[SH] [FZTH] - ATo missed cbet

• Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

BB: $21.94 (43.9 bb)
      MP: $52.88 (105.8 bb)
      Hero (CO): $65.51 (131 bb)
      BTN: $49.25 (98.5 bb)
      SB: $104.28 (208.6 bb)

Preflop: Hero is CO with A T
      MP folds, Hero raises to $1.50, BTN calls $1.50, SB folds, BB calls $1

Flop: ($4.75) 5 6 6 (3 players)
      BB checks, Hero checks, BTN bets $3, 2 folds

Il BTN è un 23/16 mentre BB è un 56/32. Il problema qui risiede nel fatto che se misso la cbet il BTN ha un'altissima frequenza di bet vs missed IP che mi costringe dunque a due scelte: bluffcatchare (non mi fa impazzire per via del kicker e della posizione) o rinunciare sempre al piatto. In alternativa avrei dovuto cbettare; ma quanta FE+EQ abbiamo su questo flop in questo spot? Io ne ho stimata veramente poca e resto dunque in dubbio sul come condurre la mano.
  • 5 risposte
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2014 Contributi: 72
      anche io mi faccio tanti dubbi in questi piatti e mi affido come non mai alle stat's dell hud , in questo caso guardo come sono i fold nelle varie street qui potresti valuebettare A hight , e farti chiamare dai fd o dal btn che penso sia un curiosone , se chiamano hai sempre l'asso e t a prendere poi se hanno tris non siamo stupidi ce ne accorgiamo , inoltre vedo la loro aggression , se sono molto aggressivi givuppo in 3wey .

Penso che ti abbia risposto in modo un pò confusionale , il fatto è che anche ho forti dubbi in questi spot spero che qualcuno che ne capisca meglio ci risolva il dilemma ?(
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Concordo sul fatto che qua la prima cosa da guardare siano i fold to cbet; se foldano entrambi sopra al 55, tanto per dire un numero, cbetto lo stesso, altrimenti semplicemente giveuppo, non è lo spot ideale per bluffcatchare e la sua size non indica debolezza (anche se in realtà ci sono gli oppi che quando fanno cifra tonda sono in bluff, ma non sappiamo se questo è uno di loro).
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Su questo flop, nessuno di voi 3 è cappato. Ma tu lo sei ancora meno, a carte coperte, di loro due, in particolare le monster pre JJ+ le hai più spesso tu di loro, e tutto il resto del range che può hittare sto flop (6X, fd picche, oesd) ce l'hanno loro come puoi avercelo tu.

Ergo cbetta qui, in 3way btn reg difficilmente ti seguirà se non ha hittato qualcosa, mentre BB potrebbe seguirti + allegramente con AX se è fish std, e vs BB se BTN folda resti IP e puoi gestirti + comodamente turn e river.
    • Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      In casi come questi commetto spesso l'errore di assegnare a BTN un range pesantemente composto da PP quando invece è ben più ampio, giusto?
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Esatto. E' un tipico bias in questi spot, che tende a farci (mi ci metto anche io eh, soprattutto quando non sono lucido :D ) ricordare più facilmente le volte che ci callano o raisano con PP rispetto alle volte che givuppano o che callano con mani dominate (AX a caso) o anche due overcards.