[SH] AK 3bet pot

• LeOpOl84
      LeOpOl84
      Oro
      Presente da: 12-22-2007 Contributi: 783

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.05(BB) Replayer
      SB ($2.02)
      BB ($8.33)
      CO ($13.05)
      Hero ($5.01)

Dealt to Hero A:heart: K:club:

CO raises to $0.15, Hero raises to $0.45, fold, fold, CO calls $0.30

FLOP ($0.97) 3:heart: 7:diamond: Q:club:

CO checks, Hero bets $0.63, CO calls $0.63

TURN ($2.23) 3:heart: 7:diamond: Q:club: Q:heart:

CO checks, Hero checks

RIVER ($2.23) 3:heart: 7:diamond: Q:club: Q:heart: K:spade:

CO bets $1.05, Hero :f_confused:
  • 7 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Metti un paio di statistiche o almeno TP o qualcosa giusto per capire com'è impostata la mano.

A parte questo tutto abbastanza nella norma e al river è un call sempre direi (salvo info particolari su oppo). Al flop basta cbettare 1/2 pot perchè il board è dry, abbiamo FE e quel tipo di size ci permette di arrivare al river con delle PSB (in caso servisse) quindi facciamo lo stesso sia 4value che in bluff.

Il turn è la peggio blank, non abbiamo molta equity e la nostra FE diminuisce, quindi easy check back per giveuppare. Al river prendi la tua, sicuramente dipende dal tipo di oppo ma onestamente ti batte solo trips e devi mettere poco poco a parità di qualche possibile bluff di oppo
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Concordo su tutto, la cbet non è per nulla automatica ma finora questo sembra chiamare tanto preflop e foldare un po flop, ci sta; nell'ottica soprattutto di prendere la dead money e non dover bluffcatchare con a high, considerando che hai 6 out per hittare top pair vs tutte le pair del suo range. River chiamo e vedo cosa gira, spesso una q ma mi basta essere buono il 25% delle volte.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      scusate ma vorrei fare una domanda! questo e uno di quegli spot che appena ho visto mi ha fatto pensare: in game callo 100% ma riflettendoci si folda...cioe qua non mi aspetto mai che possa avere un 25% di bluff, e soprattutto blufferebbe proprio sul "nostro K"??anche se volesse trasformare small PP in bluff non lo farebbe sulla nostra...si potrebbe foldare? lui farebbe mai half in bluff??:f_ugly:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Eh la risposta è: boh, ma voglio scoprirlo. Una delle note più importanti che si deve prendere su fish e reg tard è la size di bet vs missed al river, sia in bluff che per value (io ho notecaddy che fa per me ;) ): questo spot è buono per cominciare a prendere info con una giocata che non sia troppo -ev contro il field medio, io nel mio database ho parecchi players che qua puntano a caso 1/2 con value medio-debole, quindi in generale sarei abbastanza ottimista (pur sapendo che almeno almeno il 70% delle volte gira trips, cosa che la nostra mente è portata a registrare come : "qua ha sempre trips").
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io la givuppo flop: i flop Qxx sono i peggiori in 3bettato nostro e oppo folda 0 su 3 casi in 3bettato
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      ty coach! i tuoi commenti sono veramente molto utili :f_cool:
    • Darione
      Darione
      Basic
      Presente da: 12-23-2014 Contributi: 16
      Pre std.

Flop il board è dry, stai un po bettando ''a caso'' perchè non ti paga nulla da dietro, ne folda nulla di meglio. Inoltre se vieni callato puoi ribettare solo A e K, ovvero il 12% dei turn: se callato 9/10 stai c/foldando turn il che non è ottimale. Detto ciò la cbet è ok perchè essendo dry hai abbastanza FE e sostanzialmente stai cbettando per protection.

Non avendo info su oppo capire il suo calling range al flop è abbastanza difficile, in genere Qx 88-TT e 7x (78s A7 79s k7s) 77 33. Il fatto che sia caduta un'altra Q riduce le combo di Qx, d'altra parte la stessa cosa vale per oppo che se prima credeva di essere buono con mid value, continuerà a callare di nuovo. Check behind imho è ok.

River senza info dovresti prendere la decisione che ti fa perdere meno. Solitamente sdv medio viene sempre checkato, ergo vs check di oppo puoi bettare for value 1/2 o 1/3 (in base a wts ergo in base a quanto è calling station). Una volta che betta nel suo range ci sono le Qx ed i full, ogni tanto betta a caso sdv medio ma questo non lo puoi sapere. Tuttavia solitamente nuts siza piu grosso (a questi livelli le size sono abbastanza tellate) ergo tendo a callare abbastanza spesso, mettendo ovviamente nota dello sd.