[SH] [FZTH] - AJ OOP w/ FD+GS

• Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

Hero (CO): $46.25 (92.5 bb)
      BTN: $205.22 (410.4 bb)
      SB: $39.96 (79.9 bb)
      BB: $20 (40 bb)
      MP: $10.55 (21.1 bb)

Preflop: Hero is CO with J A
      MP calls $0.50, Hero raises to $2, BTN calls $2, 3 folds

Flop: ($5.25) K 3 Q (2 players)
      Hero checks, BTN bets $3.50, Hero raises to $9.50, BTN calls $6

Turn: ($24.25) 4 (2 players)
      Hero bets $5.96, BTN raises to $14, Hero calls $8.04

River: ($52.25) 5 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $179.72 and is all-in, Hero folds

BTN è un 26/21 con range di flat del 10% e 3bet molto bassa. Al flop ho pochi dubbi sul x/r vista la sua alta frequenza di bet vs missed e scelgo anche una size che dovrebbe far foldare comunque le sue PP e SC. Quando mi chiama gli assegno comunque un range che non folderà nella maniera più assoluta su quel turn e quindi cerco di freezare l'action con una minbet (sperando lui la interpreti come size per prepararmi allo shove river o for inducing turn). Il problema è che quando mi raisa x3 ci sono le odds per chiamare seppur io lo stia facendo ormai solo per hittare. Oppo è abbastanza aggressivo fatta eccezione per il river.
  • 5 risposte
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2014 Contributi: 72
      Se sò che è molto aggro turn non betto mi metto in check call , tanto come hai detto tu siamo sicuri che non ti folda più dopo l'action al flop
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Sì non mi piace la bet al turn con quella size, oppo non starà lì ad interpretare nulla e tu non saprai mai cosa pensa riguardo alla tua bet. Quindi guarda le stats generali, cerca di capire se c'è margine per bluffare river; se non ne vedi, meglio check/callare per check/foldare river o puntare se chiudi, in questo modo riesci a sfruttare la sua pasività al river, senza forzarti a fare bluff senza equity. In alternativa, avrei fatto 1/2 pot al turn continuando il mio semibluff.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Non avendoti 3bettato al flop tendo ad escludere che abbia mani molto forti dato che il board è così drawy: escludo quindi set di 3 (KK e QQ li avrebbe 3bettati pre-flop) e top-two.

Dopo la premessa, magari errata, sul range di oppo, al turn che ne pensate di un overpush?
      Pusheremmo (circa) 35 su 25 e, tra fold equity ed equity se chiamati, penso possa essere una buona mossa.
      Contro TPGK (tipo KJ e KT) se chiamati saremmo comunque circa al 35% avendo anche l'asso buono.

Che ne pensate?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      E' un'opzione valida anche la tua, che come scritto anche prima però dipende dalla fold equity; purtroppo il push diretto al turn generalmente viene visto come con la mano che hai, e quindi i K non mollano, e spesso nemmeno le Q forti. Però ci sono avversari che evitano di fare questi big calls perché semplicemente spaventati dai soldi che ci sono in mezzo; la decisione dipende da stats e qualche lettura, altrimenti ribadisco la linea proposta su.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Grazie del commento, coach.