[SH] dubbissimo condotta mano... scala e all in oppo

• coscos23
      coscos23
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2009 Contributi: 287
      questa mano mi ha messo in seria difficoltà.. il risultato mi da ragione, però non sono certo di aver fatto cmq la scelta giusta. gioco contro 2 oppo che presentano una percentuale di foldcbet elevata, per cui al mio puntare al flop, già mi suona strano il call, poi mi suona ancora più strano il primo call di oppo 1 ed il raise di oppo 2 su turn... ok, il flop è drawy e potrebbero star giocando anche per 'scala' o 'set' con coppia piccola... ma il raise turn.. il ragionamento che ho fatto è questo... ho io il 10 che fa da blocker per altre eventuali scale.. ce ne sono altri 3... le combo su 10j le ho distrutte, in quanto 1 ne ho io... quindi da 16 combo iniziali si passa a 12.. quindi.. 12+3= 15 combo potenziali per scala.. il mio pensiero va subito invece al draw di colore... e con 10 carte potenziali per fare draw, ci sono diverse combo disponibili su draw di colore... quindi questa cosa ha una probabilità maggiore... soprattutto con 2 oppo che inseguono.. sbagliato??? per cui fold... o no?

stats oppo
      oppo1 (utg): vpip/pfr 69/38, fcb 100 /nd/ nd, ag 8 /0 /1 hands 13
      oppo2 (co): vpip/pfr 56/24, fcb 50 /nd/ nd, ag 4/3 /3 hands 34

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.01 (100.5 bb)
      Hero (BB): $3.86 (193 bb)
      UTG: $1.65 (82.5 bb)
      MP: $2.36 (118 bb)
      CO: $4.20 (210 bb)
      BTN: $2.70 (135 bb)

Preflop: Hero is BB with T J
      UTG calls $0.02, MP folds, CO calls $0.02, BTN folds, SB completes, Hero checks

Flop: ($0.08) 6 7 8 (4 players)
      SB checks, Hero checks, UTG bets $0.08, CO calls $0.08, SB folds, Hero calls $0.08

Turn: ($0.32) 9 (3 players)
      Hero bets $0.24, UTG calls $0.24, CO raises to $0.48, Hero folds, UTG calls $0.24

River: ($1.52) A (2 players)
      UTG checks, CO bets $1.44, UTG calls $1.07 and is all-in

Results:
      $3.66 pot ($0.20 rake)
      Final Board: 6 7 8 9 A
      UTG showed 6 8 and lost (-$1.65 net)
      CO showed T J and won $3.46 ($1.81 net)
  • 2 risposte
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Pre è ok per me, con un rilancio non penso che hai molta fe considerando anche oppo deep sul CO.

Flop è un chiaro fold imho: è un limpato e siete in 4, il board è ricco di progetti e hitta benissimo il loro ipotetico range di limp. E' facile che ci sia già qualcuno che ha set, doppie o scale già fatte, senza dimenticare i fd. E' inutile andare alla ricerca di quel 9 che ti fa chiudere scala anche perchè quello di picche dovresti escluderlo, i J e i T penso non dovresti neanche calcolarli come carte utili, quindi penso sia un chiaro fold.. solo 3 carte buone.. sono poche.

Turn penso di donkare anche io, un filo di più tipo 28, semplicemente perchè non vogliamo che ci siano carte gratis che ci possono creare problemi, e parlo di un qualsiasi picche o anche un T e un J che possono indebolire le nostre mani. Quando ti miniraisa, al 100% ha chiuso colore, quindi è un fold anche qui come giustamente hai fatto.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Concordo con miky su tutte le street ;)
      Comunque non dovrebbe metterti in difficoltà questa mano: se al flop decidi di chiamare, move discutibile ma fattibile contro scimmie, il plan è facile:
      non hitto -> foldo ;
      hitto scala nuts -> le metto tutte in bet/push ;
      hitto scala col 9 che chiude colore -> bet/fold easy (contro colore, ovvero l'unico punto che gli oppi possano raisare su questo turn, sei allo 0%)