[SH] NL 10 - QQ 3bet pot IP vs reg

• rodmont79
      rodmont79
      Bronzo
      Presente da: 12-26-2009 Contributi: 536
      oppo 22/18/3bet 7/cbet3betpot 86

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $0.10(BB) Replayer
      SB ($12.25)
      BB ($7.95)
      UTG ($10.24)
      UTG+1 ($9.55)
      Hero ($10.18)
      BTN ($11.12)

Dealt to Hero Q:diamond: Q:heart:

fold, fold, Hero raises to $0.30, fold, SB raises to $1, fold, Hero calls $0.70

FLOP ($2.10) 8:club: 8:diamond: 5:spade:

SB bets $1.05, Hero calls $1.05

TURN ($4.20) 8:club: 8:diamond: 5:spade: K:club:

SB bets $2, Hero folds

SB wins $3.96
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io chiamo turn e foldo river se shova,
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Quoto pisiattu. Oppo fa <1/2 pot su scary, molti di sti reg checkano spesso quando hittano turn quindi sono relativamente poco preoccupato.

Non so se hai tante mani, però nel caso valuta sempre le varie stat di 3bet vs hero, fold to 4bet e cose di questo tipo. Esiste un sacco di gente che overall 3betta 7 e poi vs hero la sua 3bet supera il PFR. Non dimenticare comunque che BTN vs SB QQ è molto spesso un 4bet/broke e il motivo c'è ;)
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      io al nl 10 se oppo callasse turn shoverei tantissimi river(obv non faccio quella size turn) xk lui li ha pochi K nel range di flat al flop e ha solo qualche rarissimo AK mentre sono tante le PP che potrebbero flattare...sbaglio io o se flattassimo sul K oppo potrebbe ribettare molti river?:f_mad:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      se 3barella stai bluff catchando difficile trovare Kx peggiori di KQ che ne sparano 3 li,

la mia domanda è vs check river di oppo si può pushare per thin value? o è speawy
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      quoto+1000 92Niko preflop riguardo ad info stats,TP e action 4bet/broke

as played chiaro ke al turn la ns equity vs suo range normale di 3bet diminuisce di parecchio
      giusto il fold imho,giocata troppo passive anche al flop
      avevi plannato qualcosa al turn e il K ha rovinato tutto?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      @Kickboxer e @Pisiattu. Avete fatto due domande molto interessanti, imho la risposta è più che mani dipende. Ovvio che 3barellare in bluff col K sceso al turn è una figata perchè mettiamo oppo in una situazione molto difficile anche con mani decenti. Dall'altro lato è figo come spot per 3barellare mid value perchè in teoria siamo polarizzatissimi quindi oppo sente che sta bluffcatchando con mani marginali. Se noi depolarizziamo aumentando il nostro range di value, possiamo aumentare anche quello di bluff di conseguenza costringedo oppo a prendere decisioni difficili e per tanti soldi.

Ci va comunque una bella lettura di oppo e un bel paio di palle per fare queste giocate, ma ne vale la pena soprattutto perchè oppo overstima la nostra frequenza di bluff e spesso finisce per callare più del dovuto.
    • rodmont79
      rodmont79
      Bronzo
      Presente da: 12-26-2009 Contributi: 536
      Quanto ci vuole all'handjudge per analizzare sta mano?son 2 giorni che aspetto
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Eccomi.non capisco la tua action, avevi un plan? Perché usare qq come bluffcatcher in 3bettato non è una mossa standard, in genere meglio foldare se 3betta poco, e 4bet shovare se 3betta abbastanza (come in questo caso, vedi video su equilab 2a parte per i calcoli, cmq contro un range del 7÷ ci sei). As played ti ci sei messo tu, io se slowplayo pre la broko al flop sinceramente, per aumentare il mio raising range per value. As played ancora mi affido alle altre stats per capire le possibili frequenze di bluff, un calldown è high variance ma fattibile se le sue frequenze ci sembrano elevate, proprio perché è un ottimo spot da 3barellare per oppo aggro.