[SH] linea vs mini re-raise flop con OESD+overcards

• nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Ciao, oppo 15 15 AF 14.0 AF flop 6.0 (40 hands) ATS da BU 56 (7) flop cbet 50 (2).
      Ciao, premesso che rivista la mano è opinabile il mio call preflop, soprattutto date le poche info su oppo, al flop dato il board pianifico di c/r e barellare turn su quadri, TP e progetti che si completano.
      Quando mi mini re-raisa:
      1. su che range lo mettete?
      2. che si fa? Cioè, se si flatta, cosa che credo corretta data le pot odds offerte, come si pianifica la mano al turn, in base allo scenario possibile intendo, ad es su quadri?
      Grazie
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.68 (96.8 bb)
      Hero (BB): $11.69 (116.9 bb)
      UTG: $10.18 (101.8 bb)
      MP: $10.07 (100.7 bb)
      CO: $9.90 (99 bb)
      BTN: $9.71 (97.1 bb)

Preflop: Hero is BB with Q J
      3 folds, BTN raises to $0.30, SB folds, Hero calls $0.20

Flop: ($0.65) 7 9 T (2 players)
      Hero checks, BTN bets $0.30, Hero raises to $0.75, BTN raises to $1.20, Hero ?
  • 6 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      ATS da BU
      What? ha aperto 4 mani su 7. E' più probabile che abbia avuto top range 4 mani di fila piuttosto che un 15/15 apre ATS da BTN.

Opinabile è un eufemismo :D QJo vs nit fa abbastanza schifo OOP. Potrebbe essere una buona 3bet in bluff se oppo è capace a foldare, in quanto è il top del tuo folding range, mentre callerei OOP solo avendo infinite informazioni su quanto è scarso postflop e sono in grado di exploitare le sue debolezze. Ma anche in quel caso le mani offsuited non sono proprio bellissime.

Avendo così poche informazioni è tra l'altro molto complicato organizzare dei bei bluff, quindi lascia perdere e folda serenamente. O piuttosto 3betta in bluff, da aggressor la mano è anche più semplice da gestire.

Postflop oppo cbetta 1/2 pot su un board molto drawy. Normalmente raiso tutte le volte che non ho hittato perchè chiaramente non rappa nulla, quindi ok il raise in semibluff con OESD +2overcards. Inutile pensare a linee alternative senza troppe info su oppo.

Quando lui clickraisa io onestamente sono più propenso a foldare, ma questo è dato principalmente dal fatto che per esperienza non vedo spesso 15/15 o nit simili che 3bettano in bluff al flop. Se dovessi metterlo su una mano data l'action, la cosa che avrebbe più senso sarebbe un NFD. Bet piccola al flop per risparmiare sul draw, clickraise perchè qualcuno mi ha detto di giocare i draws aggressivamente. Le opzioni in ogni caso sono push o fold. Callare con OESD+overcards per poi trovarsi al turn con stack corti e oppo che probabilmente shova su qualunque carta non mi ispira particolarmente a callare. Non ho una made hand, ma ho equity quindi piuttosto push.

Io comunque sono propenso per il fold, soprattutto perchè dato lo stack (su ps) è chiaramente fish e all'EV della giocata non possono neanche aggiungere l'EV di avere informazioni, non sembra un multitabler e quindi non lo vedrai più.
    • nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Ciao Niko,
      assunto che al flop sia da evitare il call, data la sua size, c' è ancora spazio per 4bet/foldare in bluff?
      Ps: Non ho capito il discorso circa l' Attempt To Steal da BU...intendi che è piu' probabile che l' open range di questo nitty sia molto piu' basso di 56 e si sia trattato solo di run, date le poche mani?
      Grazie :=)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      imho il call pre ci sta tutto

Equity     Win  Pareggio
      BU     54.02%  52.33%     1.69% { 22+, A2s+, K7s+, Q8s+, J8s+, T8s+, 97s+, 86s+, 75s+, 65s, A2o+, K9o+, Q9o+, J9o+, T9o }
      BB     45.98%  44.29%     1.69% { QJo }

flop donkbetto, as played con quelle pot odds non puoi foldare imho
    • LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783
      e se BTN avesse fatto tipo 2 - 2.7, noi che facciamo?
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      le stracci :truestory:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Anche qui concordo con pisi, anche se al preflop siamo veramente al bottom contro nit e quindi non mi dispiace foldare, specialmente se abbiamo immagine aggro. Postflop donkbetto perché voglio far foldare le pp basse e l'air, e voglio sfruttare le scary cards nelle successive street. Il check/raise rischia di trovarsi contro un range piu forte e che non molla. Se checki comunque è sempre un raise in semibluff dopo la sua size.
      dopo il suo re/raise sarebbe un fold, ma quella size la puoi chiamare perché hai comunque outs per il nut e ci sei dentro con odds piu implied odds (hai pot odds del 16%, ma confidi di togliergliene di piu se al turn escono le tue).