[SH] NL 0,10 Progetto in Pot multyway

• marcofio
      marcofio
      Argento
      Presente da: 03-04-2010 Contributi: 348
      Ciao soprattutto a Katewalker e Barrachichi :-)) devo colmare questo mio leak o incertezza.. ;-)

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

Preflop: Hero is BB with 9, T.
      MP2 calls, MP3 raises, CO folds, BU calls, SB calls, Hero calls, MP2 calls.

Flop: (15 SB) A, 6, 4 (5 players)
      SB bets, Hero calls, MP2 folds, MP3 calls, BU folds.

Turn: (28.5 BB) 6 (3 players)
      SB bets, Hero calls, MP3 calls.

DI SEGUITO ELENCO STACK E SIZE IN EURO
      PREFLOP
      MP2 stack 13,21 call 0,10
      MP3 stack 6,61 raises 0,30
      BU stack 9,85 call 0,30
      SB stack 5,85 call 0,30
      hero BBsk 10,38 call 0,30
      MP2 call 0,30 POT TOT al FLOP 1,50

FLOP
      SB bet 1,40
      hero call 1,40
      MP3 call 1,40 POT TOT al TURN 5,70

TURN
      SB mR 0,50 Hero BB call 0,50 MP3 call 0,50

Essendo un pot multyway credo sia OK callare preflop e giocare in callraise al flop. Non ho odds per il call (33%) ma confido nelle implicid odds essendo un tavolo di fish.
      Era preferibile pushare/3bet? ma visti gli stack di oppi e l'A al flop avevo scarsa fold equity al flop.
      Il mio dubbio è: era meglio pushare al flop direttamente avendo odds favorevoli per showdown turn e river!!?...ma gli stack ridotti degli oppi e l' A al flop mi hanno complicato la decisione, in più non avevo un progetto nuts e/o forte.

Al turn la minibet di SB mi dà odds del 18% quindi al limite per un call.
      Dopo il mio call al flop al turn che fare???

SCENARIO 2
      Ipotizzando una bet di 2/3pot al turn di oppo sconosciuto (SB) ed immaginando che partiva con un full stack ( e non come nell'esempio con un middle stack) quale sarebbe la linea più giusta da adottare???

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dubbio...... grazie per i chiarimenti... :f_drink:
  • 5 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ciao, ok preflop, da bb devi mettere davvero poco per un bel pot. Al flop è un fold, perché non hai odds e le implied odds sono piu reversed che a tuo favore: in un piatto multiway è facile che se chiudi colore diventi leggibile, ed è piu facile ancora che quando le mettete tutte in mezzo tu possa scontrarti vs colore piu alto.in pratica, hai un draw troppo debole e fold equity bassa (a causa della size e del numero di giocatori nella mano) per poter fare qualcosa di meglio del fold. Il turn è figlio del flop,quindi non ci presterei troppo attenzione, considera però che contro una top pair sei al 18% , e contro full sei drawing dead.
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      Ok...al flop ma se avessi avuto un progetto forte come ad esempio Kx sarebbe stato opportuno seguire al flop?? Giustamente tengo conto del fatto che in un multyway pot l'eventuale colore diventa abbastanza leggibile quindi sarebbe stato opportuno il PUSH!!!! ??
      Avevo le odds x pushare quindi la reputo la migliore alternativa al call ed al fold. Giusto così?? Grazie :-)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Dipende dalla fold equity che pensi di avere sull'avversario: se è uno che cbetta gli assi e poi è capace di mollarli a un rilancio, ok raise/broke al flop nel caso di flush draw nut. Altrimenti sarebbe meglio fare call per odds + implied odds (in quel caso sì, sperando che anche se chiudi almeno un'altra bet te la pagano e non corri il rischio di perdere contro altri colori).
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Una precisazione: Scrivere "Le odds per il push" non ha senso: le odds si calcolano per il call, per il push serve abbastanza equity + fold equity (o una sola delle 2).
    • marcofio
      marcofio
      Argento
      Grazie...intendevo il 36% ovvero la mia probabilità (equity) per fare colore.. da sommare eventualmente con la Fe.
      ps. Sto digerendo il video Tutto quello che avreste voluto sapere su equilab parte 2 ;-)
      Pushando sono io che generalmente dò determinate odds ad oppo... in un pot standard (rilancio+call+ blinds) pushando al flop dò ad oppo mediamente il 50% di odds.... Grazie ancora :-)