[SH] AK da BB vs Maniac

• akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      Presente da: 08-08-2014 Contributi: 115
      Allora avversario è maniac, mi rilancia da sb ma so che lo farebbe ATC, ho AK e ovviamente lo 3bet perchè gli sono davanti il 90% delle volte, lui ovviamente fa call e al flop non hitto nulla comunque vado di C-bet forse visto l'avversario maniac che non folda praticamente mai al flop avrei dovuto checkare.. Poi vabbe lui mi ha raisato la c-bet shovando io ho callato uno perchè ho pensato che potesse fare un azione del genere su quel flop con molti Ax e KQ poi avrebbe anche avuto molte coppie in mano, poi vabbe aveva quello che aveva e io ho hittato il K al turn.. Vorrei sapere voi come avreste giocato la mano contro questo tipo di avversario?

IPoker, $0.02/$0.04 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.97 (49.3 bb)
      Hero (BB): $6.12 (153 bb)
      CO: $6.70 (167.5 bb)
      BTN: $4.99 (124.8 bb)

Preflop: Hero is BB with K A
      2 folds, SB raises to $0.16, Hero raises to $0.52, SB calls $0.36

Flop: ($1.04) 6 8 6 (2 players)
      SB checks, Hero bets $0.88, SB raises to $1.45 and is all-in, Hero calls $0.57

Turn: ($3.94) K (2 players, 1 is all-in)
      River: ($3.94) 5 (2 players, 1 is all-in)

Results:
      $3.94 pot ($0.26 rake)
      Final Board: 6 8 6 K 5
      SB showed 8 7 and lost (-$1.97 net)
      Hero mucked K A and won $3.68 ($1.71 net)
  • 7 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Piccolo esercizio prima di commentare: a carte viste, ovvero contro quella specifica mano di oppo, mi dici se dopo la tua cbet il call al push è corretto o no?
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      L'originale di katewalker1
      Piccolo esercizio prima di commentare: a carte viste, ovvero contro quella specifica mano di oppo, mi dici se dopo la tua cbet il call al push è corretto o no?
      No non credo...
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803

Board: 6:diamond: 8:heart: 6:club:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    24.03%  24.03%     0.00% { AhKs }
      MP3    75.97%  75.97%     0.00% { 8d7h }

devi mettere 0.5€ su 3.9 :D

cmq a mela pottatta flop non piace io checko dietro e lo faccio speaware turn/river se va di check check tanto meglio quando abbiamo sd value
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      L'originale di pisiattu

Board: 6:diamond: 8:heart: 6:club:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    24.03%  24.03%     0.00% { AhKs }
      MP3    75.97%  75.97%     0.00% { 8d7h }

devi mettere 0.5€ su 3.9 :D

cmq a mela pottatta flop non piace io checko dietro e lo faccio speaware turn/river se va di check check tanto meglio quando abbiamo sd value
      LOL hai ragione non stavo calcolando i cash nel piatto:facepalm:
      Ma mi sono appena svegliato ancora non capisco un c..:f_eek:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      La domanda era per farti capire che sei straipermega-committato, ma contro di lui lo sei anche direttamente al flop, senza il bisogno di puntare. Quindi io avrei 3bettato di più per shovare any flop, as played o punti per chiamare shove, o checki per shovare se betta lui turn; sinceramente preferisco bettare io e non aspettare lui, perché non voglio dare free-card e penso che lui se la possa speware meglio se devono scendere ancora 2 carte. Chiaramente siamo molto avanti al suo range anche con Ace high top kicker qua, ed è questo l'aspetto principale della mano.
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      Alles klar! Tutto chiaro!
      Io avevo fatto più o meno lo stesso ragionamento in game, sono sicuramente avanti al suo range e sono commitato al flop dovendo mettere solo 0.5 su 3.9 come anche detto da pisiattu. Però non avevo pensato a 3bettare di più preflop per shovare any flop, quanto avresti fatto? tipo 1€?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Con 0.66 già riesci ad avere una psb al flop, che equivale ad avere il 33% di equity, cosa che con AK penso di avere anyflop contro di lui. Uno dei leak maggiori e più pericolosi che hanno i reg dei micros è quello di tenere separati il gioco preflop e quello postflop, e di pensare al pre e al post come se fossero 2 scompartimenti diversi, e non sequenziali.