo87,34---hero 12,66.
      Se callo a over turn e scende K,A,fiori,Q,9 al river avvro meno del pot.
      può oppo avere fatto queste size con nut FD che aumenta la fold/Equiti e comunque per shovare river quando scende un fiore, che comunque chiudono alcuni de i draw che posso avere nel range a i suoi occhi !
      Se ho detto molte cazzate abbiate pazienza ,sono 6 mesi que gioco a poker:f_drink:

SB: $16.95 (169.5 bb)
      Hero (BB): $10 (100 bb)
      UTG: $10.15 (101.5 bb)
      MP: $10 (100 bb)
      CO: $17.48 (174.8 bb)
      BTN: $9.03 (90.3 bb)

Preflop: Hero is BB with Q Q
      UTG raises to $0.30, 4 folds, Hero calls $0.20

Flop: ($0.65) J T 2 (2 players)
      Hero checks, UTG bets $0.45, Hero calls $0.45

Turn: ($1.55) 6 (2 players)
      Hero checks, UTG bets $2.99, Hero folds

Results:
      $1.55 pot ($0.07 rake)
      Final Board: J T 2 6
      Hero mucked Q Q and lost (-$0.75 net)
      UTG mucked and won $1.48 ($0.73 net)
  • 10 risposte
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Presente da: 04-18-2013 Contributi: 461
      Provo a risponderti io. partiamo dal 4 bet range
      1) un 4 bet range di 4.5 è qualcosa come TT+,AQ+ . Quindi con QQ sei al 55%, male che ti va flippi mettici le volte che folda e la 3bet la vedo easy. se pui metti il raise first in da ep.
      2)Ciononstante non ritengo errore assoluto non 3b QQ a patto che hai un plan per il postflop, non è che aspetti di settare altimenti è nosense.
      3)oppo sembra sensato, anche se la cb flop e specialmente turn mi sembra altina, quindi ideale per x/r o bluffcatcharlo. Sarebbe utile sapere il fold to x/r o f to donkbet per pianificarla.
      4) Il problema è la overbet turn. hai history precedente dove fa questa mossa? metti pure l'af per street. Forse la fa per protezione contro fd e scale ed è probabile che la faccia con overpair+. Escludo che lo faccia con fd, ripeto sembra sensato sarebbe da vero fish overplayare cosi la sua mano.
      5) aspetto le altre stat per concludere :f_drink:
    • TAINHAINHA
      TAINHAINHA
      Bronzo
      Si è vero il suo 4b range é 4.5 tot,penso da utg sia più basso, e com solo 1,3k non mi fido di questa sample per i 4brange!
      i fd que dicevo sono i monster fd ,non con i babe fd,comunque nut fd + overs,scala escludo anch`io...

AF --2,7 1,9 5,0
      fold to x/r--25%(4)flop 50%(2) turn
      fold to donkbet-- 0(6)
      per adesso grazie!
      aspetto la conclusione!
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      L'originale di TAINHAINHA
      Si è vero il suo 4b range é 4.5 tot,penso da utg sia più basso, e com solo 1,3k non mi fido di questa sample per i 4brange!
      i fd que dicevo sono i monster fd ,non con i babe fd,comunque nut fd + overs,scala escludo anch`io...

AF --2,7 1,9 5,0
      fold to x/r--25%(4)flop 50%(2) turn
      fold to donkbet-- 0(6)
      per adesso grazie!
      aspetto la conclusione!
      Allora, partendo dal presupposto che preferisco ancora 3bettarla preflop, dato che verso un 22/18 3betto (quasi)sempre top3% anche se è utg, dalle statistiche che hai postato trovo rilevante per l'analisi il fold to db pari a 0 e l'af river 5
      Dunque,dato che tu hai scelto di non 3bettarla, postflop puoi donkare flop,turn e river puoi sia continuare a donkare che metterti x/c per farlo aggrare su questa ultima street. Obv la scelta dipende anche da cosa cade e dalle size che usa.
      As played la overbet resta un nodo da sciogliere e senza particolari informazioni puoi anche safefoldare perchè se non si inventa niente ha AA,KK o set. Se lo fa con AJ o FD o OESD è un pollo. Quasi quasi ti consiglio un push for info :coolface:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      imho ok pre vs utg, 3bettando ti isoli vs range strong e se 4betta quando shovi gli fai foldare solo le mani che blockeri: AQ-KQ (QQ+,AKs,KQs,AQo+,KQo), se poi folda 75 meglio tenerli dentro tutto il range,

flop ok, turn è un level? su quel board i set dovresti check raisarli, idem i combo/monster draw, se foldi QQ con cosa calli qua? tutti si aspettano una 3bet con QQ quindi nel tuo range non te la assegnano mai, io callo turn e snappo su blank (foldo solo su 9/A e clubs), io KQo li metterei tutti ma per comodità non l'ho fatto

Board: J:diamond: T:club: 2:club:  6:spade:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    54.68%  53.36%     1.32% { QQ+, 22, KQs, JTs, AcKc, 9c8c, 8c7c, Ac5c, Ac4c, Ac3c, Ac2c, AKo }
      BB     45.32%  44.00%     1.32% { QhQc }

fold orribile imho...
    • TAINHAINHA
      TAINHAINHA
      Bronzo
      ok!
    • doctornuts
      doctornuts
      Bronzo
      Ciao TAINHAINHA
      Quando donki non è per far foldare oppo ma per valore perchè basandoti sul f to db (0 su 6 ) speri che lo faccia con mani inferiori, Cosi come potevi chiamarne 3( come dice pisattu, nessuno ti fa qq in mano) dato che non hai 3bet preflop. Ancora potevi x/r perchè hai una monster ben nascosta ed oppo poteva metterle credendoti in draw. Vedi ci sono diverse vie per arrivare allo stesso risultato: QQ su board wet che non presenta overcards e draw chius è da brokare (quasi) sempre. Poi che nella tua valutazione vi sia il fatto che oppo è reg del livello e sai( o presumi?) che non faccia overbet se non con mostri rientra in un discorso dove noi possiamo fare ben poco.
      Scusa ma poi non ho capito una cosa: x/raisi turn con fd e non con overpair? e quale è il motivo?
      Comunque ti consiglio una cosa, e il coach qui potrebbe bastonarmi se dico una inesattezza: Finchè non ti senti confident a giocare monster come QQ+,AK preferisci 3bet/broke preflop, cosi eviti situazioni complicate postflop.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      oppo cbetta 74 flop 69turn, dici che oppo non bluff così spesso turn??? se apre 15% cbetta 10% flop e 7% turn guarda quante merda c'è dentro... tu non hai calling range con cui fronteggi 3 barrell, dici che i set combodraw li raisi flop, sei cappato e turn può tranquillamente fartelo ATC tanto foldi 100%

nh
    • TAINHAINHA
      TAINHAINHA
      Bronzo
      Ciao doctornuts e pisiattu!
      doctor, quando dico che x/raiso com queste manni intendevo al flop!e si é vero 3bettare pre flop rende la cosa molto più semplice....
      pisiattu, certo che que oppo a renge di blufff altrimente sarebbe otimo per noi!Come dice doctornuts, e ho pensato anch'io a rivederla, era molto meglio la donkbet flop!
      grazie a tutti e due per le analisi!!!
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      premesso che 3bettando/donkbettando ti semplichi la mano vincendo però meno long term, io penso che invece è da check callare 3 street visto il suo cbetting range... se donki ti isoli contro range forte e non gli fai cbettare l'aria ;)

se donki flop e ricevi raise come ti comporti?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ciao, ho letto un po' le vostre impressioni.
      Preflop ok sia flattare che 3bettare; al flop la donkbet non avrebbe senso perché oppo cbetta molto e noi vogliamo sfruttare questa tendenza con una mano top value; check/raise è ok perché lui IP chiamerà spesso da dietro (secondo te AQ, AK folderanno subito, tanto per dirne 2?), check/call pure nell'ottica di sfruttare la sua tendenza a bettare spesso anche dopo, e per continuare a sottorappresentare la nostra mano. Per questo motivo al turn non foldo nemmeno alla overbet e rivaluto river.