[SH] AQo vs 3bet di oppo nitty

• moonbrother
      moonbrother
      Bronzo
      Presente da: 12-30-2010 Contributi: 1.057
      Ciao a tutti a tanti auguri!! Ebbene si, sono tornato a giocare qualche mano e a "deliziare" i coach con i soliti vecchi difetti. Questa mano mi ha dato un po' da pensare IG quindi l'ho segnata per chiedere lumi.
      Tavolo fishosissimo:

CO 78/28 3bet 15 WTSD 50 ma solo 49 hh. Fish che si eccita con TPNK (e infatti me ne darà un bel po'...)
      BU 51/5 3bet 1,5 su 250hh, donkbet 50% WTSD 40 W$SD 34%. Classico fish che donkbetta 1bb su tutti i flop e non molla 3rdPNK (idem come sopra)
      SB 66/0 WTSD60%. calling station fenomenale
      BB unico "regular" 17/12 3bet 3 AF 1,4 squeeze 4% (su 56hh) WTSD 33 su 1khh Io gli ho visto tribettare solo top range ed in effetti il 3%...

Raiso per valore, mi aspetto di essere chiamato da tutto il tavolo così come accade. Quando BB squeeza non lo fa mai in bluff, sia perchè 3betta sol 3% sia perchè il resto del tavolo non folderà mai. Mi trovo in una posizione scomoda: foldare AQ non mi piace perchè sono molto avanti al range dei fish ma mi troverei OOP rispetto a tutto il tavolo che probabilmente mi chiamerà. D'altra parte non mi sento tranquillo hittando TP perchè BB 3betta veramente stretto e non squeeza con AJs (il 4% dovrebbe essere AQo+ JJ+). Quindi mi dico che contro quel range sono molto indietro (33% circa). Per non dire la giocabilità di AQo in un pot probabilmente multiway se non hitto niente.
      Giusto foldare ed aspettare spot più favorevole vs fish?

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.05(BB) Replayer
      SB ($1.64)
      BB ($12.94)
      Hero ($5.68)
      CO ($5.41)
      BTN ($3.08)

Dealt to Hero A:diamond: Q:heart:

Hero raises to $0.15, CO calls $0.15, BTN calls $0.15, SB calls $0.13, BB raises to $0.60, fold, CO calls $0.45, fold, fold

FLOP ($1.65) Q:club: K:diamond: A:spade:

BB checks, CO bets $0.20, BB calls $0.20

TURN ($2.05) Q:club: K:diamond: A:spade: 4:diamond:

BB checks, CO bets $0.15, BB calls $0.15

RIVER ($2.35) Q:club: K:diamond: A:spade: 4:diamond: 3:spade:

BB checks, CO checks

BB shows J:club: J:diamond:
      (Pre 72%, Flop 25.2%, Turn 13.6%)

CO shows 9:club: Q:spade:
      (Pre 28%, Flop 74.8%, Turn 86.4%)

CO wins $2.20
  • 4 risposte
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.678
      Con SB, CO e BTN fish non puoi foldare MAI questo spot con AQ.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      L'originale di moonbrother

CO 78/28 3bet 15 WTSD 50 ma solo 49 hh. Fish che si eccita con TPNK (e infatti me ne darà un bel po'...)
      BU 51/5 3bet 1,5 su 250hh, donkbet 50% WTSD 40 W$SD 34%. Classico fish che donkbetta 1bb su tutti i flop e non molla 3rdPNK (idem come sopra)
      SB 66/0 WTSD60%. calling station fenomenale
      BB unico "regular" 17/12 3bet 3 AF 1,4 squeeze 4% (su 56hh) WTSD 33 su 1khh Io gli ho visto tribettare solo top range ed in effetti il 3%...
      se i fish son così fish penso che squeezi più light, io AQ la 4bet foldo 1.2-1.3€ (callo obv shove vs fish bu-sb), callando ti trovi nella posizione relativa peggiore e con spr redic però se hitti TP se nitty cbetta le puoi stracciare e vs fish la puoi valuebettare easy, se foldi AQ praticamente foldi tutto
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Concordo con pisiattu tranne che sulla considerazione che "se foldi AQ foldi praticamente tutto", che può fuorviare. Nel senso che se un reg ha quelle percentuali di 3bet e squeeze io sono contento di foldare tutto tranne KK+, in casi diversi da questo e senza fish nella mano. Quindi in questo spot AQ la 4bettiamo per value vs fish, in altri spot la foldiamo senza pensarci un istante.
      Anche la size la farei un pelo più lunga per semplificarmi la vita postflop e aumentare di un tot la fold equity preflop.
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      Ciao, imho qui oppo iper nitty del limite non squeeza mai light vs OR (reg) da early in 4 way; e date le stats dubito che in questo spot lo faccia con meno di JJ+ (TT), AK+ (probabilmente AJ, AQ e anche TT le flatta).
      Assumendo questo range , e' comunque corretto 4bet/foldare?