[SH] NL5 set vs tard fish

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Mi trovo in un tavolo full fish. Nota particolare su bb. Range sballati di rfi e calla praticamente con tutto.

Allora partiamo dal preflop. Decido di isolare, sicuramente poco, ma mi trovo con una mano che se non hitta vale poco o niente. Avrei dovuto comunque rilanciare di più per la presenza dei fish?

Al flop hitto la mia e dopo quella bet ridicola rilancio a 60 cent. Probabilmente un errore anche qui. Size ottimale 75-80 cent?

Al turn resto solo contro il tard fish già committato. Il k rafforza di molto la mia mano, ed essendo oppo già committato, decido di fare check per farmi bluffare river (ha 81 di river bet 17/21 casi ).

River punta poco e io rilancio, purtroppo passa.

Il mio plan può starci o era meglio chiuderla in due street?

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

MP: €4.17 (VPIP: 30.19, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 53)
      CO: €5.13 (VPIP: 44.23, PFR: 7.69, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 53)
      Hero (BTN): €5.99
      SB: €3.05 (VPIP: 44.44, PFR: 11.11, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 18)
      BB: €2.58 (VPIP: 94.55, PFR: 18.18, 3Bet Preflop: 3.03, Hands: 56)
      UTG: €5.41 (VPIP: 23.81, PFR: 9.52, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 21)

SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has 7:club: 7:diamond:

UTG calls €0.05, MP calls €0.05, fold, Hero raises to €0.20, fold, BB calls €0.15, UTG calls €0.15, MP calls €0.15

Flop: (€0.82, 4 players) K:diamond: 4:diamond: 7:spade:
      BB bets €0.05, UTG calls €0.05, MP calls €0.05, Hero raises to €0.60, BB calls €0.55, fold, fold

Turn: (€2.12, 2 players) K:club:
      BB checks, Hero checks

River: (€2.12, 2 players) 3:spade:
      BB bets €0.40, Hero raises to €1.80, fold

Hero wins €2.76
  • 3 risposte
    • noemi75
      noemi75
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2014 Contributi: 97
      certo uno che gioca 94/18, anche se il campione è 56 mani, io tendo a valuebettarlo pesantemente come hai fatto tu al flop. Il suo range di call da BB è praticamente atc imho e non mi meraviglierei che avesse hittato qualche tpnk, robaccia tipo second third pair o anche qualche fd con cui sarebbe disposto a seguirmi. Al turn più che checkare dietro farei una bet ridicola (tipo 1/5 pot) per mostrare debolezza e indurre qualche bluff a caso sperando con tutto il cuore che k brutto ce l'abbia davvero. Modesta opinione, aspettiamo analisi migliori;)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Range sballati di rfi
      Irrilevamente per la mano... Ma cosa vuol dire? xD

Decido di isolare, sicuramente poco, ma mi trovo con una mano che se non hitta vale poco o niente
      La risposta è semplice: rifletti. Prendi le statistiche degli avversari e decidi un plan per la mano. Quanto limp/foldano? Quanto foldano alle cbet? Sono delle calling stations? Se limp/foldano poco e foldano alle cbet tipo isoli grosso e poi cbetti in bluff una size piccola per farli foldare (tenendo presente che poi se capita un 3wp le cose non sono mai come dovrebbero).

Oltretutto non dimenticare che 77 postflop è pur sempre una valuehand e quando sei IP anche su due avversari su un board drawy si può tranquillamente pensare di thin valuebettare anche una 2nd pair. Non è che se non setti la mano diventa o un bluff o un x/fold. Nel poker gli oppi non hanno mai un cazzo, soprattutto quando i range sono larghi, quindi con cautela, considera di allargare il tuo range di vbet.

Al turn resto solo contro il tard fish già committato. Il k rafforza di molto la mia mano, ed essendo oppo già committato, decido di fare check per farmi bluffare river (ha 81 di river bet 17/21 casi ).
      Vero. Metterei un "però". Il K rafforza tantissimo la nostra mano, ma indebolisce il nostro range percepito perchè chiaramente diventa improbabile per noi avere un K. Non sottovalutare la possibilità di vbettare. Per quanto oppo sia propenso al bluff al river (tra l'altro visto la casistica non sarebbe male aver dato un'occhiata alle size nelle mani precedenti, cosa che giocando 6x puoi fare) oppo è molto più propenso al call e lo dimostra il suo VPIP morbosamente alto. Guarda sempre tutte le facce della medaglia prima di decidere la action.

La tua action qui è corretta, pensa comunque sempre a tutte le alternative ;)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Quoto l'analisi di Niko, in questo caso specifico concordo con miky per la scelta del check al turn, in virtù dei mille draw al flop, del vpip esagerato, della size al flop e chiaramente il suo af river. Diciamo che in questo spot è molto più facile che abbia un draw o una mano abbastanza casuale visto che gioca tutte le carte, piuttosto che una made hand o comunque una mano sufficientemente forte da poter chiamare una bet; ci sta quindi il check per farlo bluffare.