[SH] A8s cbet x/p turn

• spessoflippo
      spessoflippo
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2014 Contributi: 27
      Boss, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $63.61 (127.2 bb)
      BB: $58.01 (116 bb)
      UTG: $58.05 (116.1 bb)
      MP1: $54.07 (108.1 bb)
      Hero (MP2): $80.09 (160.2 bb)
      BTN: $28.57 (57.1 bb)

Preflop: Hero is MP2 with A 8
      2 folds, Hero raises to $1.50, BTN calls $1.50, 2 folds

Flop: ($3.75) 5 3 T (2 players)
      Hero bets $2.50, BTN calls $2.50

Turn: ($8.75) Q (2 players)
      Hero checks, BTN bets $3, Hero raises to $76.09 and is all-in, BTN calls $21.57 and is all-in

River: ($57.89) A (2 players, 2 are all-in)

Results:
      $57.89 pot ($3.50 rake)
      Final Board: 5 3 T Q A
      Hero showed A 8 and lost (-$28.57 net)
      BTN showed Q A and won $54.39 ($25.82 net)

oppo folda poco alle cbet flop e sulle poche mani che ho su di lui è molto aggro turn e river. dati gli stack ci stà come linea? ultimamente stò odiando sti spot vs omini che puntualmente mi pushano turn e devo foldare nonostante la buona equity. linee alternative per turn e river?
  • 2 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      oppo folda poco alle cbet flop e sulle poche mani che ho su di lui è molto aggro turn e river
      Se hai poche statistiche su oppo, la cosa peggiore da fare è quella di scrivere quel poco che si sa e che renderebbe sensata la nostra action. VPIP? PFR? Questo è quello che conta. Soprattutto non mi piace fare affidamento sull'aggressività a turn e river di fish su cui per forza di cose non abbiamo molte mani.

A8s è un po' al limite da MP, dipende sopratutto da chi hai dietro comunque si può aprire tranquillamente.

Flop e turn mostrano un ottimo spot per giocare in 2barrel. Questo chiaramente avendo oppo sconosciuto davanti. Se tu sai che oppo non folda al flop, e lo sai, allora il tuo piano deve essere orientato più su "che cosa faccio al turn?" e ovviamente deve variare a seconda delle carte.

x/shove non è troppo sbagliata come mossa, diciamo che vs fish mi piace relativamente poco. Soprattutto vs fish neanche 60x e che quindi si committa molto più volentieri con mani marginali. Chiaramente lo spot non è per nulla semplice, perchè una qualunque size decente di cbet diventa veramente grande rispetto al suo stack residuo.

Per quanto in semubluff possa non sembrare il top in questo genere di spot mi piace l'idea di pottare flop per jammare turn generando quindi la massima FE, soprattutto dato che un fish con 57bb è uno che non li ha da ricaricare e quindi ha paura a metterli con mani troppo deboli. Però aspetto pareri più autorevoli
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.783
      con oppo così ip 50x meglio mani da TP come QJo a A8s, flop se non folda cbetto 1/2 vs fish così decido io il prezzo as played il check shove non lo capisco proprio fa size che ti permette di callare in odds non vedo perchè speawarla e metterle al 20%