[SH] NL10 AK da MP

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      UTG è un giocatore che ho visto negli ultimi due giorni tablare 5-6x. Anche se non ho tantissime mani ho notato che non sa bene quello che fa, gioca un po' a caso insomma. BB è la classica balena che sta sculando a destra e a manca e si ritrova ultradeep.

Pre isolo a 1 dopo il rilancio di UTG. Probabilmente avrei dovuto puntare un po' di più considerando che su BB c'è quell'oppo scandaloso. Il flop è brutto perchè gli avversari possono avere nmila progetti, doppie e qualche set e decido di missare la cbet. Turn su quella bet piccola decido di chiamare, più che altro perchè la puntata arriva da oppo che overplaya tutte le sue mani e potrei ancora essere buono e magari anche prendere valore da qualche K e Q . Il river non cambia niente, ma quando ribarella credo di non essere mai buono.

Forse sarebbe stato più saggio passare direttamente turn..

PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (MP): €10.77
      CO: €5.82 (VPIP: 26.58, PFR: 2.53, 3Bet Preflop: 2.44, Hands: 80)
      BTN: €12.25
      SB: €10.00 (VPIP: 18.21, PFR: 16.49, 3Bet Preflop: 9.68, Hands: 296)
      BB: €38.44 (VPIP: 45.25, PFR: 24.31, 3Bet Preflop: 5.93, Hands: 411)
      UTG: €10.00 (VPIP: 25.21, PFR: 15.81, 3Bet Preflop: 4.88, Hands: 244)

SB posts SB €0.05, BB posts BB €0.10

Pre Flop: (pot: €0.15) Hero has A:club: K:heart:

UTG raises to €0.23, Hero raises to €1.00, fold, fold, fold, BB calls €0.90, UTG calls €0.77

Flop: (€3.05, 3 players) 9:club: K:diamond: Q:club:
      BB checks, UTG checks, Hero checks

Turn: (€3.05, 3 players) T:spade:
      BB bets €1.10, fold, Hero calls €1.10

River: (€5.25, 2 players) 2:spade:
      BB bets €2.30, fold

BB wins €4.97
  • 4 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      imho bet fold flop facile facile hai anche :Ac: se hai dubbi nel bet fold

ci sono si doppie set scale, la balena quanti K peggiori ha? pensi che non mette con Qx Jx Tx e fd? imho hai missato un sacco di value :why:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Concordo con pisiattu, meglio bet/foldare su questo board, sia per non dover bluffcatchare UTG col quale sarà più facile giocare, sia per value contro BB. As played esce una delle più brutte ma visto il soggetto e le size non gliela mollo di certo, al river se hai 400 mani su questo oppo dovresti avere info sulle size e le linee per scegliere la mossa migliore, se non hai note questa è l'occasione giusta per rispolverare il database ;)
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Perfetto (si fa per dire :f_cry: ), in queste mani che ho postato c'è un fattore comune. Perdo valanghe di valore che a fine sessione pesano come un macigno.

Avete qualche consiglio su come migliorare la situazione? Dite che basta della semplice session review o c'è del materiale che mi può essere utile?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Session review + prendere note (ed usarle) + fare hand review con Equilab per assegnare i giusti range all'avversario.
      Poi c'è il discorso mindset: quando valuebetti non pensare ai soldi ma all'EV della tua decisione.
      Quando non sei convinto di avere estratto sufficiente valore, marca e posta le mani, a furia di sentirtelo dire ti entrerà in testa. Materiale specifico ora come ora non mi viene in mente, se dovessi pensarci ti faccio sapere.