Ak vs push

• danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Presente da: 03-30-2012 Contributi: 1.745
      Questa mano non è mia ma l ho letta sulla rubrica di come giochi di ipc.. io ho fatto il mio commento e a momenti mi inculano..
      la mano in questione è questa.. torneo morning di stars
      19 player left average 50 bb il tipo che ha postato la mano ne aveva 60bb.
      utg 30 bb apre in limp
      mp 75 bb 3betta a 3bb player aggressivo ma sensato
      hero AKs su sb 3betta a 9bb
      utg fold
      mp all in
      io ho detto solo che a 19 left 60 bb in flip se ti va bene con Ak era sbagliato ..quindi avrei foldato per il semplice motivo che con 50 bb dietro ancora hai margine per poter giocare e recuperare e poter giocare per il ft..
      tutti a dirmi che sono scemo e devo cambiare gioco.. Antonio smeraglia, gabriele lepore hanno foldato mani piu forti nello stesso spot..
      Mp aveva AA quindi mano persa
  • 5 risposte
    • noemi75
      noemi75
      Bronzo
      Presente da: 09-09-2014 Contributi: 97
      60bb è fold per i motivi che già dici.
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      Presente da: 08-20-2013 Contributi: 269
      Ho sentito di quel gruppo ma credo che se vuoi pareri più tecnici faresti meglio a valutare su un forum. Molta gente è convinta che con AK preflop hai vinto sempre la mano. Obv condivido il tuo parere. Vs un'action molto strong preflop come in quel caso e lo stack che mi rimane opterei x foldare ,
    • danizx10r
      danizx10r
      Bronzo
      Presente da: 03-30-2012 Contributi: 1.745
      Io non mi ispiro a quei commenti ma solo mi fanno rendere conto che di gente cane nel poker ce n è tanta e il problema che si sentono tutti coach..
      meglio per me che gioco sullo stak e non con le mani apparentemente forti.
      ieri sera al poker dream di peoples ho avuto una mano simile. 19 a premio
      giocatore reg sensato a 29 left con 19000 dietro apre a 1200 da utg ..fish maniac aggro 3betta a 4800 con 29000 dietro
      io da sb ho Akoff ho 22000 tanko e penso call no all in no perché se utg ha una mano forte pusha e mi mette al 50% se va bene.. non mi preoccupavo del maniac tanto alla fine callava anche con coppietta lo avevo catalogato e studiato bene gia prima.. ho optato per foldare direttamente pre flop. Ancora non avevo un immagine forte con il maniac e non mi avrebbe rispettato.
      alla fine sono arrivato 3° dopo essere stato primo per tutta la fine del tavolo finale. Il maniac l ho randellato per bene a mio modo in seguito.. poi alla fine ha vinto lui imbustandomi con 94 off chiudendo scala turn ed io avendo per 2 mani consecutive un draw di colore nuts al flop non concretizzatosi
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      servirebbero letture precise, in ogni caso prima di 3bettare qui dobbiamo gia' sapere cosa fare in caso di push avversario e capire se il nostro avversario ha un range di flat alle 3bet oop e gioca quasi solo push (o 4bet)/fold. Se ha un range di flat largo e di 4bet/push molto stretto allora 3bet/foldare puo' essere in qualche modo capito, se ha un range di 4bet/push molto largo allora dobbiamo mettere. Se non ha un flatting range allora preferisco flattare pre.

Su come giochi il 95% sono fish, non ci farei troppo caso comunque.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      .