[SH] [FZTH] - AJo, call o 3bet?

• Oiad
      Oiad
      Bronzo
      Presente da: 01-17-2010 Contributi: 610
      $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players

Hero (SB): $47 (94 bb)
      BB: $50.50 (101 bb)
      MP: $46.82 (93.6 bb)
      CO: $61.21 (122.4 bb)
      BTN: $78.87 (157.7 bb)

Preflop: Hero is SB with A J
      MP raises to $1.50, 2 folds, Hero raises to $5.50, BB folds, MP calls $4

Flop: ($11.50) 3 8 2 (2 players)
      Hero checks, MP bets $5.50, Hero folds

Il mio avversario apre il 20% e folda il 54% del suo range vs 3bet. Postflop non folda vs cbet al flop e non ho abbastanza sample sul turn dove però al momento ha la stessa tendenza. Il mio dubbio è: data l'orribile posizione e le caratteristiche di oppo, questa mano la 3bettiamo (for value) ma praticamente solo per hittare? La mia alternativa sarebbe flattarlo per giocare x/r vista l'alta frequenza di cbet e di fold ai x/r.
  • 3 risposte
    • Gobbetta
      Gobbetta
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2014 Contributi: 72
      per prima cosa vedrei per position quanto apre , poi sicuramente contro questo tipo di oppo che si trova in mp io flatto la mia mano , folda poco le 3bet non folda alle cbet quindi non vedo motivo per alzare il piatto , mi complico poco la vita investo poco e la gioco post , sul flop penso di c dietro ho valore con il mio asso e molte volte mi starà chiamando con assi migliori o con pair , penso inoltre 3bettare contro questo tipo di oppo con quelle statistiche che gioca in mp con aj non sia profittevole nel lungo periodo , cmq aspettiamo il parere di uno che ne capisca
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Se non sai come exploitare oppo nei 3bettati (guarda anche il suo bet vs missed flop, che se è alto lo puoi ch/raisare spesso nei tuoi 3bettati), meglio evitare di 3bettarlo contro MP con questa mano e sfruttare le tendenze nei single-raised dove hai un piano b efficace quando non hitti.
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      La mia alternativa sarebbe flattarlo per giocare x/r vista l'alta frequenza di cbet e di fold ai x/r.
      Ti sei risposto da solo. :D

Lo 3betti se ha 54% di f3b e almeno un 55-60% di fold to cbet flop nei 3bettati, altrimenti se 3betti per poi hittare e givuppare pure su sti flop ci rimetti soldi vs questo oppo long term.