[SH] condotta mano (jj)

• coscos23
      coscos23
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2009 Contributi: 287
      ciao a tutti,
      riporto la mano. Sono di SB e giocherò contro CO e MP. Spillo set al flop. Ho fatto questo ragionamento. Dato che il board presenta potenziale draw di scala e colore, considerando l'aggressività di CO vado di check/raise (non donkbetto in quanto sono contro 2 oppo e mi aspetto che qualcuno, soprattutto CO, punti). Chiaramente avendo set mi piacerebbe showare il prima possibile, ma non azzardo lo slowplay. E' corretto oppure sbagliato? (ho pensato che CO ha nel suo range sicuramente TT+,AT+,KT,KQ,QT. Al flop ci sono solo 3 combo che mi battono (qq), ma in tal caso sarebbe cooler. Invece non escludo qualunqe possibilità di progetto di scala o colore. Per cui c/r. Che ne pensate? La size del raise è giusta?
      Stats CO
      vpip/pfr--> 21/19 - hands --> 114
      ag--> 4 / 6 / 2
      cbet--> 100 / 100 / 100

Stats MP
      vpip/pfr--> 53/20 --> hands 141
      ag--> 1,7 / 2,7 / 1
      cbet--> 35 / 0 / 0

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $3.71 (185.5 bb)
      BB: $1.64 (82 bb)
      MP: $2.60 (130 bb)
      CO: $2 (100 bb)
      BTN: $1.34 (67 bb)

Preflop: Hero is SB with J J
      MP calls $0.02, CO raises to $0.08, BTN folds, Hero calls $0.07, BB folds, MP calls $0.06

Flop: ($0.26) 6 J Q (3 players)
      Hero checks, MP checks, CO bets $0.16, Hero raises to $0.50, MP calls $0.50, CO folds

Turn: ($1.42) T (2 players)
      Hero bets $1.35, MP folds

Results:
      $1.42 pot ($0.07 rake)
      Final Board: 6 J Q T
      Hero mucked J J and won $1.35 ($0.77 net)
      MP mucked and lost (-$0.58 net)
  • 5 risposte
    • LuigiRasengan
      LuigiRasengan
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2013 Contributi: 325
      Preflop a volte si può pensare anche alla 3bet, cmq tralasciando ciò, io flop donko sempre qua, circa la metà delle volte co farà check se analizziamo il suo range. In genere co si isola con un range tipo questo: 22+,A2s+,K9s+,Q9s+,J9s+,T8s+,97s+,87s,76s,ATo+,KTo+,QTo+, ossia un 21% circa. Andrà a cbettare ritengo, Overpair, top pair, FD, OESD, 2 pair, set e qualche volta 2nd pair tipo KJ AJ, non penso cbetterà mai in 3wp su drawy mani come AK AT, cioè circa il 53% delle volte, in definitiva contro 2 avversari non voglio regalare troppa equity perciò esco puntando, tanto co continuerà con ciò che cbettava e folderà ciò che non avrebbe bettato e il mio scopo è giocare contro l'altro che sembra fish.
      La tua donkbet qua ovviamente non va bilanciata per niente, giochi il NL2 quindi donka set qua e gioca il resto come ti pare, nessuno ci farà caso.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Le statistiche di cbet non possono certamente essere particolarmente precise dato il basso numero di mano. L'analisi del board che possiamo fare è che il board è estremamente drawy e hitta molto bene il nostro range di flat calla almeno dalla prospettiva di oppo. Non so onestamente se e quanto contare sulla cbet di oppo proprio per questi motivi e per il fatto che essendo in MWP il range di cbet di CO cala ancora, in caso di triplo check rischiamo di metterci in una situazione complicata al turn soprattutto dato che siamo OOP.

Leadando oltretutto massimizziamo il valore che possiamo estrarre contro il fish che callerà anche con le carte dei pokemon.

L'analisi di Rasengan sul range di cbet è più che sensata, inutile dire però che quando oppo cbetta 60% pot su quel board contro due oppi è palese che non ha una value hand e il suo range è principalmente composto da bluff puri e qualche semibluff. Ovviamente prendi nota.

Al turn vs il fish non puoi giocare diversamente dal bettare grosso per value.
    • coscos23
      coscos23
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2009 Contributi: 287
      bellissima analisi, grazie a entrambi
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Anche qui ritengo che le analisi su siano più che esaustive: 1) il flop non si presta per nulla a una cbet automatica + 2) hai tonnellate di valore da prendere da made hands e draw che prenderebbero una comoda free-card = 2 motivi per donkbettare per valore.
      Quoto anche la considerazione su quella size poco sensata al flop, che generalmente indica made hand debole o draw, quasi mai made hand forte.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Premesso che avrei donkato il flop, as played non capisco la size della bet al turn.
      Il fish su MP è rimasto con $2.02 perciò, considerando che il pot è di $1.42, penso che la mossa migliore sia metterlo all-in.
      Sembra assurdo ma ai micro un fish è capacissimo di chiamare la tua bet al turn per poi foldare al river (magari ha FD perciò ti chiamerebbe solo se hitta).
      Se oppo ha qualcosa e decide di chiamare $1.35, sono quasi sicuro che chiamerebbe anche $2.02.