[SH] BTN vs SB fold al river

• whitesalt
      whitesalt
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2014 Contributi: 285
      iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BB: 106.8 BB (VPIP: 28.95, PFR: 26.32, 3Bet Preflop: 18.18, Hands: 39)
      UTG: 235 BB (VPIP: 22.22, PFR: 13.58, 3Bet Preflop: 6.67, Hands: 83)
      MP: 214 BB (VPIP: 18.87, PFR: 16.98, 3Bet Preflop: 10.00, Hands: 53)
      CO: 46.8 BB (VPIP: 66.67, PFR: 50.00, 3Bet Preflop: 66.67, Hands: 6)
      Hero (BTN): 100 BB
      SB: 100.4 BB (VPIP: 40.00, PFR: 33.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 17)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K:club: A:diamond:

fold, fold, fold, Hero raises to 2 BB, SB raises to 7 BB, fold, Hero raises to 16 BB, SB raises to 25 BB, Hero calls 9 BB

Flop: (51 BB, 2 players) 2:club: T:diamond: 9:heart:
      SB bets 20 BB, Hero calls 20 BB

Turn: (91 BB, 2 players) 2:diamond:
      SB checks, Hero checks

River: (91 BB, 2 players) Q:heart:
      SB bets 55.4 BB, fold

SB wins 140.4 BB
      Rake paid 6 BB
  • 12 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Brutta situazione purtroppo, l'esperienza dice che quando fanno queste mini-5-bet sono sempre pieni, quindi puoi foldare. é vero che 9bb sono pochi ed hai odds dirette, ma se giochi spesso contro AA non te ne fai niente delle odds, visto che hai reverse odds infinite tutte le volte che hitti K o A, vai rotto ed oppo ti gira i pini. Purtroppo hai poche info, se lo avessi già visto in queste 9 mani giocare con size strane, saresti potuto andare rotto preflop, altrimenti foldi e aspetti prima di capire che tipo è.
      As played il call al flop non ha senso.
    • whitesalt
      whitesalt
      Bronzo
      Presente da: 07-15-2014 Contributi: 285
      Chiaro!
    • Darione
      Darione
      Basic
      Presente da: 12-23-2014 Contributi: 16
      Si ma non esiste che chiami 5bet 100x, non esiste nemmeno che tu chiami una 4bet 100x. E' assolutamente no sense visto che non hai margini di manovra per giocare postflop a causa della psr (pot stack ratio) bassissima.

Cioè pusha pre o calla la 3bet visto che sei IP.

Ai micro brokare pre con Ako non è sempre corretto, ci sono molti reg nitty che brokano solo AK QQ+ ergo con AK non fai mai soldi perchè splitti vs QQ e Ak mentre sei crashato da AA-KK. E' un discorso che dipende da:
      1) history
      2) flow della partita
      3)immagine di hero
      4)posizione del 3bettor e di hero
      5) 3bet % e 4betr
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.678
      L'originale di Darione
      non esiste nemmeno che tu chiami una 4bet 100x
      Puoi motivare?
    • Darione
      Darione
      Basic
      L'originale di manni10
      L'originale di Darione
      Puoi motivare?
      Non è un assioma, ma è riferito a questo spot. Siamo al nl5 (100x) è unreal flattare una 4bet e non pushare pre w Ak. Cioè se 3betti è per brokare, non per flattare 4bet con AK.

Invertiamo l'action, hai AK da sb e stai giocando vs btn sconosciuto. Oppo apre 3bb, hero 3betta 10bb, oppo 4betta 22bb. Dimmi a che pro flatteresti la 4bet per giocare un pot da 50bb circa, con 50bb dietro.
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      L'originale di manni10
      L'originale di Darione
      Puoi motivare?
      Chi flatta le 4bet (per 100x) è un idiota,punto (cit Baracchinghi) :D
      Nello specifico, il ragionamento di Darione non fa una piega; l' SPR che si genera flattando una 4bet non ti permette azione post flop e, senza particolari assunzioni fattibili in dinamica di reg's war (trapping, ad es se lui è capace di 4bet/foldare), è move no sense per 100x.
      Per di piu' qui sei IP vs unknown del NL5, quindi imo call>>4bet/fold>4bet/broke :)
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di Darione
      L'originale di manni10
      L'originale di Darione
      Puoi motivare?
      Non è un assioma, ma è riferito a questo spot.
      Ah ok concordo.
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di alambicco

Cut
      Vero, nel 2007 quando i reg 4bettavano 1.2 callare 4bet era fanta terribile, ora purtroppo le cose sono cambiate e diciamo dal NL25+ avere un range di call alla 4bet credo sia abbastanza standard, sopratutto IP.
    • Darione
      Darione
      Basic
      Si a me la cosa che i reg 4bettano di piu mi spinge a:

1) Callare ogni tanto per trappare.
      2) 5betpushare con un range più ampio.

Non credo che tu possa pensare di giocare i 4bettati per giocare hit or fold o per andare in floating con K alto, visto che tra quello che hai messo pre e quello che eventualmente metti post, stai investendo 3/4 dello stack.

Tral'altro per quello che riguarda i micro il range for value di 4bet è sempre lo stesso AK QQ+, i più skillati sanno addare quando devono TT+ AQs AKso, ma raramente anzi mai ho visto pushare di peggio ed ho iniziato a giocare tre anni fa scarsi.

SE consideriamo un oppo che ha 4betrange for value pari al 3% (AKso, JJ+) + una parte di bluff con cui mettiamo arriva a 4bet range 5-6%, vs quest'oppo posso 5betpushare con profitto anche 88 per dirti, visto che tra la FE che ho vs sua 4bet + l'equity vs il suo value con cui splitto sto facendo una mossa con exp positivo. Di certo non mi metto a flattare AQ, perchè lo pusho per i stessi motivi sopra. Ma non vedo quali mani posso callare e con che plan postflop sempre considerando 100bb di stack. Anzi se vuoi fammi qualche esempio così ne possiamo discutere.
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      L'originale di Darione

Non credo che tu possa pensare di giocare i 4bettati per giocare hit or fold o per andare in floating con K alto, visto che tra quello che hai messo pre e quello che eventualmente metti post, stai investendo 3/4 dello stack.
      Non ho capito, tu flatteresti 4bet 100x per vincere ogni pot oppure per vincere la mano + del 28% delle volte? (% che potrebbe cambiare in base alle size, ma ormai + o - tutti i reg sanno che non devo 4bettare con size + grandi)
    • Darione
      Darione
      Basic
      Se mi parli di 4bettare meno intorno ai 18bb il discorso inizia a cambiare nel lungo termine. Comunque bisogna avere molte buone skill, perchè ogni volta che ho avuto un coachato anche al nl50 che amava flattare le 4bet, i risultati filtrando gli spot davano obv esito negativo.

Stessa cosa su chi flattava le 3bet oop (e qui i margini sono anche più ampi).

Non so che livello giochi, ma se su 100khands+ hai positivo nei 4bettati flattati (escluso QQ+) allora hai le capacità per farlo, ma credo che il 70% dei reg faccia negativo in questa cosa.
    • alambicco
      alambicco
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2010 Contributi: 2.560
      L'originale di manni10
      L'originale di alambicco

Cut
      Vero, nel 2007 quando i reg 4bettavano 1.2 callare 4bet era fanta terribile, ora purtroppo le cose sono cambiate e diciamo dal NL25+ avere un range di call alla 4bet credo sia abbastanza standard, sopratutto IP.
      Sorry Manni, ma QUI stiamo commentando una mano del NL5 in cui i reg 4bettano sempre e SOLO QQ+,AK(s)+ con size medie, peraltro, di 2,5x+.