[SH] J9 vs fish

• webchristian
      webchristian
      Bronzo
      Presente da: 04-21-2009 Contributi: 61
      Pacific, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $1.07 (53.5 bb)
      BTN: $3.08 (154 bb)
      Hero (SB): $10.80 (540 bb)
      BB: $7.83 (391.5 bb)
      MP: $0.57 (28.5 bb)

Preflop: Hero is SB with 9 J
      3 folds, Hero raises to $0.06, BB calls $0.04

Flop: ($0.12) K 4 Q (2 players)
      Hero bets $0.09, BB calls $0.09

Turn: ($0.30) T (2 players)
      Hero bets $0.28, BB raises to $1.12, Hero calls $0.84

River: ($2.54) 9 (2 players)
      Hero checks, BB bets $2.38, Hero calls $2.38

Results:
      $7.30 pot ($0.48 rake)
      Final Board: K 4 Q T 9
      Hero showed 9 J and won $6.82 ($3.17 net)
      BB showed 4 T and lost (-$3.65 net)

OPPO: VPIP: 75 PFR:24 su 63 mani

Avrei potuto estrarre piu valore dalla mano?
  • 20 risposte
    • Marchesioli
      Marchesioli
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2011 Contributi: 17
      No, non avresti potuto..te le ha tirate in faccia
      Con un raise al river
      -alla meglio splitti con altri Jx,
      -alla peggio ti trovi contro AJ,
      -terza opzione: fai foldare tutto il resto
    • Marchesioli
      Marchesioli
      Bronzo
      Presente da: 01-25-2011 Contributi: 17
      Per quanto riguarda il check al river dipende da cosa sai sull'avversario(maniac?passivo?). Contro uno sconosciuto io valuebetterei al river tipo 1€ (induci anche bluff contro maniacs)
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      L'originale di webchristian
      Avrei potuto estrarre piu valore dalla mano?
      Assolutamente si: un fish che ti rilancia così lungo al turn non folda praticamente mai. E' vero non sei nuts, ma i fish tendono ad overplay anche con TPNK.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      Presente da: 12-04-2009 Contributi: 88
      assolutamente raise turn, non folda mai una doppia, blockeri AJ e a volte brokka anche TP. callando rischi che river cada una scary(si paira il board o si chiude flush o scala) e cki dietro molte doppie basse o doppie che perdono equity
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      mi piace come l'hai giocata,bettando in semibluff al flop,nascondi bene la mano quando hitti
      giusto il call al turn imho,dai ancor di piu la sensazione di essere rimasto con TP ed anche il check al river quando sai ke lui betta sicuro middle-value
      lui ha messo 1/2 stack qua sei pot-committed o sbaglio...?
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      cioe se dovesse cadere un K al river sbaglio o lui ckerebbe dietro la sua doppia bassa come T4 o TQ??:f_cry:
      cmq mi sa che sono deep,hanno 7 euro effettivi più o meno
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      lui quando betta river porta il pot a 4,92€ e ha solamente 4,20€ dietro
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      è normale ke il K freezerebbe anche piu del 9 xche lui ci fa sempre TP qua
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      L'originale di casapaco888
      no,lui non sempre betta R e non sempre calla push, sopprattutto se esce un K o un 9 o un J,quindi si cerca di brokare turn.
      E non sempre te puoi ck raisarlo, come in questo caso

è normale ke il K freezerebbe anche piu del 9 xche lui ci fa sempre TP qua
      A maggior ragione che secondo te ci "fa TP qua" e meglio cercare di brokkare turn soprattutto dopo un raise cosi grande. A patto che un 74/25 ci "faccia" qualcosa in mano perché secondo me guardano solo le loro carte e non sempre pensano, sopprattutto a questo limite
      E poi se pensi che lui pensa che abbiamo il K è una contraddizione non cercare di raisare turn xk appunto rischi di erdere value su qualcosa che freeza river.
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      senza dubbio,il fatto è ke siamo moooolto deep al turn x brokkare,ma se ci chiama xche no?
      magari 3 bettare a 3€ x poi mettere river?
      quante volte ci chiama?

x me ti ripeto,va benissimo anche giocata cosi,lui si sta autovaluebettando e farlo foldare sarebbe perdere tutto il valore eh...
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      mi piace come l'hai giocata,bettando in semibluff al flop,nascondi bene la mano quando hitti
      giusto il call al turn imho,dai ancor di piu la sensazione di essere rimasto con TP ed anche il check al river quando sai ke lui betta sicuro middle-value
      lui ha messo 1/2 stack qua sei pot-committed o sbaglio...?
      Ma noi non dobbiamo sotto-rappresentare la nostra mano ma cercare di estrarre più valore possibile con una made hand che distrugge il range del fish.
      Oltretutto ci sono un sacco di carte che sono scary per lui e che lo porterebbero a fare check behind al river.
      Poi non ho capito cosa intendi con pot-committed in questa mano.

E quindi? Non capisco quale sarebbe la conseguenza di questa osservazione.
    • KickboxerX
      KickboxerX
      Bronzo
      senza dubbio,il fatto è ke siamo moooolto deep al turn x brokkare,ma se ci chiama xche no?
      magari 3 bettare a 3€ x poi mettere river?
      quante volte ci chiama?

x me ti ripeto,va benissimo anche giocata cosi,lui si sta autovaluebettando e farlo foldare sarebbe perdere tutto il valore eh...
      quante volte ci chiama??QUASI SEMPRE! o chiama o brokka. Lo so che siamo molto deep ma lui non solo non le capisce queste cose ma potrebbe anche brokkare perché pensa che sia normale brokkare turn con qualsiasi doppia xk ha paura del board che diventa scary.
      Folda solo i bluff, qualsiasi cosa che valuebettava river calla il nostro raise o addirittura pusha, quindi non ha senso quello che dici. in più river perdi value se cki e lui cka dietro perché esce una scary.
      Non va benissimo come l'ha giocata perché avremo potuto stakkarlo e lui non solo non folda ma poi se dovesse foldare che valore perderesti???? quello di un bluff che non ti avrebbe pagato cmq?????
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      sei committato anche quando oppo è committato al piatto,cioe lo stack di oppo è quello piu rilevante
      nn siamo committed con il ns stack ma con quello del pot in base allo stack di oppo
      mi pare si chiama stack effettivo
      allora ke facciamo qui?
      un raise di 3€ turn?
      pushiamo?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Io con 400bb non vado broke con 2nd nuts contro fish che spinge lungo al turn (vabé magari al NL2 sti 8 euro li metto, ma in termini di bb no), sarò nitty io... Chiaramente in situazioni meno deep non avrei avuto dubbi, qua io la gioco allo stesso modo; tutti questi fish che raisano doppia in questo modo con scala chiusa io non li vedo, quindi preferisco la giocata low-variance ;) .
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Al river ovvio che si flatta ma al turn io non vedo l'ora, al NL2, di giocarmele tutte con second nuts contro un palese fish.
      Se mi gira AJ amen, ma c'è troppo che mi chiama da sotto e che, se fosse anche solo minimamente sensato, checcherebbe dietro su molti river.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Si lo so che rischi di perdere valore, però a meno di non giocare il nl2 rollato con 500 stack in questo spot rischio di giocarmi una % di bankroll molto elevata con una mano che per 500bb rischia troppo spesso di essere la second best hand. Chiaramente conta anche questo nella valutazione di una mano, spesso vedo gente giocare con 30x per il limite, andare deep 400x e non capire che rischia di giocarsi più del 10% del br in una sola mano.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Interessante questo tuo ultimo commento.
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Io la vedo così al turn:

Board: 4:diamond: K:spade: Q:club:  T:club:
             Equity     Win  Pareggio
      MP2    72.26%  66.27%     6.00% { Jd9c }
      MP3    27.74%  21.74%     6.00% { TT, 44, AJs, KQs, KTs, K4s, QTs, Q4s, J9s, T4s, KcJc, Ac4c, AJo, KQo, KTo, K4o, QTo, Q4o, J9o, T4o }
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Un po ottimistico perché per 500bb tutti diventano più passivi,e come detto prima non so quante doppie possano raisare,e anche con i set ci andrei cauto.quindi dipende molto da quanto sposta in termini di BR perdere un colpo cosi,e da quanto abbiamo percepito aggressivo o passivo il nostro fish.chiaramente col classico fish che raisa ad minchiam farei raise/shove,con le classiche calling station passive la giocata di hero non mi dispiace (perche le doppie nel range non le metto).
    • 1
    • 2