[SH] NL10 scala floppata giocata da cani

• miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Penso di aver sbagliato tutto in questa mano.

Pre alterno il raise al call. Al flop cerco di prendere subito valore, ma penso che avrei dovuto fare di più (in fin dei conti il flop hitta il suo range). Turn penso che la mia puntata sia più brutta di quel 9.

Al river, tralasciando la mia size, quante volte può rilanciare con mani che batto secondo voi? Rivedendo la mano penso che lo faccia con poche combo...

PokerStars - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

UTG: €10.18 (VPIP: 15.96, PFR: 10.10, 3Bet Preflop: 4.59, Hands: 313)
      MP: €10.00 (VPIP: 13.91, PFR: 10.93, 3Bet Preflop: 2.86, Hands: 305)
      CO: €14.17 (VPIP: 39.29, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 91)
      BTN: €27.75 (VPIP: 56.00, PFR: 44.00, 3Bet Preflop: 30.77, Hands: 26)
      SB: €10.00 (VPIP: 21.37, PFR: 16.99, 3Bet Preflop: 6.28, Hands: 584)
      Hero (BB): €19.98

SB posts SB €0.05, Hero posts BB €0.10

Pre Flop: (pot: €0.15) Hero has T:spade: Q:spade:

fold, fold, fold, BTN raises to €0.30, fold, Hero calls €0.20

Flop: (€0.65, 2 players) 9:diamond: J:club: K:club:
      Hero checks, BTN bets €0.31, Hero raises to €0.93, BTN calls €0.62

Turn: (€2.51, 2 players) 9:heart:
      Hero bets €1.90, BTN calls €1.90

River: (€6.31, 2 players) 5:club:
      Hero bets €3.00, BTN raises to €9.10, Hero calls €6.10

BTN shows J:spade: J:diamond: (Full House, Jacks full of Nines)
      (Pre 67%, Flop 35%, Turn 100%)
      Hero mucks T:spade: Q:spade: (Straight, King High)
      (Pre 33%, Flop 65%, Turn 0%)
      BTN wins €23.17
  • 13 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Pre alterno il raise al call
      Perchè? Imho non ha senso alternare raise e call con una certa mano in un certo spot contro oppo che al momento non conosciamo quasi per nulla. Non dobbiamo bilanciare e onestamente considerando che sembra aprire parecchio, QTs è una delle mani che sono sempre molto contento di callare.

Al flop cerco di prendere subito valore, ma penso che avrei dovuto fare di più (in fin dei conti il flop hitta il suo range)
      Dire che quel flop hitta il suo range è abbastanza fuorviante. In primis perchè non hai abbastanza informazioni per sapere esattamente quale possa essere il suo PFR reale, secondo se il PFR fosse realistico da BTN aprirebbe molto più di 44, supponiamo qualcosa tipo 60. Se crei un ipotetico range del 60% e lo butti su quel flop lo hitta molto meno di quello che credi. La size non deve essere più grande perchè il flop hitta meglio o peggio il range di oppo, dev'essere più grande perchè siete 200x e tu vuoi massimizzare il profit della mano cercando di estrarre tutto il valore possibile sapendo che le IO sono più invitanti per oppo.

Per il resto non sono un esperto del gioco 200x, ma sicuramente ti direi di bettare più grosso sia al turn che al river. Non credo si riesca ad arrivare allo shove, ma sicuramente possiamo massimizzare il value. Bettare <1/2 pot sul river che per te è una scary è una debolezza assoluta, un reg sensato (200x non esistono al NL10 fortunatamente) qua ti pusha in faccia qualunque cosa sapendo che ti fa foldare SEMPRE. Qui non ti arriva un push in faccia ma un raise più sensato che finisci per callare, in errore imho. Colori e set ti battono e nessuna mano peggiore ti raisa su quel particolare river. Quindi è un fold, nemmeno particolarmente difficile
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Che dire?! Errori gravi in questa mano. Sono errori del genere che non mi fanno guadagnare tanto. Devo migliorare e studiare, studiare e smetterla di fare queste cazzate.

Grazie ancora per l'aiuto e il commento niko
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io flop faccio + grosso perchè oppo fa 1/2 pot, turn ok, river check callo: imho folda Kx/Jx che trasforma in bluff vs tuo check
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Beh al flop hai nuts su un board dove oppo può seguirti per 2 o 3 street con tantissima roba,draw o made hands che siano,quindi devi raisare più grosso per value,tipo 1,5 per pottare turn e shovare river su 2 blank.per il resto quoto niko,as played easy fold.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      vs reg sul quale non abbiamo info come la giochiamo? ck raise flop,bet turn e ck fold river?pensavo che contro un reg un river del genere hitta tutti i suoi flush e perdiamo contro qualche full hittato turn e i Kx Jx dovrebbe/potrebbe mollarli tra flop e turn,right??:f_rolleyes:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Si concordo, se pure dovesse avere qualche combo che ci paga da dietro, non sarebbero certo di più dei flush/full, quindi check/foldo ben sapendo che spesso vincerò la mano contro un check behind (per sottolineare che check/fold non significa buttare le proprie carte, ma sperare di non dover più pagare per vedere lo showdown ;) )
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      quindi overthinko io se penso che Kx,/Jx li trasforma in bluff?
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      io penso che non tutti lo facciano e non tutti lo facciano 200x(parlo dei reg); pensavo anche che non sono tantissimi i Kx che arrivano al river e ancora di meno i Jx...i pochi che arrivano al river a patto che li trasformi sempre in bluff non so quanto possano rendere profittevole il call ad una bet anche se solo di mezzo pot! IMHO ;) :f_drink:
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Si beh parlando di reg è una mano, parlando di questo oppo ne è un'altra. Contro reg conteranno le dinamiche, la nostra immagine e le sue stats, ma prima di assumere che possa trasformare middle value in bluff voglio le prove (nota allo showdown), altrimenti di base assumo che non lo faccia nessuno almeno fino al NL50.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      coach tu che limiti giochi? su stars?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Sulle altre room mixo 100 e 200, su stars zoom 100; ogni tanto apro anche i limiti più bassi per vedere come cambiano i vari field.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      nick ?cosi railbirdo :s_drink:
      scusate off topic
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Giusto per non spammarlo ovunque te lo scrivo in privato se mi aggiungi..però seguire uno che gioca zoom non so quanto venga facile :D