[MSS] NL2 Set vs Scala turn

• JonnyPas83
      JonnyPas83
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2008 Contributi: 127
      Giusto il re-raise turn o potevo limitarmi a chiamare e rivalutare river?

PokerStars - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 100 BB (VPIP: 22.84, PFR: 13.16, 3Bet Preflop: 4.50, Hands: 1,240)
      UTG: 63.5 BB (VPIP: 71.43, PFR: 28.57, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 7)
      Hero (CO): 190 BB
      BTN: 110 BB (VPIP: 16.58, PFR: 13.37, 3Bet Preflop: 2.99, Hands: 189)
      SB: 79 BB (VPIP: 17.65, PFR: 11.03, 3Bet Preflop: 2.13, Hands: 139)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has T:spade: T:club:

fold, Hero raises to 3 BB, fold, fold, BB calls 2 BB

Flop: (6.5 BB, 2 players) 9:heart: T:heart: A:diamond:
      BB checks, Hero bets 5 BB, BB calls 5 BB

Turn: (16.5 BB, 2 players) 6:diamond:
      BB checks, Hero bets 12 BB, BB raises to 52 BB, Hero raises to 182 BB and is all-in, BB calls 40 BB and is all-in

River: (200.5 BB, 2 players) J:diamond:

BB shows 8:spade: 7:spade: (Straight, Jack High)
      (Pre 19%, Flop 26%, Turn 77%)
      Hero mucks T:spade: T:club: (Three of a Kind, Tens)
      (Pre 81%, Flop 74%, Turn 23%)
      BB wins 189.5 BB
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Prima cosa, non postare i results. Se li posti mettili dentro uno spoiler in modo che li legga solo chi è interessato a vederli. Di conseguenza non scrivere i results nel titolo. Può sembrare una cazzata, ma è dimostrato che influenzano l'analisi della mano quindi non farlo tanto per chi commenta quanto per te, per ricevere un'analisi più accurata ;)

Direi giusto il re-raise al turn. Oppo non raisa mai al turn in bluff, è decisamente troppo passivo quindi non tieni il suo range più ampio chiamando e basta e oltretutto il board è drawy. I semibluff sono possibili, ma normalmente un raise in semibluff è più probabile al flop che al turn.

"Rivalutare" qui non ha molto significato, cosa rivaluti al river?

Direi che è un cooler, ti batte sostanzialmente il monocombo. Non sono sicuro che raisi l'OESD al flop (anche se dovresti essertene fatto tu un'idea nelle 1240 mani giocate contro di lui). Potrebbe avere un set inferiore (AA lo 3betta) oppure anche AT, A9 o A6 che sono plausibili considerando l'ampia forbice tra VPIP e PFR. Foldare mi sembrerebbe decisamente eccessivo con 2nd set (che poi è top set su board A-high da OR).

Se hai altre stat su oppo (e considerato il numero di mani su oppo ne hai anche di precise) postale che si piò fare un'analisi migliore ;)
    • JonnyPas83
      JonnyPas83
      Bronzo
      Presente da: 12-29-2008 Contributi: 127
      Ti ringrazio per l'analisi, scusa l'ignoranza ma cosa intendi per spoiler?
      Purtroppo non ho salvato la mano e non riesco a risalire all'avversario :(
      Ne approfitto per chiedere consiglio, io "uso" pokertracker solo da un mese, devo ancora capire come poterlo sfruttare per analizzare gli avversari, ho provato a mettere qualche statistica in game come ad esempio mani giocate, mani giocate come aggressore, fold a 3bet preflop ecc... mi ritrovo dopo 40k mani praticamente in pari...se qualcuno a qualche consiglio ringrazio in anticipo
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      basta che oppo giochi così 99 e 2 combo di A6s oltre alle 4 combo di 78s (ipotizzando che :Ah: :6h: non shovi) e fai +, cooler direi nh

ps lo spoiler lo trovi sull'icona [=] terzultima a destra nella barra dei commenti ;)