[SH] AK vs oppo fishoso

• coscos23
      coscos23
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2009 Contributi: 287
      Ciao,
      mi chiedo se contro oppo fishoso (vpip / pfr 25 / 0 - solo però 12 mani di history), ho condotto bene la mano nelle tre street o se potevo fare di meglio (magari aggredendo di più). che ne dite?

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.23 (111.5 bb)
      BB: $4.25 (212.5 bb)
      UTG: $2.26 (113 bb)
      MP: $3.76 (188 bb)
      CO: $1.11 (55.5 bb)
      Hero (BTN): $1.97 (98.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with K A
      UTG calls $0.02, MP calls $0.02, CO calls $0.02, Hero raises to $0.12, 2 folds, UTG calls $0.10, MP calls $0.10, CO folds

Flop: ($0.41) 5 2 3 (3 players)
      UTG bets $0.06, MP folds, Hero calls $0.06

Turn: ($0.53) 3 (2 players)
      UTG bets $0.08, Hero calls $0.08

River: ($0.69) J (2 players)
      UTG bets $0.10, Hero calls $0.10

Results:
      $0.89 pot ($0.04 rake)
      Final Board: 5 2 3 3 J
      UTG showed K J and won $0.85 ($0.49 net)
      Hero mucked K A and lost (-$0.36 net)
  • 5 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      La condotta della mano non mi piace per nulla. L'ipotesi fatta è che oppo è fish e i fish in genere bluffano pochissimi, inoltre le statistiche ti dicono che è un fish che gioca relativamente poche mani e che le gioca pure passivamente, quindi bluffcatchare 3 strade con A alta mi sembra un errore abbastanza grosso.

Fai delle ipotesi sul perchè oppo donkbetta quella size ridicola. Se non gli credi, sicuramente la scelta peggiore è bluffcatchare con A alta dato che potrebbe farlo anche con una PP bassa (le giocano anche così pur di andare allo SD). Se decidi di non credergli puoi raisare al flop facendo la size che faresti in cbet, tipo 0.30€ per poi valutare in base alla sua reazione e al turn.

Chiamare con un gutshot e 2 overcards non è il massimo, soprattutto considerando che le outs a fiori non sono bellissime.

Il call al river poi non lo capisco. Sono 5bb buttati per vedere se oppo sta bluffando con K high
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Concordo sul fatto che la linea passiva non abbia molto senso, resta di fatto che quando ti minibettano al flop devi sempre raisare, perché sarà quasi sempre fatto per value con AK, e se folda le sue schifezze va bene così. Quando bettano così piccolo l'80% delle volte è un draw debole, il 10% non hanno una mazza di niente, l'altro 10% hanno una made hand.
      Anche turn è molto meglio raisare per value e free showdown, secondo te i progetti li folderà mai (e tieni presente che un asso qua è un progetto per loro)?
    • moonbrother
      moonbrother
      Bronzo
      Presente da: 12-30-2010 Contributi: 1.057
      Domanda per i coach: su un flop del genere anche io raiserei standard al F visto che queste donk le ho viste fare tranquillamente con progetti, overcard e Ax (e spesso prendo anche nota di oppo che donkano standard 1bb/foldano alla cbet). Ma assumendo che oppo sia un 25/0 (cosa che non sappiamo qui perchè abbiamo poche mani) su un board tipo J T 7 o J 9 T cioè qualcosa che hitta di più il suo range vale la pena di raisare anche T?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Per me sì, per il semplice fatto che la minibet rappresenta quello che abbiamo detto noi, non importa che board abbiamo. Su un board che hitta il suo range mi aspetto più spesso check/call, check/raise o donkbet sostanziose con il suo range di value, quindi quando minidonkbetta continuo a raisare per valore e per prendere la dead money col mio A high, avendo quasi sempre la possibilità di checkare al turn e vedermi il river.
      In sostanza, non vedo perché un giocatore anche molto passivo debba puntare 1bb quando ha una mano, certamente se ci fa 1/2 pot ce ne andiamo dalla mano in un secondo.
    • moonbrother
      moonbrother
      Bronzo
      Presente da: 12-30-2010 Contributi: 1.057
      Ok grazie :-)