[SH] [FZTH] - Underpairs vs fish

• Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

BTN: $14.16 (28.3 bb)
      SB: $63.27 (126.5 bb)
      BB: $50 (100 bb)
      Hero (MP): $50.75 (101.5 bb)
      CO: $81.47 (162.9 bb)

Preflop: Hero is MP with 6 6
      Hero raises to $1.50, CO folds, BTN calls $1.50, SB folds, BB calls $1

Flop: ($4.75) 4 K 4 (3 players)
      BB checks, Hero bets $1.74, BTN calls $1.74, BB folds

Turn: ($8.23) 8 (2 players)
      Hero checks, BTN bets $1, Hero raises to $47.51 and is all-in, BTN calls $9.92 and is all-in

River: ($30.07) K (2 players, 2 are all-in)

Il mio avversario è un 38/19 shodownbound e passivo fatta eccezione che per il turn. La mia cbet piccola è fatta per cercare di isolarmi con lui ed eventualmente far foldare un po' di air a entrambi e vincere il pot già al flop senza ingrandire troppo il piatto data la texture del flop e lo stack effettivo. Al turn non vedo più valore in una bet e decido di sfruttare la sua aggressività; la sua minibet però mi convince a trasformare la mia mano in un bluff perchè voglio evitare di girare il river ed espormi ad un x/?.

$0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

MP: $15.92 (31.8 bb)
      CO: $71.27 (142.5 bb)
      BTN: $47.38 (94.8 bb)
      Hero (SB): $61.86 (123.7 bb)
      BB: $75.33 (150.7 bb)

Preflop: Hero is SB with

Flop: ($12.50) A 4 9 (2 players)
      Hero bets $11.82, MP calls $9.92 and is all-in

Turn: ($32.34) 8 (2 players, 1 is all-in)
      River: ($32.34) T (2 players, 1 is all-in)

Nella mano precedente l'avversario mi chiama con 99. Le sue aperture sono piuttosto tight ma ho comunque deciso di 3bettare JJ per brockare sul 90% dei flop. Il restante 10% sono i flop che prevedono un A, visto che il suo range dovrebbe esserne pieno zeppo. Guardando però alla mano giocata in precedenza decido di pushare lo stesso forte anche delle due picche a terra che potrebbero spingere il mio avversario a chiamare ancora più loose. Se di errore si tratta, potrebbe risiedere nel fatto di aver giocato una situazione in 3bettato tenendo conto di un read preso in single raised?
  • 2 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Per quanto riguarda la seconda mano sì, la read può essere estesa ai 3bettati, facendo attenzione però, come hai fatto, a definire i ranges che saranno diversi. Shovo tranquillo anche io su una sola overcard.
      Per quanto riguarda la prima mano, ok flop, al turn lui starà quasi sempre bettando una mano dal valore medio, ma spesso reagirà al tuo push con pensieri del tipo: "ho fatto bet piccola e lui ha pushato perché pensa sia in bluff, quindi sono figo perché c'è cascato, quindi snap-call". Motivo per cui meglio fare solo call confidando che una volta su 5 lo possa fare con mani peggiori, e che 1 volta su 25 escano i nostri 2 outs al river. Check/fold river in tutti gli altri casi.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Turn è x/c nel momento in cui checki e lui ti fa 2bb su 16 e rotti, visto anche il suo stack residuo. Nel range ha tutti i KX/4X coi quali, come fanno al solito sti fish, ti vuole prendere valore facendo size redic al turn (o al flop se gli dai la possibilità) e poi shovarti river. Ha anche occasionalmente delle pp <K, con le quali però di solito se calli turn poi ti checka dietro river.

Alla fine della fiera hai poco meno del 10% di pot odds, e 4,4% di odds dirette, ma i tuoi due out sono nascostissimi e se hitti il 6 river ti lascia cmq il resto dello stack se ha K o 4 (o glielo lasci tu se ha sculato il quad di 4 :D ).